il consiglio che ti do io è di non considerare la tv come oggetto a se stante ma di considerare cosa ci colleghi adesso e cosa ci collegherai in futuro, un futuro comunque a breve termine 3/4 anni perchè più avanti è difficile fare previsioni, se l'utilizzo è TV analogica e DVD un buon plasma SD è forse la scelta migliore, spendi poco e con ciò che risparmi tra 2/3 anni ti prenderai un televisore mostruoso che rispetto anche al migliore dei pioneer attualmente in commercio. se già adesso smani, per avere una visione al top dei DVD (upscalandoli) e per i filmati HD (ad oggi pochi) prendi un buon plasma Panasonic/LG ma cosa fondamentale acquista una sorgente degna (minimo 400 euro).
I plasma piooneer, sono i migliori in commercio ma se collegati a sorgenti scadenti non è che fanno miracoli quindi se spendi 2500 euro per un plasma mi auguro che tu sia disposto a spendere intorno a 1000 euro per un lettore che sfrutti le potenzialità di questo prodotto.
gli LCD te li consiglio solo se hai anche la necessità di collegarci un PC, in quel caso molti plasma non sono adatti. e per risoluzione e per ritensione immagini, per tutto il resto meglio i plasma (console comprese).
per intenderci per TV analogica/TV digitale/sky non HD/DivX/videocassette/riprese da videocamere amatoriali/console vecchia generazione/DVD
puoi avere buonissime soddisfazioni da plasma SD (buoni avviamente tipo l'LG LPC1RV)anzi per tutte queste fonti esclusi i DVD dubito che tu possa avere miglioramenti sostanziali con plasma di qualsiasi fascia. per i DVD come ho già detto è fondamentale la sorgente per avere miglioramenti, solo quindi in ottica futura o per le nuove console una maggiore risoluzione del pannello è importante.
io ho scelto il Pana PV60, quindi ho scelto una via di mezzo, salvo qualche piccolo difetto, sono strasoddisfatto, immagini pulite neri profondissimi (in questo aspetto è il n°1) e nessuna ritenzione ad oggi.
ma sono consapevole che per tutti gli utilizzi che ti ho sopraindicato avrei potuto risparmiare ancora. solo se metterò sky HD o la XBOX 360 avrò speso bene i miei soldi.
ciao