• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Che ne dite del Samsung LE26M51B ?

Ciopciop ha detto:
...sarei intenzionato ad acquistare questo lcd, che ne dite ?
c'è qualche fortunato possessore che vuole darmi il suo parere ?


il mio impianto:

26M51B + dvd samsung 950 collegati in hdmi
meravigliosi!
 
happymau ha detto:
se il tuo retro ha una DVI, sicuramente supporta tutti le modalità video, fino alla 1080i. In quel caso, pensando ad un collegamento in DVI, potresti prendere il lettore che ho acquistato io una decina di giorni fa: il BBK (Oppo), che nasce proprio per dare il massimo in DVI.
dovresti linkarmi, anche in privato, qualche sito dove io possa vederlo per benino. una bella recensione con delle belle foto magari...
 
happymau ha detto:
se il tuo retro ha una DVI, sicuramente supporta tutti le modalità video, fino alla 1080i. In quel caso, pensando ad un collegamento in DVI, potresti prendere il lettore che ho acquistato io una decina di giorni fa: il BBK (Oppo), che nasce proprio per dare il massimo in DVI.
.. ma se lo collego con un cavo hdmi-dvi è la stessa cosa, vero?
 
Ho letto con interesse questo thread. E per questo avrei una domanda...

Non posseggo ancora un lcd,ma ovviamente saro' costretto prima o poi ad acquistare una tv HD ready.

Dite che ne vale la pena prenderlo ora per XBOX360, anche se con questo problema dello scaling, o faccio meglio ad aspettare i pannelli SED che hanno prestazioni più alte con 1080p.

Il problema resta anche il prezzo ovvio. Ma sono parechio confuso ora, i sed costeranno a pari di un lcd quando si troveranno in giro per fine 2006 , o sarà una cosa di lusso anche se avrà costi di produzione ridotti?

scusate per il fuori ot
 
thermor ha detto:
infatti. credo che alla fine questa sia la verità assoluta cioè ciò che soddisfa i nostri occhi, i nostri gusti insomma. e guardando questo monitor all'opera con l'XBOX 360 in component, ed essendo da sempre abituato a giocare esclusivamente con console (ps2) su tradizionale tubo catodico, la prima cosa che ho pensato guardandolo è stata... lo voglio! l' LCD intendo! ma anche l'XBOX naturalmente. solo che data l'osticità del personale ingaggiato per la presentazione della nuova console non è stato possibile far testare la stessa per la visione di un film. quindi mi chiedevo se questo salto di qualità dell'immagine sui giochi riguarderà anche i film, specie per chi come me è abituato ad una tv a retroproiezione con uno scarsissimo dvd collegato in s-video

Questo dipenderà anche dal birate video del film. Ci sono di quei film che sul 32" si salvano. Quando li ho visti sul 42" facevano schifo. Ormai mi rassegno. Spero che con HD-DVD rimasterizzeranno meglio. Se no quelli che usciranno da cani me li terro' su dvd e quelli invece rifatti rispettando di buona norma ogni pulizia della pellicola allora vendo il dvd per quello in hd-dvd.
 
Top