CHE LETTORE SCEGLIERESTE AL MIO POSTO ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nicholas Berg ha detto:
pioneer lx91,sony s5000....
costano quanto 5/10 samsung bd-p2500....suvvia è come paragonare una utilitaria ad una ferrari...non scherziamo...

Guarda Nich, per vedere BD su pannelli fullHD il paragone ci può stare tutto!

@robertocastorina

lol ho capito io con chi sto parlando quindi amabilmente esco dal discorso hehehehe rimani pure delle tue convinzioni che a noi ce ne viene meno di 0 hehe il " ti spiegherò " poi e' da primato hehe
Approposito fatti un giro nel tread ufficiale del 2500 per vedere quanto e' spettacolare sto lettore che da quando e' uscito han fatto 70 firmware uno più incasinato dell'altro =D

sanosuke ha detto:
@robertocastorina

lol ho capito io con chi sto parlando quindi amabilmente esco dal discorso

Se la tua intenzione e offendere stai tranquillo che non mi tocchi! Fino a prova contraria e fino a che non mi porti risultati pratici anche le tue affermazioni sono solo semplici convinzioni; quindi, come si dice in questi casi, è la tua convinzione contro la mia!:D

sanosuke ha detto:
Approposito fatti un giro nel tread ufficiale del 2500 per vedere quanto e' spettacolare sto lettore che da quando e' uscito han fatto 70 firmware uno più incasinato dell'altro =D

Guarda, il 3D lo conosco benissimo! Forse sei tu che lo conosci poco data l'affermazione insensata che hai fatto!

sanosuke ha detto:
ognuno di noi è libero di andare nel 3d e di valutare..tra l'altro è uno dei più frequentati e forse ci si dovrebbe chiedere il perchè...

credo non sia neanche corretto sparare a zero su un prodotto che non si possiede e che conseguentemente non si può valutare appieno..
il samsung non ha bisogno di essere difeso,ci pensano già le riviste di settore a farlo...evidentemente a novembre tutto lo staff di afdigitale e dvht si è fumato qualcosa per reputare il 2500 uno dei migliori prodotti nella sua fascia di prezzo...e chi lo difende è solo un povero squinternato pagato dalla samsung per far un pò di pubblicità o frustrato per aver comprato un prodotto difettoso..ognuno la pensi come vuole(chiaramente non è assolutamente una macchina perfetta,tutt'altro)solo manteniamo un attimo di contegno perchè questa discussione non serve per aver ragione ma per aiutare un amico che chiede aiuto

@roberto sul discorso paragone,chiaramente se si parla di bd su full il paragone ci può stare,ma ma si va sempre a sfavore del sammy,per la diversa entità di regolazioni che danno a supporto dell'utente(oltre che per l'audio)..certo in linea teorica le regolazioni sull'immagine andrebbero fatte sull'ultimo elemento della catena...ma questa è un'altra storia..ot

@tutti cerchiamo di dare una mano a euromax,esponendo la nostra preferenza e il perchè di tale preferenza...
quella mia e di roberto è chiara,quella di scandinavian anche..tutte opinioni utili(almeno spero)..la tua sanosuke ancora non l'ho ben capita...

@euromax se vuoi altri pareri o spiegazioni sul 2500 contattami in privato,sarò lieto di informarti dei problemi che ci sono e del perchè ti ho consigliato questo prodotto;)

Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
@roberto sul discorso paragone,chiaramente se si parla di bd su full il paragone ci può stare,ma ma si va sempre a sfavore del sammy,per la diversa entità di regolazioni che danno a supporto dell'utente(oltre che per l'audio)..certo in linea teorica le regolazioni sull'immagine andrebbero fatte sull'ultimo elemento della catena...ma questa è un'altra storia..ot

Nicholas ti ammiro perchè in questi casi riesci sempre ad essere molto diplomatico! Ammeto che io forse faccio un po' più fatica! Quello che volevo far capire a lui era proprio il ragionamento in linea teorica! Non volevo difendere a tutti i costi il 2500, ma far capire che se collegati ad un FullHD la differenza qualitativa dei lettori si assottiglia (o addirittura annulla in alcuni casi)!;)

Ultima modifica:
ripeto tu hai visto solo il modello di cui parli secondo me.
Quelli di punta manco sai dove stanno di casa e da come parli mi pare più che palese,perché parli solo per convinzione ( come ammetti ),a differenza io la prova l'ho fatta dal vivo e per quanto convinto potevo essere pure io i risultati son stati ben diversi,anche tra la stessa ps3 e il mio modesto DMP BD60 pana.
Stesso TV e lettori di fascia ben diversa e la differenza C'E'! ( anche nel prezzo col pio 91 e perciò ho dovuto ripiegare )

@Nicholas Berg

Ecco chiediamocelo,ma se vedi la maggioranza di post la risposta e' decisamente palese ( e si che volevo comprarlo ma conosco bene i miei polli avendo avuto moltissime apparecchiature samsung da anni a sta parte )

Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
..ognuno la pensi come vuole(chiaramente non è assolutamente una macchina perfetta,tutt'altro)solo manteniamo un attimo di contegno perchè questa discussione non serve per aver ragione ma per aiutare un amico che chiede aiuto

Grazie a tutti dei commenti ed in particolare a te Nicholas della disponibilità dimostrata, mi dispiace solo aver innescato involontariamente questa polemica...

Ragazzi...un appunto però ve lo devo fare...NESSUNO si è preso la briga di chiedere a quale catena audio video andrà collegato il lettore in questione? Servono le uscite analogiche multicanale? grandezza del pannello (viene riportata dopo 2 pagine di polemiche)?

Insomma...cerchiamo di evitare le polemiche sterili e vediamo di togliere i dubbi ad un forumer che ha bisogno di aiuto, non di battibecchi....

Cmq euromax, se non sbaglio ti ho già risposto (in base alle caratteristiche del tuo impianto audio/video) sul forum di AFD...molti altri hanno confermato quello che ti ho consigliato...vai con il Samsung 2500...;)

sanosuke ha detto:
O non ci vedi o nn sai minimanente di che parli,oppure terza ipotesi hai un pannello cosi scarso da nn vedere le differenze.

Ecco... io non l'ho detto... però ho lasciato che lo dicesse qualcun'altro, perchè è la stessa cosa che penso io...

Nicholas Berg ha detto:
sulla qualità in upscaling,l'oppo(lettore dvd) ha "praticamente" una qualità analoga(con molte più regolazioni tuttavia)

Il 2500 che upscala "praticamente" come un 983H?
Ma non farmi ridere.....
Ho provato il 2500 e il mio 983 su un Kuro 6090, la differenza è imbarazzante...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Scandinavian Explorer ha detto:
Il 2500 che upscala "praticamente" come un 983H?
Ma non farmi ridere.....
mi fa piacere divertirti,se ti diverti con così poco sono contento..;)

li ho visti entrambi a casa mia,la differenza di immagine è inferiore al 10% con una differenza di prezzo nettamente sensibile(non leggono i bd gli oppo)
nel rapporto qualità prezzo non si discute...certo,probabilmente è molto difficile capire il senso di quello che uno dice se passi la metà del tempo a diere..:rolleyes:
credo che chiunque abbia capito che allorchè esprimo un parere sono in linea di massima molto coerente..non ho detto che è meglio il samsung,ma che "praticamente" lo è,evidenziando praticamente per far capire che la differenza non è così marcata,soprattutto alla luce della differenza di prezzo..

Forse non hai presente il fatto che il 983 in questione non solo è il miglior lettore DVD in commercio, ma si tratta (a detta di tutti) anche di un ottimo lettore CD, senza contare che ha la possibilità di leggere sia i SACD che gli HDCD, e di disattivare tutta la sezione video per garantire la massima qualità a livello audio (ovviamente non in senso assoluto, ma relativamente ad un lettore "universale")
Con tutta la buona volontà... molto meglio un lettore DVD come il 983 affiancato ad un lettore BD anche entry (da dedicare SOLO all'HD), piutosto che una soluzione unica con un prodotto tipo il 2500.

Se poi considerassimo l'ipotesi di usare un VPR Full HD, con una base schermo da 2,5 o 3 mt. la differenza in upscaling tra il Reon e l'ABT dell'Oppo sarebbe ancora più visibile e macroscopica.

Ultima modifica:
Sono d'accordo con te su tutto(sia chiaro,io farei come dici,oppo + lettore),so che di che parliamo,ma sono
400 euro circa + 160 euro circa=550 euro circa contro i 250 a cui si trova il samsung...e ad un utente medio interessano più i bd che i sacd e hdcd...e il nostro amico ha chiesto confronti su lettori sotto le 300...
ma tu hai avuto modo di vedere questo 2500 con i tuoi occhi?ti assicuro che non è come gli altri lettori in quella fascia di prezzo;)

Ultima modifica:
Nicholas Berg ha detto:
ma tu hai avuto modo di vedere questo 2500 con i tuoi occhi?ti assicuro che non è come gli altri lettori in quella fascia di prezzo;)

Io l'ho visto, l'ho anche provato, e non metto in dubbio che a livello tecnico possa essere un buon prodotto.
Purtroppo nulla mi toglie dalla testa e dagli occhi l'analisi approfondita della "build quality" dei prodotti Samsung, che và dal medio, al mediocre-scadente.
Mi sono passati sottomano molti lettori 1500 con plastiche mal assemblate, o addirittura con sbavature, e il 2500 è solo appena migliore da questo punto di vista.
Se guardi un prodotto come il Sony BDP-S550, prendendolo in mano e solo "toccandolo", ti renderai subito conto che è di un'altra categoria, a livello di materiali e di qualità di assemblaggio.
Panasonic è un po' sotto a Sony, ma comunque meglio di Samsung.

Sarà per "tarlo" personale, ma se un prodotto non supera la prova della qualità costruttiva, non riesco proprio a prenderlo in considerazione.
Poco fa sono andato a controllarlo ancora approfonditamente, gli ho abbassato lo sportellino che chiude la tray... la molla offre una resistenza ridicola, e il pezzettino (che all'interno è sbavato) oscilla vistosamente... fa pena...

Il mio BD-30 di un anno e mezzo fa è costruito ed assemblato MOLTO più accuratamente...

E devo spendere 300 euro per un oggetto del genere?
Sarà anche un buon lettore, ma in casa mia non entra...;)

rispetto agli altri samsung è superiore...(il 1500 è appena passabile...daltronde mi sa che è il lettore bd che costa meno..)

sulla qualità costruttiva hai totalmente ragione...mi ero già espresso,qualunque lettore è migliore(e anche meno rumoroso):(

i fw non vengono sempre trattati a dovere(ma sono funzionanti)

la qualità video è mediamente di livello superiore..(chiaramente come ho già detto i pioneer sono un'altra cosa...ed hanno un altro prezzo..)

vedi in fondo siamo d'accordo su tutto;)

sanosuke ha detto:
ripeto tu hai visto solo il modello di cui parli secondo me.
Quelli di punta manco sai dove stanno di casa e da come parli mi pare più che palese,perché parli solo per convinzione ( come ammetti ),a differenza io la prova l'ho fatta dal vivo e per quanto convinto potevo essere pure io i risultati son stati ben diversi,anche tra la stessa ps3 e il mio modesto DMP BD60 pana.
Stesso TV e lettori di fascia ben diversa e la differenza C'E'! ( anche nel prezzo col pio 91 e perciò ho dovuto ripiegare )

Cosa centra il confronto PS3 e DMP BD60 pana con il ragionamento che si faceva? Oggi la PS3 perde il confronto con tutti i lettori BD recenti, quindi metti da parte questo discorso!
Altra cosa: non ho bisogno di giustificarmi con te su quali lettori ho visto o sui confronti che ho fatto, inoltre se uso il termine "convinzione" non vuol dire che cio' che affermo è una mia opinione campata per aria!
Continui a rispondere ai miei messaggi in modo sgarbato e provocatorio (utilizzando tutti quei "eeeeh"), ma io rimango comunque tranquillo, sereno e convinto di ciò che affermo: ho già detto molte volte che non metto in discussione la superiorità complessiva dei lettori d'alta gamma, ma affermo che nel solo lato video a 1080p il 2500 si comporta come i lettori più costosi (in internet si possono trovare fior di recensioni e articoli che spiegano il perchè; se però vuoi andare avanti a deridere ciò che dico fallo pure)!

io non l'ho detto... però ho lasciato che lo dicesse qualcun'altro, perchè è la stessa cosa che penso io...

Non capisco cosa ci ottenete ad essere cosi sarcastici e provocatori! Spesso in questo forum ci sono diverbi di opinioni, ma ciò non giustifica l'utilizzo di espressioni di questo tipo: "non sai di che parli", "non farmi ridere", "ma ci vedi", ecc...; tutte frasi maleducate che non possono portare ad un punto d'incontro!

Io l'ho visto, l'ho anche provato, e non metto in dubbio che a livello tecnico possa essere un buon prodotto.
Purtroppo nulla mi toglie dalla testa e dagli occhi l'analisi approfondita della "build quality" dei prodotti Samsung, che và dal medio, al mediocre-scadente.
Mi sono passati sottomano molti lettori 1500 con plastiche mal assemblate, o addirittura con sbavature, e il 2500 è solo appena migliore da questo punto di vista.
Se guardi un prodotto come il Sony BDP-S550, prendendolo in mano e solo "toccandolo", ti renderai subito conto che è di un'altra categoria, a livello di materiali e di qualità di assemblaggio.
Panasonic è un po' sotto a Sony, ma comunque meglio di Samsung.

Che i lettori d'alta gamma siano costruiti meglio del 2500 non ci piove, ma affermare che lo siano anche il Sony e Panasonic è una tua personalissima opinione che non trova riscontro in nessuna articolo e nessuna recensione fatta in passato!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.