• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Che futuro per il videonoleggio italico?

Ciao. Io da due mesi circa noleggio da Itunes.Lo so che la qualità non è quella del Br, però io vi ho trovato due caratteristiche importanti. Primo ho 30 giorni per decidermi a vedere il film. Infatti spesso mi capitava di noleggiare un film per la sera e poi per vari motivi non riuscire a vederlo. Secondo alla scadenza delle 48 ore di noleggio non devo prendere la macchina magari alle 23 per andare a restituire il film. Così alla fine il costo quasi si equivale. Forse soprattutto quà in Italia c'è meno scelta che non al videonoleggio,però c'è da dire anche che su Itunes posso vedere uno spezzone di film prima di noleggiare.Inoltre il noleggio lo pago il mese dopo.

Io noleggiavo ai tempi del dvd, oltre a comprare tutto il resto. Ora, vuoi per la scarsa scelta, vuoi per il poco tempo a disposizione per guardare un film, compro ciò che più mi interessa quando la cifra è giusta me lo vedo quando ho tempo, magari alle due di notte. Non ho nè sky nè MP cinema per cui il noleggio con me ha perso sì un cliente ma per la particolarità della situazione personale. Conosco gente invece che non ha mai noleggiato in vita sua nè comprato e mi ha sempre chiesto perchè io lo facessi...sic:(

il noleggio da noi tende a scomparire anche per poca praticita'... in america si ordinano i film a noleggio, supporto dvd, via internet... li spediscono via posta con gia' inclusa la busta pre-affrancata per la spedizione di reso... con circa 20 dollari si hanno 10 noleggi/mese (spedizioni incluse) che vengono recapitati, uno alla volta, quando richiesti... il primo arriva entro le 24 ore dal momento dell'ordine e gli altri seguono circa con lo stesso tempo dal momento della richiesta e dopo fatto il reso del precedente

nessuno si frega niente (le poste consegnano puntualmente e con affidabilita') ed uno non deve uscire di casa per recapitare entro le ore 24 altrimenti scatta un giorno di penale

ecco, forse, il noleggio da noi e' destinato ad andare peggio perche' il servizio offerto non e' all'altezza delle aspettative attuali dei clienti (20 anni fa era diverso) e tutto quanto ci sta in torno non e' privo di ombre

io, dal canto mio, noleggio praticamente tutto da BB in bluray... se poi mi piace compro anche... ma io ho un BB a 15 minuti da casa e questo, appunto, calza perfettamente con quanto sopra

p.s.: 3 bluray per 4 serate totale euro 10,00... anche questo e' molto importante

raga io vivo in provincia italiana e ho 3 noleggi a 5,8,10km da casa dunque anche su un dvd mi costa 2 euro a sera devo farmi almen 20km 32km 40 per andare e riportar il dvd..un fottio di benza è di tempo

ora 2 di questi mi han annunciato che chiudono entro fine anno

a sto punto ben vengan possibilità di scaricar legalmente il formato dvd almen da fornitori on line.

Ciao,
Stavo cercando anche io una soluzione alternativa al videonoleggio che scarseggia anche da me.
Volevo sapere, oltre a sky, che permette di acquistare dei film per 5 euro e vederli una sola volta, esiste qualche sito che magari permette di scaricare un fim legalmente a pagamento, e vederlo una sola volta?
Cioè oltre all'acquisto che per me anche se per 7 euro sarebbe troppo dato che un film praticamente visto una volta non lo vedo più, cosa c'è attualmente sul mercato?
Per esempio si possono acquistare mp3 legalmente su certi siti, con i film ancora non ci siamo?
Grazie per la vostra disponibilità!
Ciao
Alessandro

Non ho capito se stai parlando di Noleggio o Acquisto.

Comunque esistono già diversi servizi di "Film liquidi". Ad esempio c'è lo store di Sony per PS3 (non so se è diponibile anche via PC) sia per noleggio che per acquisto.
C'è quello via PC di MediasetPremium (solo visione on-line).

Si io parlavo di noleggio.
Di acquisto c'è qualcosa, ma di noleggio poco, dopo un pò di ricerche ho letto ieri di quello della palystation 3 e di itunes, solo che quest'ultimo è adatto alla sola visione su pc.
Per acquistare vedere i film a noleggio di sky si deve essere abbonati?