• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

che fastidio questo rumore di fondo

leopoldo

New member
ho collegato il mio pvr Sanyo z3 al decoder di sky tramite il cavo
scart-vga fornito dalla stessa sanyo.
L'immagine è perfetta mentre l'audio da av jamaha 540 provoca un fastidioso rumore di fondo.
Se stacco la vga dal proiettore il rumore sparisce.
Ne sapete qualche cosa.
Grazie.

leopoldo

Per rumore di fondo intendi: fruscio, ronzio, rombo, crepitio o che ?

Si potrebbe ipotizzare qualche problema di masse e/o schermature.

Non costa nulla, è un attimo e, a volte, risolve: prova a girare la spina dell'ampli nella presa di rete (o il vpr).

Se puoi e non l'hai ancora fatto, prova con un altro cavo o, tanto per provare, usa un collegamento video diverso, magari S-Video o VideoComposito.

Ciao

grazie nordata
ho provato di tutto, il rumure persiste con qualsiasi collegamento.
Ma ecco la sorpresa.
Ho rimesso in funzione il mio "vecchio" topfield 5000 PVR che ha le
uscite scart-video composito-svideo.
Tutti i collegamenti funzionano in modo impeccabile e senza alcun
rumore di fondo.
Segnale 99 - 77 (ottimo)
Il cavo scart - vga lo posso collegare direttamente al decoder e il
segnale, al contrario del cesbox, viene subito preso dal vpr.prima dovevo farlo trasnitare da un alimentatore di segnale.
A questo punto sono certo di sapere da dove proveniva il problema. Resta il fatto che per risolverlo dovrei tentare di chiedere la sostituzione del thomson, ma siccome questo funziona perfettamente quando é collegato alla TV mi manderanno a quel paese.
Io non so usare il Drimbox ma credo proprio che per vedere i film di sky debba proprio comperarlo.Per fortuna non potete sentire le mie imprecazioni contro chi ci ha tolto la possibilità di usare la cam
con tanto di abbonamento regolare.

Ciao a tutti

leopoldo

nordata ha detto:
Per rumore di fondo intendi: fruscio, ronzio, rombo, crepitio o che ?

Si potrebbe ipotizzare qualche problema di masse e/o schermature.

Non costa nulla, è un attimo e, a volte, risolve: prova a girare la spina dell'ampli nella presa di rete (o il vpr).

Se puoi e non l'hai ancora fatto, prova con un altro cavo o, tanto per provare, usa un collegamento video diverso, magari S-Video o VideoComposito.

Ciao

Caro Nordata
é arrivata la manna dal cielo (smart card Sky originale e Dragon Cam nel
mio Topo e tutto funziona (fin che sky permette).
Credo che lasceranno correre a meno che qualche cretino vada oltre e allora per colpa di pochi.....
Ciao Nordata, seguo sempre i tuoi treed molto interessanti. Grazie per la
tua competenza e per quella che altri dimostrano su questo forum.

Con viva cordialità

Leopoldo

leopoldo ha detto:
Io non so usare il Drimbox ma credo proprio che per vedere i film di sky debba proprio comperarlo.Per fortuna non potete sentire le mie imprecazioni contro chi ci ha tolto la possibilità di usare la cam
con tanto di abbonamento regolare.

Ciao a tutti

leopoldo
OT: ormai l'uso del dreambox come lettore regolare di abbonamento sky è diventato talmente semplice che è imbarazzante:p. Se vuoi qualche dritta scrivimi pure

faaezz ha detto:
OT: ormai l'uso del dreambox come lettore regolare di abbonamento sky è diventato talmente semplice che è imbarazzante:p. Se vuoi qualche dritta scrivimi pure

Ti ringrazio molto per la tua disponibilità.
In caso di difficoltà so ora di contare su un amico. Grazieeee!

Leopoldo

faaezz ha detto:
Lo farò anch'io più avanti... Ormai ti sei compromesso... ;)

OT IN
Diffondiamo il verbo del Dreambox :D ... è troooooppo avanti... un po' di difettucci li ha ma rimane MITICO!!!!
Bisognerebbe solo capire se si riesce a modificarlo in SDI... sarebbe 'na bomba!!!
OT OUT