• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

che riviste comprate?

• Autore discussione Autore discussione pampie
  • Data d'inizio Data d'inizio
sebbene ultimamente tracco più informazioni da questo forum che da riviste, per me le migliori sono Af Digitale e Digital Video

Andige ha scritto:
tracco più informazioni da questo forum che da riviste

voce del verbo ?? ;)

comunque nel panorama Italiano non è che ci sia moltissima scelta oltre a quelle che hai citato.

Anche qualche rivista on line inglese può essere utile a volte !

Mandi!

Alberto :cool:

AlbertoPN ha scritto:
voce del verbo ?? ;)

comunque nel panorama Italiano non è che ci sia moltissima scelta oltre a quelle che hai citato.

Anche qualche rivista on line inglese può essere utile a volte !

Mandi!

Voce del verbo TNT Traco, che consegna gli upgrade a casa...:D

Confermo anche io le due riviste citate, con preferenza per DVHT
Mi piace anche tutto digitale, ma tratta molto anche fotocamere, cineprese e sistemi di ripresa professionali, relegando all'HT solo una piccola parte (giustamente)

Di CineMax cosa ne pensate?
Io qualche volta lo prendo e qualche particolare delle
installazioni "inarrivabili" che di solito
trattano, a volte è interessante...

elche99 ha scritto:
Di CineMax cosa ne pensate?
Io qualche volta lo prendo e qualche particolare delle
installazioni "inarrivabili" che di solito
trattano, a volte è interessante...

Superficiale, pochissimo tecnico, con notizie non sempre aderenti alla realtà, con belle foto di impianti. Anche se purtroppo ancora tanti d'oltre Oceano.

Per quanto riguarda il Made in Italy solo Plasma appesi a "filomuro", sistemi compatti o comunque tesi più a soddisfare architetti ed esteti che i reali gusti di un audio-videofilo.

Mandi!

difatti.. insomma, non abbiamo tanta scelta.. eppure di prodotti da provare ce ne son tanti.. nel mio campo (le moto) riescono a far uscire almeno 5 riviste decenti al mese, tante sono le moto da provare.. boh :)

AF DIGITALE
DIGITAL VIDEO
VIDEOTECNICA
TUTTO DIGITALE (a volte).
AF DIGITALE e VIDEOTECNICA avevano un prezzo di abbonamento molto conveniente al TAV!

AF DIGITALE
DIGITAL VIDEO
VIDEOTECNICA

Purtroppo come detto da molti in Italia non abbiamo gran scelta in merito a riveiste:(

AF DIGITALE
DIGITAL VIDEO

le altre ben difficilmente, IMHO, hanno articoli interessanti o alternativi...

Riker ha scritto:
AF DIGITALE
DIGITAL VIDEO

le altre ben difficilmente, IMHO, hanno articoli interessanti o alternativi...
Come se l'avessi scritto io...
anzi no, visto che aggiungo che ultimamente anche AF e DV mi sembrano piuttosto sottotono....:rolleyes:

cmq ritengo che le prove potrebbero essere sempre moooolto più dettagliate.. dopotutto si parla anche di oggetti che costano, spesso, quando una FiatPanda e quindi.. caspita.. dovrebbero dirci con cosa si accosta bene un certo AMPLI, provarli con molti diffusori diversi.. vorrei il parere di DIVERSI GIORNALISTI per ogni prodotto importante.. non puoi fare una prova di un DENON da 6500 euro e cavartela elencandoci COSA PUO' FARE e poi, in realtà, non dirci come lo fa.. il COSA PUO' FARE lo sappiamo vedere da soli, grazie alle BROCHURE ed internet.. a noi interessa sapere come suona con delle B&W, KLIPSCH, MONITOR AUDIO, etc.. etc.. spiegarci il carattere che ha, etc..

come accade su alcune riviste di moto inoltre, vorrei la prova di ascolto da parte di almeno DUE giornalisti.. sentire che ne pensano, con i loro gusti personali..

secondo me se la cavano con poco, troppo poco.. invece che fare 10 prove inutili e poco esaustive che ne facessero 5 ma CON I CONTRO##ZZI.. no?

pampie ha scritto:come accade su alcune riviste di moto inoltre, vorrei la prova di ascolto da parte di almeno DUE giornalisti.. sentire che ne pensano, con i loro gusti personali..

Cioè i meccanici/recensori ascoltano i motori delle motociclette per sentire se ci sono "battimenti di prima e terza armonica" e poi danno il loro giudizio sul sound ?? :D :D

Mandi! ;)