• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Che ne dite di questa configurazione?

enzinoxl

New member
Stanza 6m x 5m ed amplificatore Onkyo tx-sr 600. Uso esclusivamente home teather. Voglio realizzare una diffusione 6.1.
Da una mia discussione precedente (grazie per i preziosi consigli) e da altre trovate nel forum sarei giunto a tali conclusioni:

frontali: Wharfedale diamond 9.5 (volendo aggiungere un sw ho letto essere meglio delle 9.6 che sarebbero più indicate senza sw...)

centrale: Wharfedale diamond 9.cm

surround laterali: vorrei riciclare delle vecchie bose 8000xl (casse da pavimento abbastanza grandi che avevo comprato tanti anni fa per ascolto musica in stereo e che, ad un totale incompetente come me, sembrano suonare bene)

surround posteriore: sarei propenso per un diffusore sempre della serie 9 che si allinei come dimensioni alle bose

sw: in abbinamento alle 9.5 un membro del forum consiglia il Velodyne CHT-8R da 150w, ma allo stesso prezzo ho visto il diamond sw250 da 250 watt ed avendo una stanza grande forse sarebbe più indicato...

Cosa ne dite?

Grazie infinitamente a tutti.
 
Ragazzi, proprio nessuno? Possibile che su 25 persone che hanno letto, nessuno mi sappia dare un piccolo consiglio? Per favore...
 
Come ho già suggerito in altre discussioni, il binomio wharfedale onkyo è una buona accoppiata. Se lo devi acquistare, più che il tx 600 preferirei una serie più nuova (503/602) perchè onkyo commercializza già a buon prezzo e sull'usato si trovano parecchie occasioni.
Bene i frontali, meglio se 9.6, bene anche il centrale mentre per il centrale posteriore mi orienterei sulla serie di centrali economica di wharfy, vale a dire il wh2 o similari.
Per il sub più velodyne, anche se il cht-8 è un pò piccolino, meglio 10 o 12. Sull'usato si trova qualcosa di interessante.
Accantonerei completamente l'idea di collocare le bose come diffusori surround. Personalmente non mi piacciono e penso che i surround della serie wh di wharfedale possano rendere decisamente meglio per l'uso a cui sono destinati.
Ciao.
 
Se posso permettermi dato che avendoli in negozio li ho potuti sentire,prenditi un ampli tx-sr 603 (che è molto più nuovo del 600),l'ampli ha un'ottima riserva di potenza,suono armonico e corposo (non è piatto come un ferro da stiro,passami il termine),ha anche il microfono per l'autotaratura e delle wharfedale pacific evo 30 o 40 che a livello di costruzione e componentistica sono meglio delle diamond (connettori bi-wiring placcati oro,woofer in kewlar),punte e sottopunte regolabili a piacimento per una perfetta installazione.Della serie ci sono anche i diffusori centrali e posteriori,casomai ti prendi i frontali ed il centrale ,poi se non vuoi comprarti tutto insieme a Natale completi l'impianto.
Per il SUB se riesci a sentirlo da qualche veditore prova un CAV W250 con woofer 25 cm,radiatore passivo,tagli di frequenza,autospegnimento/accesione ,controllo di fase,ingresso mono/stereo:posso garantirti che va molto molto bene e non costa uno sproposito
Gli ampli onkyo si abbinano perfettamente anche a diffusori CAV e Mission.
 
Ultima modifica:
RAGAZZI, GRAZIE!

In particolare, l'ampli lo possiedo già...
solo un ultima cosa: sarebbe meglio l'accoppiata wharfedale evo 20 + evo centre o diamond 9.5 + diamond.cm (avrei trovato una buona offerta per le evo 20)?
 
Top