• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Che front-end utilizzare?

ciobo

New member
Ciao,
sto incominciando ad installare e configurare il SW sul mio HTPC.
Ho usato un case della Silverstone con LCD e touchscreen da 4,3".
Insieme mi hanno fornito il telecomando della Imon.
L'ho installato e sto cominciando ad usarlo, non lo conoscevo.
Il primo effetto e' molo buono e soprattutto utile la possibilita' di usare il Touch nello schermo piccolo per selezionare ed ascoltare musica (attraverso un ampli esterno), senza accendere la TV.
Ed anche utile (per me) le schermate con le varie informazioni che scorrono mentre magari sto usando la Tv per navigare o fare altre cose.
Volevo pero' provare ad installare MEdia Portal (visto che dovrebbe essere di gran lung amigliore e piu' configurabile/ampliabile.
Mi chiedevo pero' se riesco ad utilizzare sempre il piccolo monitor nello stesso modo ed il suo touchscreen, oltre ovviamente al telecomando.
L'uso che vorrei farne e' di ascoltare musica, vedere dvd e film e tra un po' installaci una scheda SAT e/o TV.
grazie

Vai tranquillo con il mediaportal.

Anche io ho fatto tutta una serie di prove di software, ma alla fine, mediaportal è il più completo e configurabile per le differenti esigenze che si possono presentare.

ciao

Nelle impostazioni di Mediaportal, puoi impostare di avviarlo su qualsiasi schermo ed all risoluzione desiderata.

alla fine il monitor touch screen viene comunque visto come un monitor a tutti gli effetti.