• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Che televisore è quello di AnnoZero?

morphale

New member
Chiedo subito scusa ai moderatori nel caso avessi sbagliato sezione ma sinceramente ritengo sia questa la più idonea.

Ho una curiosità da un sacco di tempo: qualcuno di voi conosce il modello del televisore utilizzato da Santoro ad AnnoZero come display centrale / tavolo di lavoro?

E' davvero immenso!

L'unica cosa che posso dire con quasi certezza, date le dimensioni, è che sia un plasma. Giusto?
 
Potrebbe essere qualsiasi cosa.

Essendo molto probabilmente un monitor piuttosto che una TV potrebbe essere tranquillamente un marchio ristretto all'ambito professionale.
 
morphale ha detto:
... qualcuno di voi conosce il modello del televisore utilizzato da Santoro ad AnnoZero come display centrale / tavolo di lavoro? E' davvero immenso!

Lo tolgono quando ci fanno i sermoni sul risparmio energetico :p
A parte gli scherzi, anche io io mi sono sempre domandato di che schermi si tratta, ho visto anche quelli che usano in altre trasmissioni ma sono piu' piccoli. A prima vista sembra che offrano una visione ottima.

ps
mi sono domandato anche l'utilità pratica ad avere simili bestioni, e quanto consumano.
 
Quindi siete dell'idea che sia un monitor professionale e non un tv comunemente in commercio?

Non potrebbe essere il Panasonic da 103" al plasma al esempio?
 
credo si tratti di uno dei classici dispositivi di tipo professionale in uso negli studi televisivi, se non erro si chiamano ledwall... o qualcosa del genere :D
 
Ultima modifica:
Perchè troppo grosso per essere un monitor? In uno studio televisivo sono proprio i monitor ad essere utilizzati. I tuner contenuti nelle TV non servono.
 
un videowall potrebbe essere e sarebbe uno piccolino.

avete presente il mega schermo divisibile in 2 di amici? quello è un videowall ed è molto bello
 
Top