Chi Mi Consiglia Un Portatile??

ciesse ha scritto:
Ciao Renato,
il mio nei confronti di igor non è un atteggiamento di sufficienza o quant'altro...
Faccio notare ad igor solo che BigLivius s'è fissato un budget tra 1.000,00 e 1.200,00 Euro: l'iBook entry level costa 1.049 euro, Bluetooth integrata, 512 MB di RAM, HD da 40 GB.
L'Asus nel budget di BigLivius (A6770KLH Turion MT32 64bit 1,8ghz) ha caratteristiche superiori di vario tipo (HD 80 GB solo per citarne una).
Diciamo che potrebbe pensare ad un buon iBook solo se avesse 1.500,00 Euro disponibili, non credi?
Grazie per la precisazione!
C.

no Claudio(?) non esiste un iBook da 1500 euri!
esiste un iBook da 1049 e uno da 1349 punto e basta!
poi si passa ai PowerBook con varie pezzature, tipo il 17" da cui sto digitando!
con ben altra ingegnerizzazione e ben altri prezzi!

ciao

igor

igor ha scritto:
no Claudio(?) non esiste un iBook da 1500 euri!
esiste un iBook da 1049 e uno da 1349 punto e basta!
[...]
Vero, ma solo da poco (inizio agosto) è stato ribassato da 1.500,00 e in circolazione ci sono ancora quelli prezzati a quel costo...
E, comunque, sono 1.369,00 Euro, igor...
C.

ciesse ha scritto:
Ciao Renato,
il mio nei confronti di igor non è un atteggiamento di sufficienza o quant'altro...
Faccio notare ad igor solo che BigLivius s'è fissato un budget tra 1.000,00 e 1.200,00 Euro: l'iBook entry level costa 1.049 euro, Bluetooth integrata, 512 MB di RAM, HD da 40 GB.
L'Asus nel budget di BigLivius (A6770KLH Turion MT32 64bit 1,8ghz) ha caratteristiche superiori di vario tipo (HD 80 GB solo per citarne una).
Diciamo che potrebbe pensare ad un buon iBook solo se avesse 1.500,00 Euro disponibili, non credi?
Grazie per la precisazione!
C.

Non credo assolutamente, a parte il fatto che ad inizio Agosto l' Ibook è salito di prezzo (e non sceso) a favore di una migliore configurazione hardware, se analizziamo le caratteristiche di portabilità (ore di batteria, peso, etc..) l'ibook batte di gran lunga qualsiasi tipo di portatile win.
Personalmente l'unico portatile win che mi sentirei di comprare è il Sony Vaio..il resto è spazzatura compreso l'hp pavillon dal quale sto scrivendo in questo momento.

Ciao
Renato

renea ha scritto:
Non credo assolutamente, a parte il fatto che ad inizio Agosto l' Ibook è salito di prezzo (e non sceso) a favore di una migliore configurazione hardware, se analizziamo le caratteristiche di portabilità (ore di batteria, peso, etc..) l'ibook batte di gran lunga qualsiasi tipo di portatile win.
Personalmente l'unico portatile win che mi sentirei di comprare è il Sony Vaio..il resto è spazzatura compreso l'hp pavillon dal quale sto scrivendo in questo momento.
[...]
Va' bene, ragazzi, avete ragione, i portatili Mac sono migliori e i Win peggiori, ma BigLivius aveva detto "budget 1000-1200", e lì si piazza solo un iBook che, sinceramente, può esser considerato proprio un entry-level per le finalità espresse dal nostro amico...
Quanto ai prezzi, l'iBook precedente veniva 1.500,00 Euro circa.
Da Macity: "Per il modello top si parla di 1369 euro che di fatto sono una riduzione di prezzo visto che la nuova macchina con 1.42 GHz e Bluetooth (oltre che bus più veloce) costa 1369 euro invece che 1519 euro del modello precedente."
C.

ciesse ha scritto:
Va' bene, ragazzi, avete ragione, i portatili Mac sono migliori e i Win peggiori, ma BigLivius aveva detto "budget 1000-1200", e lì si piazza solo un iBook che, sinceramente, può esser considerato proprio un entry-level per le finalità espresse dal nostro amico...
Quanto ai prezzi, l'iBook precedente veniva 1.500,00 Euro circa.
Da Macity: "Per il modello top si parla di 1369 euro che di fatto sono una riduzione di prezzo visto che la nuova macchina con 1.42 GHz e Bluetooth (oltre che bus più veloce) costa 1369 euro invece che 1519 euro del modello precedente."
C.

Non c'e' bisogno di prendersela, io ero intervenuto solo per sottolineare il tuo comportamento "poco carino" IMHO nei confronti di chi aveva dato un'alternativa plausibile alla richiesta di BigLivius.
Per il resto il mondo è bello perchè è vario, per me un portatile deve essere essenzialmente "portatile" e se devo scegliere tra avere 1Kg. in meno o un hard disk grande il doppio preferisco di gran lunga la prima ipotesi.
Lo so che questo ragionamento va al di fuori delle solite lotte dei Mhz. ma credo che debba essere rispettato come io rispetto chi la pensa diversamente.

A tutti
Renato

renea ha scritto:
Non c'e' bisogno di prendersela, io ero intervenuto solo per sottolineare il tuo comportamento "poco carino" IMHO nei confronti di chi aveva dato un'alternativa plausibile alla richiesta di BigLivius.
Per il resto il mondo è bello perchè è vario, per me un portatile deve essere essenzialmente "portatile" e se devo scegliere tra avere 1Kg. in meno o un hard disk grande il doppio preferisco di gran lunga la prima ipotesi.
Lo so che questo ragionamento va al di fuori delle solite lotte dei Mhz. ma credo che debba essere rispettato come io rispetto chi la pensa diversamente.

A tutti
Renato
Non ce l'ho, se non con l'atteggiamento di un membro di AVforum :rolleyes: che interviene spesso senza leggersi i thread dall'inizio...
Per carità (tornando a parlare di notebook): l'iBook e i superiori PowerBook sono macchine da segnalare, ma, come Voi utenti Mac ben sapete, non proprio comparabili ai prezzi "entry" dei notebook Win (rapportati, in particolare alla capienza del disco e al display nella stessa fascia di prezzo...).
Quindi che cosa si aspettava BigLivius? La segnalazione di un portatile tra 1.000,00 e 1.200,00 Euro che avesse un monitor decente e un bel disco capiente...
Ora traete le conclusioni se era per ricondurre in tema la discussione o per osteggiare chi la pensa diversamente...
C.

ciesse ha scritto:
Non ce l'ho, se non con l'atteggiamento di un membro di AVforum :rolleyes: che interviene spesso senza leggersi i thread dall'inizio...
Per carità (tornando a parlare di notebook): l'iBook e i superiori PowerBook sono macchine da segnalare, ma, come Voi utenti Mac ben sapete, non proprio comparabili ai prezzi "entry" dei notebook Win (rapportati, in particolare alla capienza del disco e al display nella stessa fascia di prezzo...).
Quindi che cosa si aspettava BigLivius? La segnalazione di un portatile tra 1.000,00 e 1.200,00 Euro che avesse un monitor decente e un bel disco capiente...
Ora traete le conclusioni se era per ricondurre in tema la discussione o per osteggiare chi la pensa diversamente...
C.

il problema è tutto tuo, caro Claudio(?), sei tu che pensi che io non legga i thread!
forse tu non hai seguito l'evolversi del medesimo, BigLivius in un certo momento ha detto che doveva aumentare il budget di 200/400 euro e passare da 1000 euro a 1200/1400 (edito: da 1000 a 1200 ma il succo del discorso non cambia di molto), solo allora io ho ricordato che forse poteva andargli bene anche un iBook che fa tutto quello che fa un Pc ma non ha Winzozz!

fine della polemica!

ciao

igor

igor ha scritto:
il problema è tutto tuo, caro Claudio(?), sei tu che pensi che io non legga i thread!
[...]
fine della polemica!
[...]
:)
Sì, il problema è tutto mio...
Speriamo che BigLivius sia riuscito a trarre qualche considerazione utile per il suo acquisto dal tuo intervento...
C.

renea ha scritto:

Ciao
Renato

E se analizzassimo le prestazioni?

Un Turion 64 MT o un Pentium M Dothan, rilvaleggiano clock for clock con G5, l'obosleto G4 se lo mangiano...

L'autonomia di nb basati su Pentium M Dothan o Turion 64 MT resta comunque ottima.

Ultima modifica:
renea ha scritto:
Non ho capito l'atteggiamento di ciesse nei confronti di Igor.
Caro ciesse, è tanto difficile sapere che un Ibook parte da 1049€ ?

Ciao
Renato

Si, l'iBook più economico costa 1049 €, con una CPU ed una scheda video che, in confronto a soluzioni di pari prezzo basate su Turion MT, fanno pena. Senza contare che BigLivius non ha espresso il desiderio di farsi un notebook con schermo da 12".

Dai alla fine ho scelto l'ASUS A6770 con turion 1,8giga 64bit, aggiungendo ram fino a 1giga. In più il tipo del negozio mi ha detto che fa in modo di farmi avere l'HD a 5400rpm.
Il tutto per 1290euro pronta consegna. In seguito mi arriverà a casa un assegno della regione di 520 euro.
Grazie a tutti per i consigli- la scelta alla fine l'ho fatta pensando a una macchina solida, performante, ottimo schermo e 64bit ready dato che lo terro' per lunghi anni il portatile.
Grazie per gli interventi sui apple ma sono macchione che non conosco affatto per quanto siano "cool" mi conviene andare sul sicuro.

erick81 ha scritto:
Si, l'iBook più economico costa 1049 €, con una CPU ed una scheda video che, in confronto a soluzioni di pari prezzo basate su Turion MT, fanno pena. Senza contare che BigLivius non ha espresso il desiderio di farsi un notebook con schermo da 12".

tutto quello che vuoi, l'importante è che le performance siano supportate da un buon sistema operativo e Windows è tutto fuorché un buon sistema operativo!

poi si può discutere di tutto ma la potenza è nulla senza controllo!

BigLivius ha fatto bene a comprare ciò che ha comprato, però dovrà dotarsi di anti-spyware, anti-malware, anti-virus, anti-trojan, anti-worm e quant'altro, per non parlare poi di vari blocchi, lentezze varie, problemi ai registri ecc.ecc.

cosa che se avesse comprato un misero iBook si sarebbe potuto evitare!

comunque ha fatto bene BigLivius, soprattutto perché gli hanno dato indietro un fracco di quattrini!

ciao

igor

igor ha scritto:
tutto quello che vuoi, l'importante è che le performance siano supportate da un buon sistema operativo e Windows è tutto fuorché un buon sistema operativo!

poi si può discutere di tutto ma la potenza è nulla senza controllo!

BigLivius ha fatto bene a comprare ciò che ha comprato, però dovrà dotarsi di anti-spyware, anti-malware, anti-virus, anti-trojan, anti-worm e quant'altro, per non parlare poi di vari blocchi, lentezze varie, problemi ai registri ecc.ecc.

ciao

igor

Per virus/malware/spyware basta aggiornare il sistema operativo ed utilizzare un buon antivirus (e, come soluzione estrema, non loggarsi come amministratore, fatto cha avviene di default sotto XP). Stop.

La potenza è nulla senza controllo?I confronti tra PPC e X86 vengono spesso fatti con i rispettivi SO, senza ricorrere a linux. Guarda che le schermate blu appartengono al passato (Windows 95/98/ME).
Quanto ai problemi al registro, ..., con un utilizzo normale non si corre il rischio di fare danni. Oppure vuoi dirmi che sotto OS X, uno sprovveduto, non potrebbe combinare casini?

Livio, mi sono perso la storia dell'assegno...

erick81 ha scritto:

Livio, mi sono perso la storia dell'assegno...

Certo spiego subito. La regione basilicata ha messo a disposizione a chiunque fosse residente in basilicata e avesse intenzione di comprare un PC o portatile un rimborso da un minimo di 520 euro a un massimo di 640euro (solo per alcuni paesini).
Alla fine 45mila rimborsi su 45mila domande verranno erogati. Questo perkè la basilicata è Obiettivo I coi fondi della UE e purtroppo è l'ultimo anno ad esserlo anche grazie alla grande crescita economica della mia regione.

P.s. Ieri ho parlato con un negoziante e mi ha detto che solo 1700 Pc sono stati comprati fino ad ora in basilicata. E tra 2 settimane scade il periodo massimo per l'acquisto. Pensa
quanti rimborsi inutilizzati rimarranno. Puo' darsi che tra qualche mese mi rimborsano anche un fisso!:D :D sbav sbav

BigLivius ha scritto:
Certo spiego subito. La regione basilicata ha messo a disposizione a chiunque fosse residente in basilicata e avesse intenzione di comprare un PC o portatile un rimborso da un minimo di 520 euro a un massimo di 640euro (solo per alcuni paesini).
Alla fine 45mila rimborsi su 45mila domande verranno erogati. Questo perkè la basilicata è Obiettivo I coi fondi della UE e purtroppo è l'ultimo anno ad esserlo anche grazie alla grande crescita economica della mia regione.

Azz, siamo quasi al voto di scambio!:D:D:p

Ciao:)

Riccardo

BigLivius ha scritto:
Asp..Riccardo sono rintronato dal sonno..non ho ben capito.Che scambio?

Soldi agli elettori per invogliarli a votare gli stessi governanti un'altra volta!Intendevo, ironicamente ci mancherebbe, questo.

Ciao

erick81 ha scritto:
Soldi agli elettori in cambio di voti, non importa se poi questi arrivano dall'UE o da altri!Intendevo, ironicamente ci mancherebbe, questo.

Ciao

Ahh ok ora ho capito. In ogni caso che provengano dall'UE o direttamente dal portafogli del sindaco di Potenza o Matera poco m'importa..io sbafo a più non posso!! E da grande idiota non ho usufruito dei soldi destinati ai lucani per rimborsi di Master di migliaia e migliaia di euro e sto qui a moredermi le mani.