• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

....che ve ne pare del sunfireHRS-12?

sapete, ero molto orientato verso questo sub, l'hrs10, ma laggendo la review su af digitale si è molto smorzato il mio entusiasmo. A parte le basse votazioni che gli vengono date (tre stelline) del tutto relative, viene descritto come un sub molto prepotente, che prende il sopravvento su tutti gli altri diffusori, sì emozionante ma anche stancante per la sua eccessiva presenza, a meno che questo non fosse proprio quello che si cercava.

A me piacerebbe qualcosa che ben si integra, non un sub che la fa da padrone.

Stavo vedendo anche il velodyne spl800 sulla stessa fascia di prezzo ( più o meno ) che ne dite ?
è un cassa chiusa ?
ha un bel punch ?
ho visto che ha anche il microfono per adattarsi all'ambiente.

marioddr ha detto:
.... la review su af digitale si è molto smorzato il mio entusiasmo. A parte le basse votazioni che gli vengono date (tre stelline) del tutto relative, viene descritto come un sub molto prepotente, che prende il sopravvento su tutti gli altri diffusori, sì emozionante ma anche stancante per la sua eccessiva presenza

Scusa, su che numero di AF viene recensito?
Mi pareva di averlo visto, ma non sono capace di trovarlo nuovamente!
Help...

Sul numero di questo mese appena uscito! Corro a comprarlo perchè interessa anche a me il Sunfire HRS10...:D

su digital video di febbraio,sembra esser stato apprezzato abbastanza:"poderoso subwoofer capace di emissioni sismiche".....a breve posto i risultati del laboratorio di digital video:)

@ marioddr.........Il sub bisogna ascoltarlo .....se leggi tre riviste avrai tre pareri diversi come accade sempre ......c'è sempre il vecchio e caro controllo del volume , se è troppo tellurico , e il controllo del taglio , che usi a seconda dei diffusori che hai......se vuoi punch velocità e controllo ti dico Sunfire superiore al Velo SPL800 .......io lo paragonerei all' SPL 1000 che tra l'altro ho posseduto con splendidi risultati seppur inferiori al Sunfire D8 , che attualmente posseggo , che è identico agli HRS attuali
Il sub va scelto anche a seconda dei gusti e quello che per il recensore di AF è un sub invadente per te , può essere l'ideale .......se dai retta ai puristi poi non lo dovresti proprio comprare:D

Ciao

sì hai ragione genio, ma questi modelli sono relativamente nuovi e poco diffusi, non ho trovato dove ascoltarli, in pratica lo prenderei su internet anche per mancanza di tempo e così mi è difficile ascoltarlo.
Del velodyne spl mi ispirava la auto regolazione... anche se dalle 400 euro che ero partito per il cht , poi siamo arrivati a 700 per l'HRS e così andiamo a sbattere a 1200

p.s. ma questo sunfire la ha una retina per coprire il woofer ?

...beh.....io so che l'hrs12,coon woofer da 30 si trova tra gli 850 e1000€...è chiaro che parliamo del più grande della linea hrs,bisognerà vedere da steromuch quanto sparano......:D

@ Ciro e marioddr........se riuscite ad ascoltarli vi consiglio il modello da 10" giusto compromesso tra velocità e discesa ....il 12" potrebbe rivelarsi troppo muscoloso quindi adatto ad ambienti grandi o ben trattati acusticamente .......l'8" è una chicca ma dipende dai gusti ...

Ciao

il 12 proprio mi ci sta stretto dove lo devo mettere, mi piacevano le misure dell'8 ma anche il 10 in fin dei conti ci entra :)

ho comprato af di marzo e letto l'articolo riguardante la prova dei 4 sub,francamente a me non hanno deluso i giudizi rilasciati,ma il modo di come è stato condotto il test per la recenzione.......:cry: appunto ma come è stat condotto?????qaule impianto,che tipo di test specifici sono stati effettuati????francamente afdigitale mi ha deluso,recensione troppo spiccia per ogni diffussore......insufficente visto il tipo di rivista:mad:

io posso raccontere la mia esperienza: ho comprato un velo DD10 perchè osannato da tutte le riviste e l' ho rivenduto quasi subito perchè non mi piaceva per nulla, sconsolato ( venivo da un REL strepitoso che avevo deciso di cambiare solo per problemi di spazio ) mi sono imbattuto in un Sunfire True EQ ( giudicato in genere dalle riviste troppo esuberante ) ed è stato amore a prima vista, anche se ancora non riesco a capire come possano venire fuori dei bassi così potenti e controllati da un robo così piccolo. Quindi non date niente per scontato e ascoltateli con le vostre orecchie, e sopratutto non fatevi condizionare da 3 piuttosto che 4 stelline!

E' quello che dico da un pò .......gli amici quando vedono il mio D8 si mettono a ridere , lo ascoltano e poi .......:eek:
Come vedete non serve un woofer da 18" dentro un'armadio per avere un buon sub

Ciao

Effettivamente sono rimasto colpito da come abbia vinto il cht12. Spesso ne ho sentito parlare male per via delle vibrazioni del baffle in platica. Poi 12 pollici dovrebbe essere meno veloce, e il reflex lo rende meno adatto alla musica.