che ne sarà di Faroudja & Co. ?

MauMau

New member
E' una domanda da incompetente, ma con i software nativi HD (720/1080) e i display con matrici pure HD (molte a 720, quindi coincidenti con il software) viene a cadere la necessità di un upscaling del segnale ?

E quindi è necessario solo il deinterlacing ?
Oppure anche questo può essere evitato, almeno in alcuni casi ?

Se così fosse, allora il segnale ha minori necessità di essere rielaborato e quindi tutta la parte di elettronica dedicata che adesso equipaggia i nostri lettori (Faroudja & Co.) potrà essere evitata.

Sogno o son desto ? :wtf:

MauMau ha detto:
E' una domanda da incompetente, ma con i software nativi HD (720/1080) e i display con matrici pure HD (molte a 720, quindi coincidenti con il software) viene a cadere la necessità di un upscaling del segnale ?
Mi sa che perche' succeda che tutti i 'nuovi' titoli (edicole comprese!) siano immessi sul mercato sempre a 1080p ci vorranno almeno 5-7 anni (ad essere molto ottimisti).

Per di piu' ci vorra' anche del tempo per rieditare tutto il vecchio materiale PAL/NTSC in HD e rimetterlo in vendita.

Poi ci sono quelli come me che hanno collezioni di DVD in SD :( e non ci pensano a ricomprare varie centinaia di titoli...

Quindi l'SD sopravvivera' ancora per un bel po', e credo che Faroudja e simili avranno lavoro ancora per 10-15 anni!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Quindi l'SD sopravvivera' ancora per un bel po', e credo che Faroudja e simili avranno lavoro ancora per 10-15 anni!
(aka Nemo propheta in patria)

Penso che mai miglior momento ci sia stato per acquistare un processore esterno.
Ci tragheteranno verso l' alta definizione up/dw scalando e deinterlacciando alla bisogna.