• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

che fare quando la presa hdmi non fa bene contatto?

gorecki

New member
da stasera il mio sinto fa i capricci.
l uscita hdmi ha troppo gioco e lo spinotto enorme e pesante ricable hi end non aiuta.
potrei tenerlo fermo in posizione spessorandolo con nastro isolante sull esterno?
solitamente che prezzo potrebbe avere la sostituzione di un uscita hdmi? roba semplice o tempi lungissimi?
qualcuno si è mai trovato in questa situazione?
 
Non penso che sia da sostituire, forse si sono solo Allentati i Fissaggi che tengono la Scheda.....per vederlo devi Aprire il Pannello Superiore.
 
la scheda ha tre ingressi che funzionano ed un uscita che non fa più bene contatto se smuovo e tengo spinto il cavo hdmi a volte per pochi secondi funziona
 
grazie per il tuo supporto, quindi cosa comsigli di fare?
al momento ho risolto. ho messo del nastro isolante sul connettore ricable hi end ho smosso qua e la il grosso cavo e funziona.
secondo me, premesso che ha sempre dato qualche noia da quando ho preso l ampli, direi che il connettore enorme e pesante ricable non abbia aiutato.
mai avtei pensato di odiare un cavo più di quanto non odiassi il cavo scart.
 
Se hai una buona manualità prova a togliere il coperchio superiore e vedi se si accede alla zona in questione senza dover smontare niente, se non te la senti lascia perdere......prima di fare qualche danno.
PS: Cavi HDMI così Grossi e pesanti non servono a Niente! Solo a creare Problemi.
 
sapete una cosa? il problema non è l amplificatore ma solo il cavo ricable hi end da 15 metriche mi farò sostituire.
tanta paura per nulla.
 
sai cosa, collegato al bluray va bene mentre il cambridge ha le prese hdmi messe in verticale, il peso del connettore, la rigidità e la sezione generosa del cavo fanno si che non resti correttamente collegato, risultato o non vedi e senti nulla oppure senti solo l audio, sempre se non si sfila del tutto.
col ricable ultimate da 10 metri che ha spinotto più contenuto nessun problema.
 
Pensa che io ho un cavo HDMI dato in dotazione dalla Pioneer su sua specifica per collegare l'LX91 al Susano.......ha lo spessore e la presa della grandezza di quelle "Economiche", vedi tu quanto è Importante.
 
Io ho i Panasonic CHES in firma, da 1.5 e 3 metri, pagati dai 20 ai 25 euro l'uno è sono già esagerati. Supportano di tutto, ethernet, ARC, 3D, 4K, deep colour ed altro ancora. Spinotti con bella doratura, sezione adeguata ma normalissima, flessibili e leggeri. Sono abbastanza convinto che difficilmente vedrei meglio con cavi "A/V-ofili". Qualche attenzione in più va posta solo se si devono tirare cavi molto lunghi, da 10 metri in su per intenderci, tipicamente i proiettoristi ...
 
onestamente posso dirvi che sul mio tre metri di schermo la differenza fra il ricable ultimate e quello hi end si nota
l'hi end ( quando fa contatto e funziona ) restituisce colori e luce più vivida. Non molto meglio ma cmq meglio. Leggermente meglio.
 
l'hi end ( quando fa contatto e funziona ) restituisce colori e luce più vivida

Ottimo esempio di bias di conferma per giustificare la spesa eccessiva , i cavi hdmi trasportano segnali digitali , non è possibile modificare i valori in meglio o peggio....
 
Top