Che caos! Ossia come scegliere un televisore in base alle caratteristiche?!?

Cosmic Rome ha detto:
... uno dei sensi del forum va alle ortiche, diventa una sezione dove ci capiscono solo loro e chi fa qualche domanda purtroppo generica (non per cattiveria, ma perchè non si proprio da dove partire) viene preso in giro, spostato in off-topic e probabilmente bannato.
Spero di non essere stato offensivo e di aver fatto capire il concetto... :rolleyes:
Non mi hai fatto capire. Attendo delle spiegazioni in privato.

PS: Soprattutto non hai fatto capire se conosci il regolamento e se hai compreso qual è stata la motivazione dello spostamento in off topic di questa discussione.
 
Ok. Ci siamo spiegati. :)

Resta il fatto, e lo dico a beneficio di tutti, che quando ci sono spiegazioni da chiedere o perplessità da esporre queste vengano fatte in privato come richiede il regolamento.

Ed ora Cosmic Rome ha scelto un titolo più consono rimetto la discussione dov'era pregando tutti di rimanere in topic.

Buona continuazione.
 
Grazie Nemo... e chiedo scusa agli utenti se sono sembrato un pò polemico (:D ). Spero che il topic ora possa svilupparsi in modo più corretto...

:mano:
 
openplatform ha detto:
gli accessori (24p, HDMI 1.3, etc. etc.) come dici tu possono aspettare.

Mi permetto di dissentire: hai citato proprio le cose senza le quali non comprerei mai nulla....;) :D

Comunque: se si vuole un full 42 l'unica scelta in quel budget è un lcd.
Se si vuole un plasma bisognerà "accontentarsi" di un hd-ready.
 
ARAGORN 29 ha detto:
Mi permetto di dissentire

Ciao Aragon,

dissenso leggittimo, anche io al momento non comprerei mai un prodotto senza simili caratteristiche, ma per cosmic sono solo optional che anche senza gli consentono di avere comunque una buona visione di un bel film, non trovi ? :D
 
Diciamo che il tutto andrebbe anche valutato in un'ottica di costi. Se per avere questi "optionals" bisogna metterci sopra un paio di 100€... è un conto e diciamo che si potrebbe anche fare (tanto sicuramente lo schermo lo prenderò a rate e 200€ in più non sarebbero la fine mondo). Certo se invece il conto raddoppiasse... beh mi vedrei costretto a rinunciare...
 
ciao cosmic rome,entro nella discussione,perche' il tuo stesso problema l'ho avuto anch'io,ringrazio tutti quelli che fan parte di questo forum,e ringrazio una persona che mi ha consigliato anche in pvt in modo molto dettagliato,volevo solo dire che cosmic rome come me,non mastica bene tecnologia lcd,leggere tutto il forum e le discussione mandano in funo il cervello,e quindi ogni tanto servirebbe capire un po' di piu' chi come me,capisce poco di tecnologia lcd plasma e che basterebbe esser un po' piu' esenziali e meno tecnici.
 
Walter... in buona sostanza hai centrato il problema: con tutti questi cambiamenti da capogiro ci vorrebbe che qualche anima pia facesse come una specie di "punto della situazione". Non credo sia una cosa facile, ma anche un abbozzo sarebbe veramente "cosa buona e giusta", non che poi quello che verrà scritto sarà la Bibbia, ma almeno potrebbe schiarire le idee. Io purtroppo sul video sono "indietro" come nozioni di base, sull'audio me la cavo meglio... ma dovendo scegliere uno schermo capirete la mia disperazione :cry:
 
Scegli un prodotto in base alla distanza di visione ed ai programmi con i quali abitualmente lo vedrai. se sei intorno ai 2.5-3 mt prendi un lcd se poi utilizzerai sorgenti hd - ready, comprati pre anche un full hd.
Se sei oltre i 3 mt puoi azzardare anche ad un 42 plasma o 37 plasma.
Solitamente i prodotti che si vedono meglio (ed in questo non guardare solo l'impatto di alto contrasto o impressione di immagine più accattivante, ma guarda più i dettagli e il trascinamento d'immagine su immagini in movimento) sono quelli + costosi.
 
Ciao Bolpagni... l'idea di questo thread era di tracciare a grandi linee una guida su come scegliere uno schermo, una guida utile a tutti (visto che leggendo sul forum molti utenti hanno tanti dubbi). Trasgredento un attimo a questo scopo, entro sul personale: nel mio caso la distanza di visione è di circa 3 metri, quindi ero orientato su un lcd 42" full HD. Nel caso dovessi cambiare idea sulla stanza destinata a diventare la "sala hobby", potrei aumentare un pò questa distanza arrivando a quasi 4 metri. Un mio collega mi ha messo in testa l'idea del vpr, ma per ora rimango su un lcd (o plasma), anche perchè qui si parla di schermi e non vorrei andare OT.
 
Top