chi di voi usa il pc per i videogiochi?

Mai lasciare per 2 anni.... ;)
Comunque ciandro...penso che per videogiocare e basta...senza mettersi a overcloccare a fissarsi sui benchmark amauri lo possa fare.... un mio amico l'ho convinto a prendere un pc simile a quello di amauri...e aveva più o meno la sua stessa preparazione... e oggi videogioca senza problemi...certo ogni tanto ha qualche problema e mi chiede aiuto....cosa che può fare anche amauri su questo forum... se si ha voglia di imparare penso non ci siano problemi. ;)
@Robix...è ovvio che chi prende 1000 euro al mese non può farsi un impianto da 25.000/30.000 euro. ;)

Ultima modifica:
...e stato un peccato perche ero molto appasionato, mi fissavo e a 17 anni gia "elaboravo" alla grande...

probabilmente ora e anche tutto piu semplice..

mi ricordo quanti santi ho tirato giu per far girare come si deve GP2 by Geff Crammond...uno spettacolo quel gioco..

ricordo che riuscii a farlo girare ben bene solo dopo aver trovato un programmino (S3-speedup se non ricordo male) che aumentava la resa della scheda video o qualcosa del genere..bei ricordi...

effettivamente, giocare col pc mi dava una sensazione diversa, forse di maggior appagamento. Il tempo pero e tiranno e oggi riesco a malapena a giocare un paio d'ira alla ps3...

Tutte le passioni, o meglio gli hobby, costano.
Il nostro (videogiocare e/o guardare film come al cinema) è tra i + costosi, ma per quel che mi riguarda, pur avendo speso abbastanza per il tutto, ho cmq un impianto che costa meno dei soli cavi di alcuni impianti che ho visto qua dentro.
Che sono vere e proprie opere d'arte, frutto si della passione dei rispettivi proprietari, ma anche e soprattutto di disponibilità economiche che sono ben al di là delle mie ;) (alcune realizzazioni superano tranquillamente i 100 mila euro).
Senza scomodare i mostri sacri del forum cmq, prendo ad esempio il vpr di amauri, (o del papà), che costa (anzi costava quando è uscito) come il mio vpr+plasma+casse+divano :D , se ci mettiamo anche il crystalio poi il tutto aumenta ancora.
Alla fine è tutta una questione di scelta e di sacrifici per avere ciò che si desidera (lavoro da abbastanza anni da potermi permettere qualche piccolo sfizio, ma per fare questo rinuncio ad altro che mi interessa meno).
L'impianto di un appassionato cmq non è quasi mai statico, ma dinamico, e si evolve col tempo, anche perchè per prendersi tutto in una botta serve un mutuo (io ad esempio ho appena cambiato i frontali :D )
Terminato questo piccolo ot, cmq, sono consapevole che la via del pc per giocare non sia tra le + economiche (infatti l'avevo abbandonata ai tempi del pentium 3) ma allo stato attuale delle cose è di sicuro quella che permette i risultati migliori (giocare a 60, per non dire a 100 fps con i giochi che su console a fatica tengono i 30 credo che possa cmq ripagare dello sforzo economico).
Anche in questo caso, cmq, è tutta una questione di scelte ;)

ma per fare questo rinuncio ad altro che mi interessa meno
Questa è la frase centrale del discorso... spendere 10.000 o più euro per un impianto HT per alcuni potrebbe essere una cosa da pazzi...altri rinunciano a molte altre cose per averlo. Chiudiamola qui però che tra un pò arrivano i mod. ;)

Ho ripreso da poco a giocare ad Eve Online, non richiede macchine mostruose (adesso gira anche con Linux e Mac) ma che è anche molto appagante visivamente. Il bello di game come questo sono la complessità e la profondità del gameplay, in fondo lo sviluppo continuo del software è l'unico modo per far si che gli appassionati continuino a pagare l'abbonamento per anni e nel caso di Eve funziona molto bene perchè il numero di abbonati continua a salire, tanto che connettendosi la sera ci si ritrova a giocare con ca. 45-50.000 players tutti contemporaneamente nello stesso server in un vero e proprio universo virtuale.
Ultimamente preferisco la PS3 ma giochi come questo mi rimettono in pace con il PC, mi piacerebbe che anche le console un giorno possano interfacciarsi con i mmorpg :)

http://www.youtube.com/user/CCPGAMES

oggi ho visto crysis, ki non lo vede non può rendersi conto della differenza tra pc e consolle, ora capisco tutto. E' vero che per immediatezza è meglio la consolle, ma se uno è un'esteta il pc è un'altra cosa!!!

Se già non l'hai fatto su console (ma comunque vale la pena rifarlo su pc) comprati anche Call Of Duty sia il 4 che il 5. Sono un vero spettacolo sul Pc. ;)

si è vero ma con €399 ha un lettore di BD buono e due giochi in regalo e tu con €1350 (che sono 3 volte tanto come la Fiesta) non hai nemmeno Crisys!:D

ciao

igor
ps: io con €800 ho preso due PS3, un gioco, un BD e la PlayTV, ci gioco e ci vedo i film su due tv diverse e sono ancora in credito di una PS3:D

Igor...abbiamo capito.... tu non spenderesti mai 1350 euro per un pc. Ma lascia che questo siano gli altri a deciderlo. Se compro una 500 roma milano lo faccio senza problemi.... se lo faccio in A8 permettimi....ma cambia qualcosina. :rolleyes: :rolleyes: Non capisco che senso ha insistere su questo argomento.
A me della ps3 e 2 giochi a 399 euro non frega una ma... ma non vado a contestare chi la compra.

@rossonero

ho preso crysis e qualche giorno fa ho preso call of duty 4 e bioshock, avevo preso dead space però poi non l'avevano piu e allora ho scelto CoD

@igor

ma questi sono discorsi vecchi,fatti e rifatti, io ho anche la 360 e la ps3, il mio non era una discorso di convenienza qualità prezzo, perchè ovviamente le consolle sono nettamente migliori, ma dal punto di vista grafico, prendi kz2 che è il massimo su consolle, è lontano anni luce da crysis.Ma poi toglimi una curiosità, non per farmi i fatti tuoi, ma che te ne fai di 2 ps3?

amauri886 ha detto:
ho preso crysis e qualche giorno fa ho preso call of duty 4 e bioshock, avevo preso dead space però poi non l'avevano piu e allora ho scelto CoD
Bioshock è il mio gioco preferito....su PC è una vera goduria....e non solo per la grafica eccellente. ;)

igor ha detto:
ps: io con €800 ho preso due PS3, un gioco, un BD e la PlayTV, ci gioco e ci vedo i film su due tv diverse e sono ancora in credito di una PS3:D
Non ci vedo niente di furbo.... hai tutto...a bassi livelli. Ma se a te va bene....non lo contesto. Cosa che invece fai tu. ;)

Amauri vedi che ora dici cio che dicevo prima io.

le consolle vanno bene per chi non vuole sbattersi in patch e configurazioni varie o x chi non ne è capace (questione anke di spesa). Il PC è un'altra cosa.