Chi conosce Mediaportal??

Vorrei provare con l'overlay, ma sinceramente non sono riuscto a togliere il VMR9. Ho tolto la spunta su "vmr in uso esclusivo", ma il decoder nvidia mi risulta sempre settato su vmr.
Ho provato anche ad inserire overlay fra il filtri post processing nel menu My TV, ma niente da fare.

Possibile che non si possa sostituire il vmr?

Ragazzi colgo l'occasione del fatto che si parli di Mediaportal, perchè, ormai da diverso tempo, non riesco a risolvere un problema riguardante l'aggiornamento del suddetto programma. Quando cioè vado per installare l'ultima SVN, va tutto bene, solo che appena apro il programma, dopo che si è caricato ed avviato, mi da un messaggio d'errore dicendo che manca un file xml, che credo si chiami MyHome (al momento ho disinstallato la SVN e non posso esserne sicuro al 100%). Il fatto è che controllando nei file della skin (aggiornata all'ultima versione) il file è presente! Questo succede anche con altre skin. Secondo Voi cosa può essere?

Grazie e ciao a tutti

Benjo ha detto:
Ragazzi colgo l'occasione del fatto che si parli di Mediaportal, perchè, ormai da diverso tempo, non riesco a risolvere un problema riguardante l'aggiornamento del suddetto programma. Quando cioè vado per installare l'ultima SVN, va tutto bene, solo che appena apro il programma, dopo che si è caricato ed avviato, mi da un messaggio d'errore dicendo che manca un file xml, che credo si chiami MyHome (al momento ho disinstallato la SVN e non posso esserne sicuro al 100%). Il fatto è che controllando nei file della skin (aggiornata all'ultima versione) il file è presente! Questo succede anche con altre skin. Secondo Voi cosa può essere?

Grazie e ciao a tutti

mi vengoni in mente 2 possibili cause.
1) dalla SVN rev. 14780, MP passa automaticamente dalla versione 0.2.2.1 (ossia stable 0.2.2.0 + SVN) alla versione 0.2.3.0 che penso solo le skin di default supportano. Quindi se usi un'altra skin rispetto alla B2 o B2W il problema può essere questo.
2) è capitato anche a me in passato di avere lo stesso tuo problema ed era causato da un plugin vecchio o non supportato dalle nuove SVN (era un gioco, non ricordo quale). Prova a disattivare uno alla volta i vari plugin "non ufficiali" e vedi.

ciao
massimo

lello ha detto:
Grazie per le risposte.:)
Un'ultima cosa: la versione TVServer a che serve in sostanza?

E' la nuova sezione TV di MP che sostituisce MyTV.
Ha molti vantaggi tipo supportare l' HD, registrare direttamente in Mpeg/TS, permettere lo streaming video, e tanti altri.
Svantaggi: uno su tutti è che è ancora MOLTO instabile (essendo in versione beta). Inoltre richiede l'installazione di SQLExpress o MySQL.
Puoi provarla, nel peggiore dei casi la togli (prima però fatti una copia di tutta la castella Mediaportal e ricordati la versione SVN che hai installata).

ciao

lello ha detto:
Vorrei provare con l'overlay, ma sinceramente non sono riuscto a togliere il VMR9. Ho tolto la spunta su "vmr in uso esclusivo", ma il decoder nvidia mi risulta sempre settato su vmr.
Ho provato anche ad inserire overlay fra il filtri post processing nel menu My TV, ma niente da fare.

Possibile che non si possa sostituire il vmr?

se vuoi utilizzare l'overlay devi configurarlo nel codec nvidia direttamente da MP - sezione DirectShow Filter Control
Questo non cambierà i settaggi di default del codec nvidia (che puoi vedere aprendo il pannello del codec), ma quando userai MP verranno usati i settaggi del codec impostati in MP.
Ovviamente poi nella sezione Television - Video Decoder devi settare i codec nvidia purevideo

mamach ha detto:
l'overlay devi configurarlo nel codec nvidia direttamente da MP - sezione DirectShow Filter Control

Già provato, il problema è che in quella sezione non trovo la possibilità di spuntare/selezionare l'overlay.

La versione TVServer potrebbe risolvere il mio problema della lentezza nel cambio canale?

lello ha detto:
Già provato, il problema è che in quella sezione non trovo la possibilità di spuntare/selezionare l'overlay.

La versione TVServer potrebbe risolvere il mio problema della lentezza nel cambio canale?

Ciao,
mp funziona solo in vmr9. L'overlay è stato tolto da parecchio tempo: anch'io vorrei utilizzarlo perchè la qualità in vmr9 non mi soddisfa e non è paragonabile a dvbviewer con cyberlink ed overlay.
Qualcuno di voi usa il filtro mdapi con sky ? A me da' problemi su alcuni canali (alcuni scattano al cambio chiave, altri non vengono aperti).

Per quel che riguarda la tt-3200 vi confermo che si vedono i canali hd di sky.

Per il resto mi sembra che il modulo tv sia ancora instabile ed il cambio canale molto lento rispetto a dvbviewer.
Peccato perchè i plugin sono veramente molti (fantastico lo xap automation per la domotica)

ege ha detto:
Per quel che riguarda la tt-3200 vi confermo che si vedono i canali hd di sky.
Scusa ege, quale CAM usi per vedere SKY da MP?
Ho la tt S2-3200, ma in MP non trovo l'opzione per gestire la CAM (come invece c'é se uso una Twinhan CI-SAT) e ho provato senza successo inserrendo una MatrixReborn Z-CAS (funzionante su un decoder).

E per quanto riguarda la visione di sorgenti in HD?
Bluray e HD-DVD in VC-1 o canali sat in H.264, MP li gestisce?
Ho fatto una rapida prova con i canali sat FREE in H.264 (da Astra). Ho installando PowerDVD7.3Ultra (originale) per i codec HD ma da MP non vedo nulla, mentre è tutto perfetto da DVBViewer (anche SKY con la Matrix, anche se scattosissima).

Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
sv

Ultima modifica:
Non posso aiutarti perchè non uso la cam ma il filtro mdapi. La scheda sky viene letta dal mio decoder dreambox. I canali hd di sky si vedono, se riesco a far funzionare l'lnb su astra (forse ho il disecq rotto) proverò i canali h.264. Chiederò a Dman se la 3200 ha il supporto CI.

Oggi ho reinstallato DVBViewer, e devo dire che con questo programma il cambio canali è veramente veloce sia in overlay che vmr; solo abilitando ffdshow si hanno dei rallentamenti e degli scatti dovuti probabilmente al mio sistema poco performante. Quindi il problema è in Mediaportal stesso e non nell'hardware.

La nuova versione 2.3 RC1 potrebbe apportare dei miglioramenti?

ege ha detto:
Non posso aiutarti perchè non uso la cam ma il filtro mdapi. La scheda sky viene letta dal mio decoder dreambox. ...
Come come? Ho anche io un Dreambox (7000), se non ho capito male vuoi dirmi che è possibile usare la card inserita nel Dream? Mi dai delle info al riguardo?
Comunque mi risulta che SKY trasmetta in H.264 (o sbaglio?).
Grazie
sv

Approfittando di un formattone che dovevo fare da diverso tempo, ho reinstallato MP e, con mia sorpresa, le cose sono decisamente migliorate.:)

Cambio canale in 2/3 secondi e massimo 2 scattini all'avvio del nuovo canale.

Evidentemente c'era qualche programma e/o servizio che andava in conflitto.

Probelma conflitto MCE / MP

Ciao a tutti, vi chiedo una consulenza nella speranza di risolvere un problema. / chiedo scusa in anticipo se sar; prolisso.

Possiedo un htcp vaio vgx-xl202, con aggiunta di scheda satellitare TT3200 collegato in hdmi con un tv sharp 52xd1e.

Perdendoci le notti, ho iniziato a configurare media center, vedo tutto benissimo, TV analogica, dvd, blueray, immagini, etc..., ma naturalmente, non potendo gestire la scheda satellitare la tv via satellite non me la gestisce.

Per ovviare al problema, dal momento che la TV analogica ed il digitale terrestre dove abito si vedono malissimo, e grazie ai vostri interventi sul forum, ho provato ad istallare mediaportal, nella speranza di risolvere definitivamente il problema

risultato.

MediaPortal ha funzionato alla grande, riconoscendomi la TT3200 e memorizzando piu di mille canali ma al momento di godermi la visione, sorpresa....

mi esce un messaggio con scritto immagini TV non disponibili.
In piu, aprendo media center anche qui stesso messaggio e tv non disponibile.

morale.... avete qualche suggerimento per risolvere il problema??
si puo disattivare media center??

ciao

Luca

CICCHIE ha detto:
si puo disattivare media center??
Luca

penso basti semplicemente non lanciarlo.
Anch'io uso MP su s/o MCE 2005 e non ho problemi di conflitto.

Magari cerca di darci qualche dettaglio in più (driver installati, procedura eseguita, ecc..)

ciao

mamach ha detto:
Magari cerca di darci qualche dettaglio in più (driver installati, procedura eseguita, ecc..)

ciao

Ciao mamach,

no, me lo fa anche aprendo il solo MP. In piu" una volta che esco da MyTV mi si blocca il computer.

Comunque stasera ci smanetto ancora, e mi segno tutti quei dettagli in piu" che potrebbero darvi qualche informazione in piu" [er essermi di aiuto.

Non vedo l-ora di risolvere tutti i problemi e godermi finalmente il mio impianto.

Grazie ancora

LUca

Oggi sono riuscito a collegare l'htpc ad internet, tramite una connessione wireless. Purtroppo con la connessione ad internet attiva, la visione tv è caratterizzata da micro blocchi della durata di circa mezzo secondo, che si presentano ad intervalli del tutto random.

Devo settare qualcosa, od è proprio MP che fa a cazzotti con internet?

ege ha detto:
Artics1 ti ho risposto in pm visto che si va un po' ot.

Ciao ege,
Potresti dare anche a me (in pm) qualche dritta a riguardo? Attualmente sto usando DVBViewer con softCSA + wincsc collegato al dreambox ma c'è qualche problema dovuto proprio all'interazione fra i plugin e il programma.

Sapevo che in MediaPortal era necessario utilizzare la versione beta 3 del TVEngine ma dopo alcune prove ho mollato il colpo...

Grazie.

Io dopo una serie di sempre più svogliati tentativi (sono anni ormai che spreco tempo con mediaportal...) mi sto rassegnando a non avere un frontend unico.
Il tvserver di Mp è ancora instabile, ci mette una vita per cambiare canale, e comunque mi pare poco reattivo in confronto a dvbviewer.
Ho trovato però una soluzione per passare da dvbviewer a mediaportal: nel menu principale di dvbviewer ho aggiunto una voce che chiude l'applicazione e lancia mediaportal (tramite l'osdmenu editor) e fatto l'opposto in mediaportal (attraverso il multishortcut plugin).
Così ho una tv stabile anche in h264, un cambio di canale rapido, e delle funzioni di base htpc e se voglio utilizzare qualcuno dei molti plugin di Mp in pochi secondi si avvia.