Che ne pensate di questi diffusori?

deran

New member
Che ne pensate di questi diffusori? Stavo cercando in giro...e mi sono imbattuto in queste:

l_14230133.jpg

http://www.pixmania.com/it/it/159289/art/pioneer/sistema-di-5-casse-s-v520.html#fichetechnique

Calcolando che al momento la mia scelta ricadeva sulle wharfedale (diamond 8.2 e 8.1)...che ne pensate?
Inoltre credo che l'ampli sarà Yamaha (RX-V457B)
l_14230061.jpg

Doc Umibozu ha detto:
La pioneer fa sintoampli, non diffusori... ti basti questo....

Mhm...pensi che ci sia qualche sinto Pioneer di pari prezzo che vada meglio del Yamaha in questione?
Quasi sicuramente lo accoppierei con delle wharfedale diamond...

Mai sentiti sintoampli pioneer. So che li produce e spesso ottengono dei premi dalle riviste estere, ma in Italia è difficile trovarli.

Doc Umibozu ha detto:
Mai sentiti sintoampli pioneer. So che li produce e spesso ottengono dei premi dalle riviste estere, ma in Italia è difficile trovarli.

E del sinto Yamaha in foto che ne pensi? Dovrebbe essere il 457 se non erro...

Non ho sentito mai quel particolare ampli yamaha, quindi non mi posso esprimere.
Oltretutto bisognerebbe sapere a che casse lo abbinerai per poter esprimere un giudizio...

deran ha detto:
Mhm...pensi che ci sia qualche sinto Pioneer di pari prezzo che vada meglio del Yamaha in questione?
Quasi sicuramente lo accoppierei con delle wharfedale diamond...
Deran, forse il primo commento di Doc non era una critica rivolta al sintoamplificatore Yamaha ma ai diffusori Pioneer, del tipo: la Pioneer è abbastanza quotata in fatto di elettroniche, molto meno (o per nulla) nel campo dei diffusori......

Ciao, Marcello.

Doc Umibozu ha detto:
Non ho sentito mai quel particolare ampli yamaha, quindi non mi posso esprimere.
Oltretutto bisognerebbe sapere a che casse lo abbinerai per poter esprimere un giudizio...

Come dicevo poco + sopra...i diffusori dovrebbero essere wharfedale diamond 8...

Io ho uno Yamaha 4600 e mi torvo bene usando frontali (sx e dx) e centrale della Klipsch :) Molto bene direi :)

Per i surround (circondamento) sto usando (ho fatto una prova) delle Mordaunt-short che reputo molto valide e per finire per il surround back (centrale, visto che preferisco 6.1 a 7.1) una wharfedale :)
Come Sub ho l'ultimo della Focal-JMLab che trovo altresì ottimo più un altro (ovviamente non all'altezza) della Yamaha che uso come "supporto" :)

Ultima modifica: