Che ne pensate del philips 32pfl7803?

mario18286

New member
salve ragazzi,
stò procedendo all'acquisto di questo tv lcd.
come è?
lo utilizzerei soprattutto per giocare con la playstation 3 e guardare dvd e bluray.
chi lo possiede?
grazie

è misterioso questo pannello perchè lo vendono molti shop ma non l'ho trovato sul sito di philips...boh....:confused:

interessato anche io, visto che un negozio della mia zona ha il 32 pollici in offerta a 499.

In particolare il 7803D è dato a volte per FULL HD, altre per HD ready (1360x768)...

Quello che ho capito finora è che in VGA arriva al massimo a 1024x768! :rolleyes:

Brutto inizio! :O

ho appena aquistato il philips 7803, premetto che io lo uso solo in analogico e digitale e dvd.
devo dire che è semplicemente meraviglioso, adirittura l'analogico lo vedo molto meglio del vecchio tv crt, ma non tanto vecchio, il digitale perfetto e i dvd pure, non capisco perche nessuno parla mai di questo tv, volevo prendere il 7403, ma poi ho cambiato idea all'ultimo momento e non mi sono assolutamente pentito!!!
lo consiglio a chi è interessato a un full hd da 32 pollici
una cosa vorrei migliore, l'audio, è molto potente ma la qualita' non è eccezzionale, ma per ora ottimo acquisto

alex100 ha detto:
ho appena aquistato il philips 7803, premetto che io lo uso solo in analogico e digitale e dvd.

Ciao,

Avresti modo di provare l'ingresso VGA con un PC per vedere se il pannello mappa 1:1?

Complimenti per l'acquisto.

Un saluto,

Beppe

Emile87 ha detto:
si dice che l'audio del 7403 fosse pessimo
l'audio del 7803 com'è?privo di bassi giusto?
non mi risulta...
anzi, rispetto al samsung serie 6 che ha il mio vicino gli fa un baffo...

basta regolarlo... poi ovvio che con due casse da 15W sul retro più di tanto non si possa fare... ma è sicuramente buono. il 7803 ha le stesse sèecifiche quindi presumo sia uguale al 7403.

si , l'audio è privo di bassi, al momento è l'unico piccolo difetto che ho trovato, però con la tv digitale la qualita' audio mi soddisfa ed è veramente potente. al momento non lo uso con il computer o giochi.

32PFL7803D/10 brevissima recensione

Ragazzi questo modello è semplicemente il migliore nella sua categoria,ovvero quella degli lcd 32 Full Hd..non sbattete ulteriormente la testa...si mangia sia samsung che sharp,per qualità audio/video,contrasto e rendimento nei videogiochi...vi posso assicurare che ne ho provati davvero tanti e rispetto alla casa sudcoreana c'è un abisso..parlo dei modelli LE32A558 e 32A656A1F ...la qualità audio di questi ultimi due è davvero la peggiore mai vista su di un apparecchio audiovisivo...è giusto spezzare una lancia a favore però per il nero che possiedono e per l'ottimo rapporto qualità/prezzo...ma a mio avviso non basta...si paga molto il design che non mi sembra altro che un qualcosa di minimale enfatizzato per far breccia nel mercato...sharp (LC-32D65E) a livello video va in pari ma la pecca è sempre l'audio..disastroso!Sony è ancora un gradino sopra e con il KDL-32W4000 sfiora la perfezione...peccato per il prezzo...parlo sempre in ambito dei 32"/82 cm di diagonale...spero di esservi stato d'aiuto!

a presto

io l'ho comprato tre giorni fa... stavo per prendere il serie 6 di samsung, praticamente attendevo che mi arrivasse inscatolato da un altra sede del negoziante, quando abbiam provato uno accanto l'altro i due 32 pollici... senza paragone... specialmente, per la definizione delle partite (dinamiche dunque) senza hd..., il samsung andava letteralmente in panne! Ho notato qualche differenza anche nei canali normali, tipo rai 1, canale 5 ecc... Dato che mia madre lo terrà la maggior parte del tempo acceso li, per me era importante vedere quale fosse migliore!!!
Dunque Philips serie 7000 32 pollici!!!
Domanda da profano (non ho ancora approfondito), ma per collegare il pc come dovrei fare?!?!?
grazie
melo

salve ragazzi,
mi interesserebbe sapere come si comporta questo lcd con la ps3?
soffre di scie o di input lag elevato?
o meglio lo sharp 32d65?
grazie

leandro266 ha detto:
sharp (LC-32D65E) a livello video va in pari ma la pecca è sempre l'audio..disastroso!Sony è ancora un gradino sopra e con il KDL-32W4000 sfiora la perfezione...peccato per il prezzo...parlo sempre in ambito dei 32"/82 cm di diagonale...spero di esservi stato d'aiuto!

a presto
Mi sa che non hai le idee tanto chiare. per iniziare sony 32w4000 non ha nulla di eccezionale, anzi, è afflitto da diversi problemi, tra cui il clouding e sopratutto la solarizzazione delle immagini, sopratutto sul rosso, a causa di una elettronica di trattamento immagini a 8 bit. per quanto riguarda sharp tu hai citato il dh65, ma ti faccio presente che esiste anche il dh77 che e' un passo avanti.
Dire che il 7803 e' il massimo mi sembra quantomeno eccessivo. Avessi citato il 9613 avrei potuto capire.
Poi da non dimenticare l'imput lag che sullo sharp e' assente, mentre i philips in generale sono abbastanza lenti a causa della loro elettronica piuttosto complessa.