• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Che cultura!

Psychorunner

New member
Questa schermata del Televideo su Rai 1 è rimasta visualizzata per l'intera giornata di ieri.
Naturalmente anche mia madre, da trent'anni insegnante di italiano, ha apprezzato moltissimo questa chicca di cultura :eek: :( ...

«E' così difficile, talvolta, fare entrare nella testa dei miei alunni alcune regole grammaticali imprescindibili... "un" non si apostrofa mai, per esempio...»

dscn0530.jpg

Viva l'Italia :o .

Psychorunner ha scritto:
Questa schermata del Televideo su Rai 1 è rimasta visualizzata per l'intera giornata di ieri.
Naturalmente anche mia madre, da trent'anni insegnante di italiano, ha apprezzato moltissimo questa chicca di cultura :eek: :( ...

«E' così difficile, talvolta, fare entrare nella testa dei miei alunni alcune regole grammaticali imprescindibili... "un" non si apostrofa mai, per esempio...»

Viva l'Italia :o .

...per favore, a parte l'itagliano:D entra nel menu di servizio della tua tv e regola un po' l'allineamento RGB ! Non vedi che e' staratissima?:

Ciao
Mimmo

Re: Re: Che cultura!

MDL ha scritto:
...per favore, a parte l'itagliano:D entra nel menu di servizio della tua tv e regola un po' l'allineamento RGB ! Non vedi che e' staratissima?:
Ciao
Mimmo

Carissimo Mimmo, capisco l'euforia per il tuo compleanno, ma non hai minimamente pensato che si sia potuto trattare di un disallineamento della macchina (e del fotografo :D ) rispetto al TVC, piuttosto che di un disallineamento di quest'ultimo?
Comunque, di nuovo tanti auguri :p ;) .

lanzo ha scritto:
"una" foto come f'a ha fotografare quello che non ce'
negli spigoli hai fuori convergienza

Ehi, ragazzi, non mi fate impazzire :mad:, che sono troppo lontano dal TVC (900 km) per poter controllare... :p
Sabato mattina, non appena avrò fatto ritorno a casa, controllerò il mio Sony, scatterò qualche foto "pulita" e vedremo insieme che problema c'è ;) ...

Psychorunner ha scritto:
Grazie, amici miei ;) .

P.S.: a proposito, Mimmo, buona dose della pazzia cui ho accennato deriva dal fatto di avere rivisto le foto del tuo "impiantino" :D ...

Mio Dio! Sono diventato contagioso?

......ti diro'....... mi dispiace..............anzi sono contento:rolleyes:
a parte gli scherzi, ma guariremo mai? Esiste l'antidoto adatto? Sarei disposto a pagarlo il costo del mio impianto:confused:

Ciao
Mimmo

Ultima modifica:
Io stesso (in assoluta buona fede) ho scritto:
Ehi, ragazzi, non mi fate impazzire :mad:, che sono troppo lontano dal TVC (900 km) per poter controllare...
Sabato mattina, non appena avrò fatto ritorno a casa, controllerò il mio Sony, scatterò qualche foto "pulita" e vedremo insieme che problema c'è...

Non ho mantenuto l'impegno semplicemente perché se ne sono accavallati altri più onerosi :( ...
Ci riproviamo questa settimana: stasera riparto da Roma, domattina sarò in Sicilia e farò 'ste benedette foto ;) ...

...speriamo :p .

Psychorunner ha scritto:
Non ho mantenuto l'impegno semplicemente perché se ne sono accavallati altri più onerosi :( ...
Ci riproviamo questa settimana: stasera riparto da Roma, domattina sarò in Sicilia e farò 'ste benedette foto ;) ...

...speriamo :p .

:p ;)

Perche nel prossimo viaggio tra sicilia e nord non ti fermi dalle mie parti?

Ciao
Mimmo

MDL ha scritto:
........ma quariremo mai? Esiste l'antidoto adatto? Sarei disposto a pagarlo il costo del mio impianto:confused:

Mimmo IO HO LA CURA!!!!!

Vengo da te con un bel camioncino, smontiamo tutto il tuo impianto e lo carichiamo sul camioncino (perchè da solo non ce la faccio), mi fai un assegnuccio per una cifra equivalente al valore del tuo impianto (è quanto sei disposto a pagare no?:D ) e il gioco è fatto.

Per guarire del tutto provvederò A MIE SPESE a farti ristrutturare la saletta ex ht (ormai vuota e dismessa) con motivi floreali e bucolici, ci mettiamo una enorme voliera, e la riempiamo di furetti, cricetini ecc....

Prima di ripartire con il camion (e il portafoglio) pieno, sarò felicissimo di festeggiare la TUA guarigione con una succulenta cena.

Che ne pensi?
:D :D :D

Flavio ha scritto:
...Prima di ripartire con il camion (e il portafoglio) pieno, sarò felicissimo di festeggiare la TUA guarigione con una succulenta cena...

A parte gli scherzi, vedrai che prima o poi (in questo momento temo che sia poi, ma chi sa...) riusciro a incastrare tutto e a autoinvitarmi per ammirare la quarta meraviglia del centro-sud (le prime tre sono mia moglie e i miei figli).

Flavio