Chi mi aiuta per realizzare il mio HTPC!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Essenzialmente, una buona configurazione. Personalmente:

1) Non concordo assolutamente con la scelta del case, in quanto con 150€ puoi sceglierne uno bello ma senza display, e 450€ di differenza (che non sono pochi) li destini ad altri componenti (o migliori quelli scelti).

2) Per i dissipatori sceglierei gli Scithe.

3) La scheda audio aspetterei a metterla, almeno fino a dopo aver provato quella on-board e deciso se la sua qualità ti soddisfa.

Un saluto. Leo!

@fufa
nel tuo sfogo puoi solo avere ragione!
meriti un abbraccio ...
poi c'è chi si lamenta e dice che ti sei posto male ...
ma x favore ...
io feci un post ... uppato x giunta ... ma nessuno che si sia degnato di rispondere... e non è che c'era molto da discutere
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=801663#post801663

solo chiacchere e distintivo ... punto !

e chi ha risposto in maniera costruttiva merita solo un ringraziemento

... ciao

riepilogando...
fufa in generale devi cercare di capire quali sono le tue esigenze prioritarie:
ne metto alcune comuni un po' a tutti:
- pilotare uno schermo hd o full hd
- silezionsità similare ad un apparecchio dedicato HT
- videoregistrazione digitale
- riproduzione di contenuti multimediali in formato prettamente informatico

a queste generalmente vanno sommate:
sintonizzazione tv SD
Sintonizzazione tv HD (ad oggi solo sat)

Averle tutte in un solo acquisto è impensabile, anche perchè il marasma di regolazioni e smanettamenti da fare per arrivare ad accenderlo scoraggerebbe chiunque... la soluzione che ti consiglio è montare "un pezzo" alla volta, scegliendolo con molta cura, usufruendo dei consigli degli altri (ed una domanda diretta su un componente riceve + risposte di una generica), oltretutto estende il tuo budget, che se tutto assieme è 1300 euro, magari può diventare 800 + 300 + 300 + 300 ripartiti in parecchi mesi!
io farò così: primo obiettivo upscaling di qualità del segnale SD su un televisore full HD e godere dei miei 25000 mp3 sullo stereo... poi con alcune aggiunte parleremo di sintonizzazione, registrazione e SAT...
ciao!

randa ha detto:
nel tuo sfogo puoi solo avere ragione!
:rolleyes:
randa ha detto:
poi c'è chi si lamenta e dice che ti sei posto male ...
ma x favore ..
:eek: :eek:

randa ha detto:
e chi ha risposto in maniera costruttiva merita solo un ringraziemento
... ciao
E tu che meriteresti :confused:
Visto che di costrutto nel tuo post .... neanche l'ombra :cry:
E se si continua di questo passo .... non credo che fufa ne gioverà poi tanto ....

ciao :cool:

mi dispiace rimanere OT, ma sono semplicemente basito dal numero di persone che esigono e pretendono risposte dal forum, quando nel 99% dei casi basta fare una ricerchina e consultare le decine e decine di thread gia' esistenti.
Pappa pronta, tutta subito e gratis ! :confused:

ma sti 2000 post che avete sulle spalle come avete fatto a farli ? vi siete parlati addosso o avete dialogato con gli altri utenti ?
o siete nati sapienti ?

nn vi accorgete che non siete affatto nè accoglienti nè educati ?

ci sono anche delle persone che non sono il "sotuttoio" ... e queste persone hanno anche letto e cercato di capire di cosa hanno bisogno ... ma servono sempre dei chiarimenti ... e a chi chiedere dunque ?

il mio post aveva un sacco di giorni ... questa è una board con quasi 7000 post .. possibile che sia tanto scomodo rispondere a dei niubbi ?

bravi ... continuate così ....

sono sicuro che comunque ci sono molte altre persone propense alla collaborazione

saluti

:rolleyes:

se ti fossi disturbato un attimino a documentarti, ti saresti accorto che i duemila post li ho sulle spalle grazie a 1950 consigli dati ad utenti vari e non a sparlare da solo.
Ormai intervengo sul forum UNICAMENTE per dare consigli agli altri, a ripetere fino alla nausea concetti scritti decine, decine e decine di volte a persone come te che se si fossero UN'ATTIMO fermate a leggere cio' che e' gia' li bell'e pronto sul forum, non avrebbero domandato conceti triti e ritriti.
Hai mai dato una letta al thread delle risposte sulla guida HW ? Direi proprio di no, altrimenti ti saresti accorto che non faccio altro che dare risposte in quel thread.

Mi paga forse qualcuno per fare questo ?!

che societa'...

Per fufa e per randa

Il fatto è che su questo forum abbiamo sempre mal tollerato l'arroganza, nel senso di pretendere a tutti i costi, solleciti compresi, risposte.
Soprattutto se riguardo a concetti triti e ritriti e qualdo è chiaro che basta un po' meno di pigrizia per ottenere con pazienza risultati dalla funzione "search".
A chi scrive tanto e da tanto sul forum c'è un solo modo per portar rispetto - e dire "grazie" - è usare la funzione "CERCA".

In particolar modo mi infastidisce la replica di randa, che si intromette senza esser chiamato in causa, che offende chi da anni e anni è sul forum e spesso si trova a dare - storcendo la bocca - gli stessi consigli alle stesse domande.
Più che i concetti espressi, diretti o indiretti, è il tono proprio non mi piace.... tipo "bravi continuate così..." Qualche giorno di sospensione per rileggerti con calma i tuoi simpatici post.

Se questo "modus operandi" non vi piace, come giustamente detto da fufa ci sono tanti forum in rete.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.