che sub da collegare alla tv

steocx

New member
ciao a tutti,mio cognato vorrebbe collegare sull'uscita del suo tv lg oled un subwoofer,mi sapreste consigliare un modello che vada decentemente con un budget di 400/500€?
si pensava al Klipsch R-110SW 200W lo abbiamo trovato usato sui 300/350€
che dite?
grazie a tutti
 
Ultima modifica:
I sub che hai citato (e l'intera categoria di oggetti simili) presuppone l'inserimento in un impianto di livello adeguato (almeno due casse frontali a due vie da almeno 50W di potenza ed un amplificatore o sintoamplificatore in grado di controllare il tutto).

Mi sembra che Sony proponesse una soluzione "solo sub" per i suoi tv... credo che in generale la cosa abbia senso se prevista dal costruttore...
 
grazie per la gentile risposta,non credo voglia aggiungere altri diffusori,non ho specificato che il tv è un LG TV OLED 55" 4K HDR Smart TV Dolby Vision SoundBar Integrata
55E6V.
sinceramente non so quanto possa rendere la soundbar con solo il sub
 
Ho trovato una discussione in cui un tale afferma di avere collegato un B&W ASW610 all'uscita cuffie di un LG OLED55E6V.

Leggi attentamente tutta la discussione e verifica che alla fine ci sia veramente riuscito. Prova a postare su quella discussione e ad ottenere una risposta diretta dall'interessato.
https://www.avforums.com/threads/lg-oled55e6v-no-subwoofer-no-floor-stand.2068808/#post-24623361

ASW610 è un 10" come il Klipsch da te indicato, il sub dovrà avere il controllo di fase, frequenza del crossover, ed ovviamente volume.

Sono piuttosto perplesso perché da qualche parte ho letto che la s.b. integrata nell' LG ha una funzione "sub" integrata che, ove non escludibile, andrebbe ad interferire con il sub esterno (che, comunque, scende sicuramente a frequenze più basse).

Se lo fate veramente sarebbe interessante avere un feedback su come è andata.
 
Top