Potresti spiegare il perchè...?
...mmm veramente no, non posso spiegarlo. E' da squilibrati, ma a pelle non mi piace.
Per assurdo ti dico che il NAD è bruttino, ma nonostante l'aspetto che può piacere o meno, mi da una sensazione migliore.
Riguardo al suono non ho mai sentito un Nad (ho solo letto di tuto e di più e i pareri sono molto convergenti, quindi credo siano affidabili) ma ho sentito un Denon (modello boh mi pare pma720) e non mi ha conquistato, tutto qua, ma qui non voglio aprire la solita questione del che casse aveva ecc ecc
Infatti sono qui per questo, per capire come potrebbe suonare il Nad rispetto all'attuale Rotel e fare una scelta.
Venalmente dico che con poco più di 300euro un Nad C326bee me lo posso anche mettere in casa e provarlo, poi se proprio non mi piace lo rimetto in vendita allo stesso prezzo e credo non mi rimarrà sul groppone.
Se invece mi piace vendo il Rotel e praticamente ci rimetto una pizza...
Insomma, ho notato che per alcuni c'è un pò la corsa all'upgrade inteso però nel senso sbagliato, e cioè ad acquistare qualcosa che costa di più di quello che abbiamo, che poi di solito è migliore e suona meglio, ma non so se è sempre così. Il mio upgrade consiste nel poter godere della musica che ascolto, va bene anche se ottengo il risultato con un ampli che costa la metà di quello che ho.
Poi certo, se avessi la possibilità mi butterei a corpo morto sul Rega Elicit R che credo sia una macchina da paura, almeno da quello che ho letto, ma siamo totalmente fuori target, per il costo.