• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CHI MI COSTRUISCE UN HTPC SU MISURA?

mamach

Sospeso
Salve a tutti, ho già provato altre volte ad utilizzare questo forum ma con scarsi risultati (sicuramente per colpa mia).
Vorrei assemblare un HTPC su misura per me e la mia famiglia ma non ho le conoscenze necessarie.
Avrei bisogno che qualcuno (anche privatamente se questo 3d non viene considerato interessante) mi facesse un'elenco HW e SW COMPLETO dalla a alla z del necessario.
REQUISITO FONDAMENTALE è che siano presenti 3 Tuner TV (SD, DVB-T, DVB-S2 per HD, in questo periodo ne sono uscite un paio).

SO CHE IN QUESTO FORUM POSSO TROVARE TUTTE LE GUIDE ED I CONSIGLI NECESSARI, MA RIPETO LE MIE CONOSCENZE NON MI PERMETTEREBBERO DI SCEGLIERE AL MEGLIO.

Ringrazio sin d'ora chi voglia aiutarmi.

mamach

jenoux ha detto:

Si conosco già questo sito, ho anche avuto contatti per e-mail ma non mi hanno dato ne prezzi e per ora neanche nessuna indicazione su punti vendita della mia zona (Provincia di MC).
Inoltre ancora non hanno implementato HTPC con Schede SAT DVB-S2 (anche se hanno il famoso Plugin MediaSat).
Tu mi hai segnalato questo sito per altri motivi??? (es: qualche guida particolare che non ho visto).
Comunque ti ringrazio ugualmente.
ciao mamach

Anche gratis io ti aiuterei, ma non sono un esperto di schede sat/TV in ambito HTPC. Quindi cedo il passo a chi ne sa più di me...

Ti servono due schede in pratica: una per Tv analogica e DVB-T, e una per DVB-S2 (e anche DVB-S ovviamente). Di schede Tv analogico + DVB-T ce ne sono varie ormai, ma dato che io non le uso, non saprei consigliarti. Per DVB-S2, io ho intenzione di prendere la Technotrend S2-3200 appena sarà disponibile in volumi accettabili.

Ciao Mamach, io ho lo stesso tuo problema e mi sono rivolto a Charger2000. Credo lui sia in gamba ad assemblare. Il problema tuttavia è che una volta comprato l'htpc assemblato poi devi configurartelo da solo.

PynkyZ ha detto:
Ti servono due schede in pratica: una per Tv analogica e DVB-T, e una per DVB-S2 (e anche DVB-S ovviamente). Di schede Tv analogico + DVB-T ce ne sono varie ormai, ma dato che io non le uso, non saprei consigliarti. Per DVB-S2, io ho intenzione di prendere la Technotrend S2-3200 appena sarà disponibile in volumi accettabili.

OK! per la SAT e gli altri tuner.
Ma per tutto il resto????
Puoi aiutarmi???
ciao
mamach

PynkyZ ha detto:

Penso che la twinhadtv hdtv sia migliore della tecnotrend. Costa meno, ha lo slot per la C.i. e inoltre ha il telecomando.
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=1094100-311-0A

la tecnotrend viene così definita: TT-budget S2-3200 HDTV-S2 MCE
Significa che è compatibile con il S/O MCE 2005 (scusate l'ignoranza)????

PynkyZ ha detto:
Ti servono due schede in pratica: una per Tv analogica e DVB-T, e una per DVB-S2 (e anche DVB-S ovviamente).

Solo per segnalare che ho letto che a giugno dovrebbe uscire la Hauppauge Win TV HVR4000, con 4 tuner: analogico, digitale terrestre, SAT DVB-S e SAT DVB-S2:eek: .

Però non ho idea se esca veramente e se sarà facilmente recupeerabile.

Michele

mamach ha detto:
Dovrebbe... ma certe volte (mi è capitato con una Pinnacle) mettono la scritta MCE solo per dire che "non è detto che non giri su MCE" :( ...

mamach ha detto:
la tecnotrend viene così definita: TT-budget S2-3200 HDTV-S2 MCE

Esatto, io ho preso una Terratec 1400 per MCE e me ne sono pentito, non la posso usare con meedio, mi sa che la vendo. Consiglio anche a te di prenderne una compatibile con meedio.
Se hai bisogno di qualche consiglio per l'htpc chiedi pure, ciao