Meglio 2 telai
Se non hai problemi di spazio, con quel budget andrei sicuramente sui 2 telai.
Ho appena visto sul mercatino c'e un ampli finale 5 X120 ad un prezzo che ti lascerebbe spazio per comperarti un decoder usato senza problemi.
La sostanziale differenza e' il valore di quello che comperi nel tempo oltre che la possibilita' di fare upgrade molto piu' facilmente.
Per assurdo se decidi che vuoi un apli piu' potente, puoi sempre vendere il suddetto ad un prezzo non troppo lontano da quello a cui tu l'hai pagato. Oppure puoi comperarti solo un ampli per i canali frontali e puoi bi-amplificare il canale centrale.....
Invece per il sintoampli il suo valore precipitera' nel giro di 2-3 anni.
Oggi si possono comperare usati Pre 5.1 DD+ DTS che qualche anno costavano cifre inarrivabili perche' non hanno le ultime codifiche (i.e Dolby Prologic II, DTS and DD 6.1/7.1).
A te servono oppure ti accontenti di DD e DTS?
Considera inoltre che i nuovi formati HDDVD e BR portereanno con se come minimo il DTS (al posto del DD) mentre nuovi Pre per sfruttare al massimo i nuovi formati non sono ancora disponibili. Questi , se mai dovessero uscire a breve, potrebbero rendere obsolete le macchine attuali (prendi con beneficio di inventario l'ultima affermazione che e' solo una mia idea)
Naturalmente e' solo la mia opinione.
PS io in questo momento sto usando (nella seconda casa) un AVC-A10SE e devo dire che non mi impressiona per niente rispetto al mio pre Roksan.