che ricevitore tivusat hd prendo?

Tuzzo

New member
Ciao :-)
posseggo un humax 9000 (detto combo) col quale tramite la scheda tivusat vedo i canali. Ora ho acquistato un tv lcd 40 pollici e devo dire che la qualità del segnale non mi piace affatto. E' collegato tramite scart e temo possa essere questo il motivo della scarsa qualità. Intanto che ci sono vorrei prenderlo hd.
Mi date qualche consiglio?

Grazie....

Di ufficiale tivùsat HD ne esistono 2: il TS9010HD TIVÙ ed il ADB 2850 HD.

Sinceramente non saprei quale consigliarti tra i due, anche perchè non li ho mai visti in vendita.

Personalmente prenderei l'ADB 2850 HD solo perchè è un combo compatibile con il bollino GOLD.

Tra quelli non ufficiali che ne sono a bizzeffe ma molti a funzionamento discontinuo...

che sia un combo non è importante, anzi a dire la verità cercherei proprio solo un ricevitore sat. E alla luce di ciò non rimane che il Telesystem...

e il nuovo Vantage?

per lo stesso motivo vostro mi starei orientando sul nuovo Vantage vt 600s, che oltre a essere dual sat è anche predisposto CI+ e fa l' upscaling dei segnali sd a 1080p, di cui ho parlato in questo 3D:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2791937&postcount=1

visto che il fw dovrebbe essere quello dei collaudati VT 7100s/8000s , che mi dicono sui rispettivi forums funzionino bene con la cam/card tivùsat, dvrebbe non aver problemi di sorta...l'unica differenza sarebbe proprio il modulo cam+

sul sito di tivùsat si dice chiaramente che la loro cam è compatibile con moduli CI+, ma sarebbe bello avere qualche conferma da chi ne sa...vasch magari??:D

grazie :)

halpha ha detto:
sul sito di tivùsat si dice chiaramente che la loro cam è compatibile con moduli CI+, ma sarebbe bello avere qualche conferma da chi ne sa...vasch magari??:D
I moduli CI+ sono retro-compatibili con le CAM CI, per cui anche la CAM tivùsat.

Io non ho mai avuto esperienze dirette con le CAM (di nessun tipo) ma a pelle mi danno l'impressione di avere un funzionamento problematico... magari mi sbaglio.

se non ti interessa uno che sia certificato tivusat, nè che sia combo, io ti consiglio l'edision argus piccollo...
io l'ho comprato e mi trovo molto bene!!!