zaragos ha detto::what: io ti ho detto questo?![]()
io ho solo detto che funziona così ...magari arriva tutto dalla cina,poi le assemblano li..chi lo può sapere? nell'abbigliamento funziona così..i marchi più prestigiosi , quelli che si fanno pagare una camicia + di 1000€ con la scritta made in italy,di italiano hanno solo l'ultimo bottone,e questo telo posso garantire !visto che ci sono stato dentro,
in tutti i campi penso sia uguale,dai diffusori a tutto..
Sì, hai detto proprio questo. Cito: "Comunque se esiste ancora un'azienda che produce nel ''paese di origine'' usa comunque al 99 % componenti che provengono da paesi dove la manodopera costa meno".
Quindi mi stai dicendo che il cabinet in legno (cioè ben più dell'1% di un diffusore) della 800 Series di B&W è fatto in Cina? Peccato che il collega che si occupa di P.R. e marketing della B&W mi abbia appena scritto che le Nautilus e le 800 Series sono INTERAMENTE prodotte a Worthing, nel West Sussex. Mi chiedo (e vado anch'io off-topic, ma sembra sia una moda in questo forum), come mai il top di gamma viene prodotto qui e il resto in Cina? Non sarà mica che il livello di qualità di qui sia superiore a quello cinese? Naaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Amico mio, lavoro da 10 anni nella moda. E' pieno di aziende che producono in Italia, come è pieno di aziende che non lo fanno. Ora i controlli sono rigidissimi e severissimi e stai tranquillo che nell'haute couture se c'è scritto "made in italy" vuol dire che quel capo è fatto qui. Qualche anno fa non era così e su questo hai ragione, ma ora le multe fioccano.
Le mie camicie le faccio fare a mano in un laboratorio in cui conosco personalmente (e la vedo anche all'opera) la sarta che mi fa la camicia. Vorrei fare altrettanto per le casse, tutto qui. Posso o disturbo?