• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

chi mi consiglia due diffusori per un ascolto stereo?

enzobond

New member
ho deciso di prendere un ampli nad d 3020 e quindi vorrei comprare due diffusori per un salone di 25mq, a torre o da appoggiare sul mobile di fianco alla tv.

ascolto principalmente pop ed elettronica.

ho visto le q acoustics 3020 (da appoggio) e le 3050 (a torre).

ovviamente ho un budget di 600€, e prendendo le 3020 risparmierei anche (costano circa 350€).

secondo voi vanno bene per sonorizzare 25mq? ovviamente le userei ogni tanto anche per aumentare il volume della tv con qualche film.

ringrazio anticipatamente

Ciao,non ho mai ascoltato i diffusori che hai proposto,quindi non faccio confronti diretti.
Visto che chiedi suggerimenti posso però consigliarti di valutare,e se ti é possibile ascoltarle,le dynaudio dm 2/7, o anche le 2/6.... Rientrano nel tuo budget e sono diffusori veramente di qualità in relazione al prezzo tutto sommato contenuto

Rock, elettronica? ? :rolleyes: klipsch senza pensarci. .suonano meglio le torri però. Se riesci anche una RF62 anche vecchia serie ovviamente sull' usato. .da scaffale RB81

grazie dei consigli.
poiché mi piacciono molto esteticamente, vorrei prendere le 3050 q acoustics, che sono torri. a leggere le recensioni suonano molto bene.
però vorrei capire se vanno bene anche per la musica elettronica tipo deep house. le klipsch in effetti sono molto quotate

ok, allora opterei per le rb81 mkII cherry. si sentono bene? le recensioni dicono che hanno un suono un po' troppo neutro
-Mah: non direi "neutro" ma dinamico, d'impatto, live ecc...ecc... comunque col tuo 3020 dovrebbero andarci a nozze (poiche' ovviamente conta molto anche l'ampli......), un mio collega, per es, aveva un YAMAHA AX550, lo ha sostituito con un NAD C355 ed ora i diffusori si sentono benissimo (prima erano squillanti ed un po' piatti in basso anche dopo 60-70 ore di rodaggio molto importante per i diffusori Klipsch).
SALVO.