CHE LETTORE SCEGLIERESTE AL MIO POSTO ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

euromax

New member
Ciao a tutti,
sono Max vi leggo spesso ma scrivo per la prima volta poichè mi occorre un consiglio competente ed obbiettivo.

Dovrei scegliere uno tra questi lettori blu ray :

LG BD370

SAMSUNG BD-P1600
SAMSUNG BD-P2500
SAMSUNG BD-P3600

PANASONIC DMP-BD35E
PANASONIC DMP-BD60

SHARP BD-HP215

SONY BDP-S350 Bundle (con 12 titoli BR)


ma poichè la mia scelta non è legata al rapporto qualità/prezzo (poichè devo sceglierli da una lista che mi è stata fatta e non mi costa nulla in +) e poichè sono uno 'sventurato' possessore del Samsung BD-P1000 con il quale litigo poichè 1 BD su 2 non lo legge oppure è di una lentezza PAUROSA nel caricamento, non vorrei toppare la scelta.Mi potreste indicare quello che scegliereste al mio posto e perchè ?

Vi ringrazio anticipatamente delle indicazioni;) ;) ;)
 
SAMSUNG BD-P2500
SAMSUNG BD-P3600(non sappiamo ancora niente però su questo modello)
anche dello sharp mi hanno parlato bene,ma non ho avuto esperienze dirette
 
Nicholas Berg ha detto:
SAMSUNG BD-P2500
SAMSUNG BD-P3600(non sappiamo ancora niente però su questo modello)
anche dello sharp mi hanno parlato bene,ma non ho avuto esperienze dirette

Scusa Nicholas,
che tu sappia, con i modelli 2500 e 3600 la Samsung ha risolto i problemi di compatibilità con alcuni BR ed i tempi di caricamento di menu' etc etc. ?
Grazie
 
I tempi di caricamento non sono mai stati un problema del lettore(stando ad afdigitale)
i problemi di compatibilità sono comuni a tutti i lettori:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=130168

ora come ora vedo tutto senza distinzione..l'unico bd che da problemi è wall-e,ma come vedi capita con diversi lettori(è probabilmente un problema del disco a cui le case dei lettori devono porre rimedio)
qualche altro problema con matrix e batman begins,ma semplicemente parte con i contenuti speciali abilitati e vanno disabilitati dal menù..assolutamente niente di serio..
siamo in attesa di capire il nuovo fw come si comporti..col 2.2 nessun problema con nessun titolo(salvo wall-e e non capita a tutti-io lo vedo senza difficoltà)

del 3600 sappiamo davvero troppo poco per esprimerci...comunque non darei per certo che sia superiore al 2500 in termini di qualità...ti invito a leggere il relativo 3d...
 
Seondo me la scelta del lettore dipende anche dall'uso che ne farai! Se hai bisogno del miglior compromesso BD/DVD allora vai dritto sul lettore che ti ha consigliato Nicholas, altrimenti puoi anche ripsrmiare un po' di euro acquistando il modello inferiore: bd-p1500! Diciamo che come lettura dei BD sono più o meno motlo simili; ancor più simili se possiedi un TV FullHD!
 
Personalmente ti consiglio:

Sony BDP-S350
Pana DMP-BD35

Sono due ottimi players, entrambi molto veloci, facilmente aggiornabili, e con una qualità costruttiva ed un "touch feeling" che è incomparabilmente superiore a Samsung.
 
Scandinavian Explorer ha detto:
Personalmente ti consiglio:

Sony BDP-S350
Pana DMP-BD35

Sono due ottimi players, entrambi molto veloci, facilmente aggiornabili, e con una qualità costruttiva ed un "touch feeling" che è incomparabilmente superiore a Samsung.


Pensi che siano comunque superiori al Samsung BD-P2500 ?
 
BDP-S350.. ottimo lettore, economico e veloce. Legge perfettamente e senza problemi gli AVCHD. Buono anche con i DVD.
 
euromax ha detto:
Pensi che siano comunque superiori al Samsung BD-P2500 ?

Secondo ME si, poi per quello che ho visto...i Samsung sono davvero lenti...
L'unico motivo (eventuale) per sceglierlo è se hai un tv della stessa marca per usare un solo telecomando, altrimenti non lo prenderei mai...
 
Perdonami ma stai affermando cose non del tutto vere! Sui Sony non dico niente perchè non li conosco (anche se tutte e recensioni li hanno giudicati inferiori al samsung 2500), ma il tuo confronto con il Panasonic BD35 è lontano dalla realta: il Samsung 2500 gli è superiore in tutto tranne nei tempi di caricamento (che comunque sono accettabili)! Hai avuto modo di confrontarli? Io ed altri possessori del 2500 si, e come puoi notare dalle firme ha determinato la nostra scelta!
 
robertocastorina ha detto:
il tuo confronto con il Panasonic BD35 è lontano dalla realta: il Samsung 2500 gli è superiore in tutto tranne nei tempi di caricamento (che comunque sono accettabili)!

Hai detto niente!
Le differenze di QUALITA' di visione sui players di tipo "consumer" sono trascurabili (vedi la prova fatta da AF Digitale al TAV), per quanto riguarda l'eventuale lettura di DIVX o features particolari diverse dalla lettura dei Blu-Ray ritengo non ci siano differenze particolari.

Ribadisco inoltre che la sensazione di "plasticosità" dei Samsung è sconosciuta sia ai Sony che ai Panasonic.
 
Continui ad affermare cose non vere! Allora, parliamo di dati reali:

1) La qualità di visione dei DVD (con e senza upscaling) è nettamente superiore nel Samsung BD-P2500 grazie al lavoro svolto dal processore Reon.
2) La qualità di visione di Bluray su un HD Ready è sempre superiore nel Samsung BD-P2500 grazie ancora al Reon, dato che ha anche il compito di riscalare da 1080p a 1080i (e lo fa meglio sia dei Panasonic che dei Sony).
3) La qualità di visione dei Bluray su un FullHD è pressochè identica in tuti i lettori BD (alta gamma compresa)
4) La qualità costruttiva degli entry level è la medesima (samsung, sony, panasonic, sharp, LG, ecc...); che poi tu abbia sensazioni diverse ha poca importanza nei dati di fatto!
5) Infine la parte audio (mi riferisco alla capacità di decodifica, perchè quella relativa all'invio delle codifiche in bitstream è la medesima per tutti) è pressochè simile nel panasonic e nel samsung, mentre è inferiore nei sony!
Questi sono tutti dati scaturiti dalle varie recensioni fatte e dalla maggior parte dei giudizi espressi dai possessori! Se poi la vuoi pensare diversamente sei libero di farlo!
 
robertocastorina ha detto:
3) La qualità di visione dei Bluray su un FullHD è pressochè identica in tuti i lettori BD (alta gamma compresa)

Alta gamma compresa buonanotte...
Prima di dire TU cose non vere, vai a vedere un Pioneer 91 o un S5000 Sony, che poi ne riparliamo... se sono così uguali agli entry...

Per la qualità costruttiva, evidentemente non vi accorgete della differenza di qualità delle plastiche usate, e non è un problema mio...

Per quanto riguarda upscaling dei dvd... la trovo un'argomentazione poco convincente (anche se può essere vera), dato che chi vuole comunque un upscaling che faccia la vera differenza si orienta su altro (Oppo).

Il resto (oggi) è trascurabile.
 
Su un FullHD la visione dei BD è pressochè identica indipendentemente dal lettore BD collegato, che tu sia d'accordo o meno! Fai pure tutte le ricerche che vuoi e ti renderai conto (non è come avveniva per i lettori DVD, dove invece la differenza di fascia di prezzo influenzava notevolmente la qualità visiva)! Comunque non voglio convincerti! Ciò che ho affermato prima è ampiamente condiviso in questo forum in quanto è frutto di numerosi confronti (vai a leggere le discussioni ufficiali e vedrai)! Ma, ripeto, se vuoi credere che non sia così fai pure; per me non è un problema!
 
Guarda, purtroppo non ho bisogno di fare alcuna ricerca, ho VISTO con i miei occhi un Pioneer LX-91 e conosco abbastanza bene il Sony S5000, ti garantisco che sono entrambi ben diversi dall macchine entry.
Ma se sei convinto del contrario, fai pure, su questo forum ci sono persone che non ci credevano e poi quando hanno visto di persona si sono ricredute.
Ti invito a fare altrettanto...
 
euromax ha detto:
Ciao a tutti,
sono Max vi leggo spesso ma scrivo per la prima volta poichè mi occorre un consiglio competente ed obbiettivo.

Dovrei scegliere uno tra questi lettori blu ray :

...............CUT del moderatore ..................
Benvenuto nel forum, ma fa attenzione al regolamento: quì da noi si usa principalmente il tasto "rispondi" e non il tasto quota....
I quote integrali sono vietati


Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo dare la mia provata esperienza su 2 modelli citati samsung bd p2500 e sony bdp s550,
per gli altri modelli non posso dirti nulla.

ho testato il samsung per 5 ore ininterrotte dopo le quali è andato in crisi non passando più da audio dolby digital a lpm non compresso (quest'ultimo non veniva più riprodotto), stava scaldando come una stufa a legna; tempi di caricamento molto lenti fin dal primo minuto, dopo 1 ora dopo essersi raffreddato ha ripreso a funzionare ma ho deciso di riportarlo al negozio e sostituirlo col sony bdp-s550, il sony mi è sembrato molto più affidabile tempi caricamento mi sembrano più veloci e sopratutto non è diventato un forno come samsung, per i nuovi modelli samsung non so che dirti, spero di esserti stato utile.

Ciao.
 
Ultima modifica da un moderatore:
@robertocastorina

non serve fare nessuna ricerca,dai sii serio ( non lo sei vero? )
Cioe' secondo te un sammy 2500 su un pannello di alti livello avrebbe la resa di un pio 91 o di un sony S5000?
O non ci vedi o nn sai minimanente di che parli,oppure terza ipotesi hai un pannello cosi scarso da nn vedere le differenze.
E ce ne sono pure di palesi eh altroche' se ci sono hehehe
 
Scandinavian Explorer ha detto:
Le differenze di QUALITA' di visione sui players di tipo "consumer" sono trascurabili (vedi la prova fatta da AF Digitale al TAV)
la prova di afdigitale in questione era su display full hd con i bd..praticamente tutti i casi in cui il processore interno della macchina non opera(o lo fa molto limitatamente)..

sulla qualità costruttiva non ci piove che un qualunque altro lettore sia meglio(questo però non è detto sia segno di minore durata nel tempo)

sulla velocità,ammesso che si abbia tutta questa fretta...afdigitale riporta nettamente più veloce il 2500 rispetto alla concorrenza panasonic(test di novembre che reputa nettamente superiore agli altri il 2500)

sulla qualità in upscaling,l'oppo(lettore dvd) ha "praticamente" una qualità analoga(con molte più regolazioni tuttavia)

anche i pioneer sono ottime macchine(superiori,ma costano quasi il doppio...),i sony non li conosco quasi per niente(dopo il s300 mi sono ripromesso "mai più sony")
rispetto ai panasonic ho esperienza diretta e posso garantire che un 2500 è superiore(e nettamente) sia al bd35 che al bd55(entrambi ho avuto il piacere di visionarli ieri sera a casa mia per un confronto veloce)..e stiamo naturalmente parlando di tutti i casi in cui opera in maniera massiccia il processore (cadenze, deinterlacing, downscaling, upscaling, filtri...)
 
Ultima modifica:
ragazzi,ma siete usciti di testa(senza offesa)?pioneer lx91,sony s5000....
costano quanto 5/10 samsung bd-p2500....suvvia è come paragonare una utilitaria ad una ferrari...non scherziamo...e stiamo andando anche molto ot

@elpiri edita la quotatura integrale è vietata dal regolamento;)
 
Ultima modifica:
sanosuke ha detto:
dai sii serio ( non lo sei vero? )
Cioe' secondo te un sammy 2500 su un pannello di alti livello avrebbe la resa di un pio 91 o di un sony S5000?
O non ci vedi o nn sai minimanente di che parli

Dato il tuo post provocatorio non dovrei risponderti, ma visto che dimostri poca conoscenza ti spiegherò:
mi riferivo a pannelli FullHD e non generici di alto livello! Se colleghi un lettore bd ad un FullHD il processore interno praticamente non opera, in quanto l'immagine di un BD con risoluzione a 1080p viene filtrata così com'è e, senza alcuna lavorazione, visualizzata ancora a 1080p! Quindi in termini di resa affermo proprio che, a queste condizioni, sono simili! E' ovvio che poi in un lettore BD ci sono altre componenti che lo fanno diventare un entry level piuttosto che d'alta gamma: qualità di deinterlacciamento su un pannello hd ready, qualità di upscaling, qualità costruttiva e qualità di decodifica dei formati audio, tutte componenti che fanno lievitare il prezzo di un lettore d'alta gamma! Quindi non fare lo spiritoso con me, perchè so di cosa parlo!!!


sanosuke ha detto:
oppure terza ipotesi hai un pannello cosi scarso da nn vedere le differenze.

Per assurdo è proprio in pannelli scarsi dove un buon lettore può fare ancor più la differenza rispetto a uno mediocre!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top