Chi sa tutto di myHTPC per darmi una mano ?

Saetta

New member
Ho fatto una breve ricerca sul nostro forum con la parola myHTPC e sono usciti solo pochi 3d :( :( Come mai ? Non ritenete che sia la "soluzione finale" ?
L'ho provato ieri e mi sembra eccezionale. L'unico lato probabilmente difficile e' la configurazione dei vari pezzi hw.
Ho cominciato un po' di ricerche su vari siti e forum di http://www.myhtpc.net ma non sono riusciro a trovare (finora) una configurazione di esempio dalla quale partire.
E allora quale miglior risorsa di AVForum ??
Mi aiutate ?? Esiste da qualche parte un bel doc stampabile da studiare ?? Quali sw posso essere usati ad esempio per i DVD se non volessi MediaPlayer ?? Esistono dei plugins oppure vanno considerati come programmi esterni ??

Grazie a tutti. :)

Visto che siamo in argomento perchè non cominciare da zero aiutando così tutti quelli che , in possesso di un'HTPC, volessero installare "myhtpc" ?

Grazie

Mi voglio unire alla richiesta, in quanto lo stò provando anche io :)
Come intefaccia mi sembra abbastanza carino,
Sò che ci sono alcuni amici del forum che già lo anno configurato, avanti allora con le info :)
Chi sa parli o taccia per sempre :D

Ciao

Saetta ha scritto:
Ho fatto una breve ricerca sul nostro forum con la parola myHTPC e sono usciti solo pochi 3d :( :( Come mai ? Non ritenete che sia la "soluzione finale" ?
L'ho provato ieri e mi sembra eccezionale. L'unico lato probabilmente difficile e' la configurazione dei vari pezzi hw.
Ho cominciato un po' di ricerche su vari siti e forum di http://www.myhtpc.net ma non sono riusciro a trovare (finora) una configurazione di esempio dalla quale partire.
E allora quale miglior risorsa di AVForum ??
Mi aiutate ?? Esiste da qualche parte un bel doc stampabile da studiare ?? Quali sw posso essere usati ad esempio per i DVD se non volessi MediaPlayer ?? Esistono dei plugins oppure vanno considerati come programmi esterni ??

Grazie a tutti. :)

Io credo che per il mio HTPC userò Xlobby. Molto simile a MyHTPC ma è gia configurato per funzionare con TT o Zoomplayer (per i DVD) e con winamp 2 o 5 (per eventuali mp3).
Lo puoi trovare qui:Xlobby

Purtroppo accantonata a tempo indefinito. Vi darò maggiori info quando avrò deciso come comportarmi :)

Tenete conto che sto vendendo parti del mio HTPC... :(

Ho testato a fondo MyHtpc, specialmente per uso HTPC "PURO", ovvero DVDPLAYER, DVD DA HD e eventuali DVIX, con ZoomPlayer+reclock.
Pro:
Molto stabile, leggero, si puo' sostituire a explorer con gpsedit.msc., molta documentazione on_line.

Contro:
Rigido dal punto di vista skin e programmabilità.

Adesso sto provando Xlobby2, sto realizzando il mio primo skin, dal punto di vista programmabilità e' ottimo.

Vi terro' informati...

A proposito cerco un DVD PLAYERE che sia flessibile come ZoomPlayer che pero' non abbia l'interfaccia grafica a "finestra" per poterlo integrare al 100% nello skin. Qualcuno ha esperienza ?

Ciao
Francesco.

Zoomplayer può essere "ritoccato" per avere l'interfaccia trasparente, come theatertek. Il tutorial (se non ricordo male) dovrebbe essere sul sito dove ci sono i tutorial per myhtpc, che ho linkato qualche post in alto.

Francesco Parisi ha scritto:
Ho testato a fondo MyHtpc, specialmente per uso HTPC "PURO", ovvero DVDPLAYER, DVD DA HD e eventuali DVIX, con ZoomPlayer+reclock.
Pro:
Molto stabile, leggero, si puo' sostituire a explorer con gpsedit.msc., molta documentazione on_line.

Contro:
Rigido dal punto di vista skin e programmabilità.

Adesso sto provando Xlobby2, sto realizzando il mio primo skin, dal punto di vista programmabilità e' ottimo.

Vi terro' informati...

A proposito cerco un DVD PLAYERE che sia flessibile come ZoomPlayer che pero' non abbia l'interfaccia grafica a "finestra" per poterlo integrare al 100% nello skin. Qualcuno ha esperienza ?

Ciao
Francesco.

Xlobby può gestire il DB dei DVD (ad esempio quello di DVDProfiler) come fa myHTPC ?

Xlobby2 puo' gestire il database dei film da dvd profiler direttamente dalla configurazione, c'e' una sezione di importazione dei dati molto evoluta e flessibile. Tasto F2 ultima tag a destra. (mi sembra... a memoria...)

Ciao.
Francesco