H.D. Lion ha detto:
Si ma come la mettiamo col fatto che l'uscita HDMI della PS3 non effettua il bitstream delle nuove codifiche audio?
Non è un grosso problema, perchè la PS3 fa la conversione interna del Dolby TrueHD in LPCM, e ovviamente riconosce l'LPCM dei BD. Per cui, basta una qualsiasi HDMI 1.1 che accetti l'audio, e hai il multicanale delle nuove codifiche. Manca solo il DTS Master Audio, ma ad oggi non esiste ancora nessun sintoamplificatore che lo decodifica, e non è molto usato. Inoltre, *forse* potrebbe comparire in un aggiornamento firmware della PS3.
Ad ogni modo puoi consigliarmi un sistema con HDMI (preferibilmente 2.1 che sappia veramente emulare il 5.1) e sia economico?
Che sappia veramente emulare 5.1 con 2.1 ?? E pure economico ?
Lascia perdere...
E lascia perdere anche i sistemi integrati. Prendi un sintoampli moderno, tipo Onkyo TX-SR605, prezzo attorno ai 500 Euro, e un set di casse dal buon rapporto Q/P, ad esempio Indiana Line.
Se non vuoi spendere subito troppo, al limite, tralascia il subwoofer, fai sempre in tempo a prenderlo dopo. E non comprare quelle porcherie con le casse microscopiche e il sub gigante. Le casse devono suonare bene SENZA sub, il sub deve occuparsi *solo* della gamma ultra bassa, non deve sostituire una cassa che non suona...