Chi di voi ha FastWeb?

io mi occupo

di una parte di sviluppo e gestione (lato rete) in fastweb, se avete qualche info tecnica o qualcos'altro mi competa chiedete pure :-)

Re: io mi occupo

zero ha scritto:
di una parte di sviluppo e gestione (lato rete) in fastweb, se avete qualche info tecnica o qualcos'altro mi competa chiedete pure :-)

Ciao Zero, grazie per la disponibilita'. Ti contatto pubblicamente e non in privato, visto che la cosa sembra interessare anche altri.
Attualmente, ho un contratto Telecom per Alice Flat (mi sembra che si chiami cosi', quella da 80€ fissi a bimestre), segreteria telefonica ecc. piu' Tele2 per il traffico telefonico per un totale di +\-150€ a bimestre. All'incirca con la stessa cifra mi e' stata proposta FW con +\- le stesse opzioni ma una ADSL piu' veloce,almeno sulla carta. Mi Hanno detto che da casa mia, tramite il doppino telefonico raggiungono la postazione centrale (si dice cosi'?). Dagli interventi degli amici che hanno risposto mi e' parso di capire che non e' tutto cosi' semplice e scontato.
Tu che dici?
Con la signorina :eek: :eek: ho temporeggiato ancora un po'
ma devo dirle qualcosa nei prossimi giorni.
Ciao.
Rosario.

velocità download

Da qualche giorno sono passato a 6 Mbit. La velocità che ho misurato con DU meter in alcuni download era intorno a 520-550 kbyte/sec.... file di 100 MB li ho scaricati in circa 3-4 min., max 5 min. quando si verifica qualche collo di bottiglia.

Questa discussione casca a fagiolo, perchè mi hanno appena appena appeso un cartello sulla porta dicendo che sono disponibili le nuove linee e il contatto del commerciale.

Non viene specificato se la connessione sarà in fibra o doppino... proverò a contattarli.

Per ora utilizzo Uny sprint direct di Albacom a 1 Mbit con telefonia VoIP e tutto sommato mi trovo bene (salvo qualche manutenzione di troppo da parte di telecom sui doppini.
La connessione web è veloce quanto basta (120 KB/sec reali)
e ha una discreta affidabilità.

Se è disponibile la fibra magari ci faccio un pensiero!

lanzo ha scritto:
porca vacca

da me non é disponibile :(

Non è disponibile perchè non arriva FW da te oppure perchè hai il doppino logoro e non supporta la larghezza di banda?

(io non ho fibra ottica, ma semplice doppino non troppo logoro e non sono molto lontato dalla centrale)