Grazie a tutti per avermi lasciato delle speranze....
....senza spendere altri soldi ma solo tempo nei vari smanettamenti e letture varie.
Grazie anche per il fatto che dalle vostre competenti e , soprattutto, educate discussioni mi avete portato da un discreto audiofilo (Chario Accademy 2 + Monrio MC 202 + CD Lector , vi lascio indovinare la nazionalità dei produttori) alla passione per l'htpc, considerando che è da luglio dello scorso anno che ho iniziato ad utilizzare un pc per guardare la tv.
Devo dire che faticavo a credervi quando parlavate delle vostre esperienze di visione, fin quando la mia catena video (Olidata Ilaro + Philips crt 28 pollici) era collegato in svideo.
Oggi con un, economico, LCD collegato per il momento in DVI/HDMI, i codec Nvidea, la skystar2 ed un MCE abbastanza personalizzato mi si è aperto un mondo di soddisfazioni.
Se tanto mi ha dato tanto, le indicazioni di obiwankenobi mi hanno solleticato....
... a spingermi oltre e provare i VPR ed i lettori, di livello, stand alone.
Mi documenterò e poi, molto probabimente, vi chiederò lumi.
Grazie ancora.
Pfeifer
P.s.
Ho collegato solo ieri sera LCD via DVI->HDMI ed ho scoperto che come per i Samsung non si riesce a mappare 1:1 i 1360:728 ma che ci si riesce solo tramite VGA.
Oggi sono andato ad acquistare il cavo che proverò questa sera.
Spero di non creare un'altra querelle su VGA/DVI, ma di godermi la visione. Io sono ancora fermo a quella degli ascoltoni vs misuroni dei tempi d'oro di Paolo Nuti e Bebo Moroni.....