• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Che VP Comprare?

Arcobaleno apparte, la visione di un dlp della qualità dello sharp penso debba essero molto superiore a quella di un pur buono panny 500:rolleyes:
Tutto qua :D

Stefano

mammabella ha detto:
Un pò preoccupante però quello che dici??

Stefano

Preoccupante.... se vuoi della qualità a prezzi umani devi scendere a compromessi... considera che con lo Z2000 sei in pratica al TOP con differenze minime con proiettori da 10.000 o 12.000 euro... e anche con quelli hai fondamentalmente gli stessi "problemi" sempre se li dobbiamo considerare problemi.
Ti dico io mi sono già molto abituato e ho lo z2000 da 10 giorni...ma dipende anche dalle persone, mio figlio e mia moglie non hanno mai sentito affaticamento, nel mio caso è un po' come le prime volte che ho cominciato a lavorare al computer per 8 ore, io ci ho messo del tempo ad abituarmi ed ora davanti al monitor arrivo anche a 12/14 ore senza problemi.

L'unico difetto che mi dà un po' fastidio ,
è la scalettatura che noto sui profili inclinati , se questi sono in movimento ( molto di più se per esempio è una corda in diagonale sullo schermo , rispetto a una cosa più grande, spessa , come può essere il profilo di un braccio ecc ecc) , che poi se si fermano nel giro di pochi decimi di secondo tornano lisci ....
Non so se mi sono spiegato bene ...
Katronit Tu li hai notati?

char72 ha detto:
è la scalettatura che noto sui profili inclinati , se questi sono in movimento ( molto di più se per esempio è una corda in diagonale sullo schermo , rispetto a una cosa più grande, spessa , come può essere il profilo di un braccio ecc ecc) , che poi se si fermano nel giro di pochi decimi di secondo tornano lisci ....
Non so se mi sono spiegato bene ...
Katronit Tu li hai notati?

Direi di no, o almeno non più di tanto... prima avevo un LCD 800x600 che faceva delle vere e proprie scalinate e quindi per me ora è come essere in paradiso e considera anche che sono collegato ancora in S-vhs... entro aprile mi faccio l'HTPC...
Ciao
Nilo

char72 ha detto:
è la scalettatura che noto sui profili inclinati , se questi sono in movimento
E' certamente un difetto imputabile allo scaler o al deinterlacciatore. La cosa a dire il vero io la reputerei insopportabile. ;) Che sorgente usi e con quali impostazioni?

Sull'immagine stancante è certamente dovuta al DLP, in quanto questo tipo di vpr creano un affaticamento di visione dovuto alla ruota colore. Certamente ne soffre di più chi vede l'arcobaleno.

PS: paragonarlo a vpr come lo Z12000 è esagerato. ;)