• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Che diffusori con un ampli marantz sr 5500?

andreaV

New member
Ciao a tutti, ho un dubbio: che tipo di diffusori (front, surround, centrale) mi consigliate con un amplificatore marantz sr 5500 (o sr 7500 devo ancora decidere)?

Indicazioni: Budget 1000-1500 euro, utilizzo prevalente 70%musica (rock) 30% home theatre, da attaccare al muro con supporto (quindi di dimensioni non troppo elevate).

Grazie mille

Ciao, non ho grossi consigli da darti perchè anch'io ne sto raccogliendo. Comunque ho deciso di fare l'acquisto del sintoa mpli Marantz SR5500 (devo vedere adesso dove fare la spesa on line), il pasos successivo saranno i diffusori. Mi avrebbero consigliato le Indian Line Arboure 5.20 e le 5.40 per i laterali. Naturalmente se uno ha piu' soldi, il discorso cambia. Volevo chiederti se hai individuato dove acquistare il Marantz ? Dalle mie parti non c'è nulla e dovro' fare le spese basandomi sui giudizi letti. Ciao
Lin

Con Marantx, IMHO, si sposano molto bene le mordaunt-short...

Tra l'altro la serie nuova (credo si chiami genie) è molto bella esteticamente (non le ho sentite però) e hanno dimensioni ridotte con il budget da te indicato.

andreaV ha scritto:
Ciao a tutti, ho un dubbio: che tipo di diffusori (front, surround, centrale) mi consigliate con un amplificatore marantz sr 5500 (o sr 7500 devo ancora decidere)?

Indicazioni: Budget 1000-1500 euro, utilizzo prevalente 70%musica (rock) 30% home theatre, da attaccare al muro con supporto (quindi di dimensioni non troppo elevate).

Grazie mille

Prima di una risposta urge una domanda:

l'hai ascoltato con qualche tipo di diffusori? ;)

Io ho ascoltato le JM Lab Chorus 716 abinate al Marantz 5500 e sono stato molto contentento del loro suono che alla fine le ho aquistate, insieme a 705 per suround post e C700 centrale.
ho speso 1150 euro.

ciao

andreaV ha scritto:

Grazie mille

Se lo userai per il 70% solo musica valuterei l'aggiunta almeno di un finale od un ampli stereo,anche di recupero o resterai deluso..in quella fascia di prezzo -ma non solo- gli ampli ht sono scarsini in stereofonia,seppur i marantz imho sono i meno peggio al riguardo.
Io mi trovo molto bene con le Chario ma ti deve piacere la loro "voce"..

In genere è molto consigliato l' accoppiamento marantz mordaunt-short, per sentito dire perchè non ho mai ascoltato l' accoppiata.
Saluti,
Enrico.

enroco ha detto:
In genere è molto consigliato l' accoppiamento marantz mordaunt-short, per sentito dire perchè non ho mai ascoltato l' accoppiata.
Saluti,
Enrico.

Forse perchè le MS sono distribuite dalla Marantz stessa?;)
No,davvero...hanno un suono particolare,vanno ascoltate ma in generale sono ottimi diffusori.
Poi possono piacere o meno,ed a me non piacciono.

enroco ha detto:

Ho ascoltato quest'accoppiata. E non mi ha certo esaltato: ascoltando musica elettronica, le MS la soffocano, non hanno aria.

Per gli altri generi non lo so, probabilmente sulla classica vanno meglio.

Cià.