• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Che diffusori abbinare ad un DENON avr-2313???

ciafarda

New member
Ragazzi premesso che nn ci capisco nulla, sarebbe il mio primo impianto, ho un amico che ha questo Denon avr2313, praticamente nuovo che me lo darebbe a meta prezzo, ne vorrei approfittare, il resto gia l ha venduto, quindi dovrei abbianre un SUB e dei diffusori, voi che mi consigliate?
Ma è un buon sinto o è di basso livello?
Vorrei abbinare delle cose adatte al livello del sinto!!!!
Grazie a tutttiiiiiiiii

A metà prezzo è senz'altro un affare, ha anche le preout. Che budget hai a disposizione per i dffusori?

A metà prezzo è senz'altro un affare, ha anche le preout. Che budget hai a disposizione per i dffusori?

Che vuol dire che ha le preout?
Cmq il budget nn è importante perche al limite compro un pezzo alla volta, volevo fare una bella cosa, che sia adatta al sinto, perche cmq non penso che serva a niente prendere un ottimo sinto con casse di basso valore e neanche viceversa!

Il sinto è una buona macchina x HT , lo street price è di circa 800€ a metà prezzo è interessante. Valuta B&W serie 68... oppure Monitor Audio serie RX 6;2...

Che vuol dire che ha le preout?
Cmq il budget nn è importante perche al limite compro un pezzo alla volta, volevo fare una bella cosa, che sia adatta al sinto, perche cmq non penso che serva a niente prendere un ottimo sinto con casse di basso valore e neanche viceversa!

Che ha le preout vuol dire che un domani ci puoi collegare un finale di potenza esterno qualora i diffusori o l'ambiente lo dovessero richiedere.
D'accordissimo sul resto... piuttosto compra un pezzo alla volta, ma non comprare compattoni che comunque non te li regalano mica e poi dopo qualche mese ti vien voglia di cambiarli...
Il budget comunque è da specificare; anche se dici che per ora vuoi prendere solo i diffusori frontali ad esempio... ce ne sono da 300/500/1000 euro ad esempio.
Sul 2313, oltre ai diffusori consigliati da ellebiser, valuta anche le Tesi 560.
Ah, ma puoi mettere diffusori a torre però?

Che ha le preout vuol dire che un domani ci puoi collegare un finale di potenza esterno qualora i diffusori o l'ambiente lo dovessero richiedere.
D'accordissimo sul resto... piuttosto compra un pezzo alla volta, ma non comprare compattoni che comunque non te li regalano mica e poi dopo qualche mese ti vien voglia di cambiarli...
Il budget comunque..........[CUT]
Si io avevo pensato di spendere per i diffusori centrali circa 500 euro e per il sub anche!!!

Il centrale è uno solo! :D Forse volevi dire che vuoi spendere 500 per i frontali, giusto? Mi sembra una spesa congrua con la classe dell'ampli.

Il centrale è uno solo! :D Forse volevi dire che vuoi spendere 500 per i frontali, giusto? Mi sembra una spesa congrua con la classe dell'ampli.

Si esatto ;)
Volevo dire i frontali!!!
Io lo userò quasi esclusivamente per la tv, e' adatto allo scopo o è' più per la musica?
Comunque ora vado a vedere i diffusori che mi hanno consigliato così iniziò a capire un po' la spesA!!!

No no,il 2313 è adattissimo al cinema... è un sintoamplificatore; nasce proprio per quello scopo! Che possa suonare decentemente anche con la musica anche questo è vero.

Con le pre-out potrai fare come me' ed abbinarci un amplificatore stereo per ascoltare la musica in modo piu' che soddisfacente.

No no,il 2313 è adattissimo al cinema... è un sintoamplificatore; nasce proprio per quello scopo! Che possa suonare decentemente anche con la musica anche questo è vero.

Ok grazie gentilissimo, inizio a capirci qualcosa!!!!! Allora intanto prendo il sinto e poi me la giostro con i diffusori e il sub....

Ma le B&w cm1 non sono da pavimento, vanno bene uguale come diffusori centrali?
Perché mi hanno consigliato di mettere quelli da pavimento x le frontali, e con quello che costano vorrei essere sicuro!!!!

Ma se prendo i diffusori della tesi al posto dei B&w perdo tanto come resa? Calcolando sempre che a me servono solo x la tv!!!
Come sub penso di andare sul B&w 610!!

Per il centrale c'è sempre un altoparlante dedicato nella serie CM ne trovi due addirittura CMC1 e CMC2...in ottica alle aspettative suesposte basterà il CMC1... Il sistema Indiana Line è valido e come primo HT ha sicuramente un rapporto q/p molto interessante per le prestazioni che offre.

Per il centrale c'è sempre un altoparlante dedicato nella serie CM ne trovi due addirittura CMC1 e CMC2...in ottica alle aspettative suesposte basterà il CMC1... Il sistema Indiana Line è valido e come primo HT ha sicuramente un rapporto q/p molto interessante per le prestazioni che offre.

Ho sbagliato volevo dire le frontali, non la centrale!!!

Miii...le CM1 come frontali non le vedo proprio... considera almeno le CM5... se invece ti guardi attorno, qualche buona occasione sulle CM7 potresti anche trovarla

Con le pre-out potrai fare come me' ed abbinarci un amplificatore stereo per ascoltare la musica in modo piu' che soddisfacente.

Voglio capire una cosa...
A giorni mi arriverà un x3000 che collegherò a delle klipsch rf82 e poi più in là,in ordine di acquisto,ad un centrale ,sub. E surround.
Quello che volevo fare,è quello di collegare al x3000 un ampli stereo che lavori meglio sulla musica rispetto a quello che farebbe il sinto.
Chiedevo:
1)è possibile questo collegamento,sintoamplificatore con amplificatore stereo?
2)se questo è possibile,vi chiedo come...quali uscite del sinto utilizzate?
3)ascoltando musica con ampli stereo,questa viene riprodotta solo dai diffusori centrali,o anche dagli altri?
.....scusate l'ignoranza,ma l'amplificatore stereo 2ch significa appunto che la musica viene riprodotta solo dai due frontali?