Che diffusori sono??Si possono riparare?

renga91

New member
Mio papà mi ha portato a casa questa coppia di diffusori,non sò di che marca siano nè di quale tipo.Ho fotografato la targhetta dietro nella speranza che mi possiate aiutare.Ha la membrana (se così si chiama) del woofer rotta (di entrame le casse)...

a5gaa0.jpg

wk61yv.jpg

359wjmv.jpg

Aspetto vostri interventi :)

La marca è quella riportata sulla targhetta, ormai non più esistente da anni, un onesto produttore di allora.

Si possono sicuramente riparare, un qualsiasi riconatore lo può fare, devi solo sentire il costo e decidere tu se ti conviene.

Ho visto che oltre al woofer anche la sospensione del midrange (altoparlante in alto a sinistra) è da sostituire.

Ciao

Grazie ragazzi...ma che prestazione hanno questi diffusori?Quanti metri quadri potrebbero coprire?Sono abituato con delle tesi 260...

PS:per farli riconare quanto sarebbe la spesa?

Non avevo mai sentito questa marca, per certi versi... ma non sono loro... assomigliano a dei Perser che ho in cantina.
Anche questi sono di origine Italiana?

Chissà come suonano?

ho guardato per riconare si possono comprare su ebay le membrane vengono sui 10-15 euro...ma che amplificatore mi servirebbe per pilotarle?Il mio onkyo 608 può andare bene per fare una prova?

Ovviamente sì... anzi modererei la potenza visto che dichiarano di accettare al massimo 50W in ingresso.

Quanto a riconare e rimettere le membrane in casa, non saprei... il risultato potrebbe non essere adeguato!

Mi raccomando pulisci anche i contatti dei morsetti!

Si possono riconare, vero, infatti l'ho scritto, ma va fatto da chi lo sappia fare, se tu non lo hai mai fatto lascia perdere.

Il fatto che si trovi in vendita per il materiale per fare la riparazione non vuole automaticamente dire che chiunque lo può fare, si trovano in vendita (in rete o nei negozi di ricambi) anche le valvole o l'albero motore di un'auto, ma ciò non vuole dire che sia cosa alla portata di chiunque.

Ciao

Concordo con nordata, sicuramente farselo da soli richiede un poco di esperienza. Si rischia di ottenere un risultato, magari esteticamente corretto, ma funzionalmente meno! Almeno per quanto abbia visto io!