Che succede con una testina MC?

Benjyxd

New member
Se ho una testina MC e la collego (il giradischi ovviamente) ad un pre phono di 47 kohm di impedenza d'entrata anche se metto l'amplificatore al massimo non dovrei sentire nulla giusto? In poche parole questo era un esperimento indiretto per sapere con certezza se la mia testina è MM o MC poichè devo comprare un nuovo pre e non vorrei sbagliare comprandone uno non compatibile… Dunque un pre solo per MM cioè con entrata a 47 kohm non può assolutamente funzionare con una testina MC o funziona ma male (avendo come risultato un volume più basso rispetto agli altri componenti dell'impianto)??
 
Non è detto, la testina può essere una MC ad alta uscita.
Comunque su i siti dei produttori delle testine trovi tutti i dati.
 
Nelle testine MM generalmente lo stilo (la parte con la puntina) è sostituibile, vedrai quindi la testina divisa in due parti.

Nelle testine MC lo stilo non è sostituibile dato che le bobine sono avvolte all'estremità del cantilever (l'astina con la puntina alla sua estremità). La testina si presenterà quindi come un corpo unico.
 
io ho una puntina di ricambio per la mia attuale testina... dunque è MM poi ora ricordo che tempo fa la usavo con un vecchio ampli e la collegavo all'entrata phono che a quanto pare è solo per MM dunque penso proprio che sia una MM... grazie a tutti!!
 
Top