• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

che mi dite di questo: AQUOS XD1 FULL HD 50"

Magellano

New member
che mi dite di questo: AQUOS XD1 FULL HD 52"

Sto cercando un monitor da 52" a cui collegare il mio HTPC e anche un player 1080p di Sony ... che mi dite di questo AQUOS XD1 FULL HD da 50"?
 
Ultima modifica:
Si esatto il 52" ... WOW 250 pagine! Non finirò mai ... non è che chi l'ha visto o lo possiede mi fa una "sintesi" di pregi e virtù dle prodotto? Altra domanda: Ho letto che il "plasma collegato ad un HTPC è una pessima scelta per via dei pixel rettangolari" confermate?
 
Dai non fare il pigrone......
Fai un pikkolo sforzo e magari aiutati con la funzione search....
COmunuqe secondo me che la serie xd1e è una gran serie considerato anche il rapporto qualità prezzo (io sto aspettando da due mesi il 42").

Uno dei pochi difetti è che sono praticamente introvabili....ma stanno arrivando...in massa.

CIao
 
Per quanto concerne plasma e PC... personalmente confermo che mi sembra una cosa da evitare.
Sia per via dei pixel rettangolari (con l'eccezione forse di alcuni modelli FullHD), sia per la questione di immagini "fisse" e di burn-in del plasma.
Inoltre, guardando in giro sembra comunque difficile trovarne che permettano una mappatura 1:1 dello schermo e, in caso contrario, essendo la loro finalità "primaria" quella di riprodurre immagini in movimento, ci si scontra con le funzionalità di dithering ed altre "alchimie" che sono ottimizzate per immagini in movimento.. e non per immagini statiche.
Volendo "esagerare" e fare affermazioni "estremizzate", si potrebbe dire che ci si ritroverebbe in qualche caso ad una qualità poco migliore di una TV collegata ad un PC.
 
.... capisco. Io sono completamente a digiuno di queste problematiche avendo fino ad ora utilizzato solo videoproiettori per il mio HTPC e trovandomi sempre + che bene ... ma ora dovendo cambiare TV e volendolo usare anche come monitor per il PC (navigazione web, posta ecc.) ... OK, quindi meglio LCD che Plasma e questo Sharp potrebbe essere una buona scelta come Full HD o c'è di meglio?
 
Top