• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Chario serie Syntar.Le vostre opinioni.

Johnny

Sospeso
Ciao,mi picerebbe molto sapere le vostre impressioni riguardo ai modelli syntar di chario.
Non sono più in produzione,ma rimangono degli ottimi diffusori secondo me.
Io ho avuto modo di sentire più volte le 200t e le 300,con ampli stereo technics le prime e Nad le seconde.Chiaro che con Nad (pre c160 + finale 270)il discorso era migliore,ma in nessun caso deludenti,anzi.
Resta comunque il fatto,che almeno a me, sembrano abbastanza schizzinose,nel senso che se ben pilotate,vedi Nad,tutto ok,altrimenti in alcune cose sono un po fastidiose.
Ora a casa sto provando una coppia di 200t,e le ho collegate ad uno stereo midi a moduli della Technics,e uso ridicoli cavetti rosso/nero:rolleyes: . Mi sembra che siano un po caciarone sulle alte, e poco controllate in basso. Si sente che hanno...non so come dire,una certa "classe" , ma è come se non gli andasse di fare bene quello che sanno fare.
Forse dipende dalla situazione generale di impiego.
Ci tengo a sentire dei pareri di chi le ha o le ha ascoltate.
 
Johnny ha detto:
Ciao,mi picerebbe molto sapere le vostre impressioni riguardo ai modelli syntar di chario.
Non sono più in produzione,ma rimangono degli ottimi diffusori secondo me.

In genere i Chario sono diffusori di grande qualità ma estremamente difficili da pilotare, per farli rendere al meglio.
Ti consiglio di fare più test possibili e magari se hai un punto vendita qualificato di fiducia farti consigliare per un abbinamento corretto.
Ciao :)
 
Ciao Gianlucag,sicuramente ci vuole un ampli bello tosto e potente per farle rendere al meglio.Mi interessa sapere però se è solo una mia impressione,magari dovuta alle elettroniche non particolarmente nobili e potenti,riguardo alle considerazioni che ho fatto prima.
Tu Gianlucag, hai avuto modo di sentirle spesso le syntar,o magari le hai avute? che impressione ti hanno fatto? (scendi pure nel dettaglio);)
 
In questa categoria di prodotto è tosto trovare qualcosa di equilibrato...tra l'altro il tuo è stato un ascolto fuorviante visto la qualità dell'amplificazione
 
Sono d'accordo che l'amplificazione non era certo all'altezza,infatti con Nad ricordo che il tutto mi era piaciuto parecchio.
Riguardo al fatto che in questa categoria è tosto trovare qualcosa di equilibrato,cosa intendi dire esattamente?
 
Johnny ha detto:
Sono d'accordo che l'amplificazione non era certo all'altezza,infatti con Nad ricordo che il tutto mi era piaciuto parecchio.
Riguardo al fatto che in questa categoria è tosto trovare qualcosa di equilibrato,cosa intendi dire esattamente?

Che sono prodotti sempre di compromesso col prezzo e di indirizzo commerciale polivalente in modo da soddisfare i più
 
Per quanto riguarda la mia esperienza non posso che dare un giudizio più che positivo.
Come puoi vedere io non le piloto certo con un mostro di potenza, però devo dire che per quanto riguarda l'utilizzo che ne faccio(attualemente siamo sul 60% musica e 40% film) sono davvero ottime.

L'accopiata col Marantz è splendida se sei un amante dei suoni caldi ed avvolgenti, per i miei gusti sono forse l'accoppiata migliore.

Purtroppo non sono un grande esperto per cui non posso darti giudizi troppo tecnici, mi limito ad esporre quella che è la mia esperienza da 1 anno a questa parte, e come il buon vino più il tempo passa e più migliorano............:D
 
ciao,ragazzi sono un nuovo arrivo. ( jazz66 ) a proposito delle chario le ho avute,abbinate ad un ampli ht vincent sv 382 ,dvd denon 2910. ( perchè qualche anima pia ! ha deciso di essere il nuovo possessore ? ) scusate lo sfogo, l' ascolto mi è sempre piaciuto,per il basso sempre presente, non invasivo: un medio controllato,gli alti non frizzanti. A mio modesto parere.
 
Ciao Antonio, benvenuto in questo manicomio;) .
Che modello avevi delle syntar?
Ma il tuo sfogo, a cosa si riferisce?
 
ciao jo, io avevo le syntar 300t ant. e post. dialogue centr. sub velo cht 12. ( il riferimento è che me li hanno fregati!! ) ora mi manca il suono delle syntar? MA MI STO ORGANIZZANDO X UN NUOVO IMPIANTO!!!:D
 
:eek: fregati nel senso stretto del termine??
Forse volevi dire le 200T o al massimo le 300, ma le 300t non esistono;) .
Io ho in casa una coppia di syntar 200t, un syntar dialogue, e una coppia di syntar surround, possiedo in oltre una coppia di chario linx, e un set JBL scs 188, e per quanto possa sembrare assurdo, sto cercando di capire cosa vendere e cosa tenere. Ho sempre sognato le syntar, queste belle torri, in passato le ho scoltate parecchio, e mi sono sempre piaciute, ma ora...o mi si è affinato l'orecchio, o mi sono rincoglio..to del tutto, perchè quasi quasi mi terrei il set JBL:eek: impensabile solo l'idea!...eppure.
Forse sara il posizionamento, o forse l' amplificazione non adeguata, ma le 200t mi stanno un po deludendo. Mi ritrovo con gli alti un pò nasali e metallici, a volte graffianti ed irritanti, e con mediobassi e bassi assolutamente trasbordanti, fin troppo presenti. Ho in più la sensazione che impasti il suono,e che faccia fatica a mettere bene a fuoco con la giusta distinzione, gli strumenti di un complesso o di una orchestra...la fatica d' ascolto arriva subito...e la cosa mi ratrista moltissimo, queste casse le ho desiderate in maniera maniacale.
Le Linx sono davvero valide, ma per quanto mi dispiaccia, non trovano un perchè in casa.
Le JBL, e qui sono pronto a prendermi del folle, perchè io per primo stento a crederci, mi restituiscono un suono più limpido più preciso e ricco di informazioni. Idettagli sono sempre ben distinguibili, e raramente impastano e creano confusione. Il tweeter è preciso e non sbaglia un colpo. Chiaramente il loro limite è l'estensione in basso, che non può certo competere con le torri chario,ma si difendono ugualmente in maniera dignitosa. Hanno un'ottima dinamica e la voce è sempre in primo piano, come tutto il resto. E' come se ci fosse sempre impostato un effetto loudnes però composto, che non disturba...anzi, rende viva ed emozionante la musica.
Il tutto in stero e non in surround.
La cosa assurda quanto folle è che sto confrontando 2 torri da pavimento da 20kg l'una, di una delle marche più prestigiose del panorama italiano, se non mondiale, contro due nanette JBL, prese da un set, da 2,8kg l'una...

Mi chiedo di cosa siano capaci 2 torri della JBL...
 
Forse è solo il tuo orecchio che si è assuefatto alle chario ed ora è diventato + esigente.
Perchè non provi per un po a tenere solo le jbl e ascoltare solo quelle e poi ritornare alle chario, secondo me riscoppierebbe l'amore..................:vicini: :smack:


..........speriamo non capiti anche a me la stessa cosa!!!!!:sperem:
 
Carissimo, è proprio quello il problema! da molti mesi ormai stavo ascoltando le JBL, e ora con le chario non riesco più a trovarmi... porca miseria stò vivendo un dramma:cry: .
Le jbl sono tanto più precise e dettagliate...
 
Se posso dire la mia, non puoi giudicare quei diffusori finchè non li colleghi ad un buon ampli con cavi adeguati (a suo tempo fui scettico sui cavi ma ricordo che solo passando dal cavetto rosso/nero ad un semplice TNT Star la differenza fu abissale).

Ciao, Marcello.
 
Sto rifacendomi l'orecchio al suono chario:D .

Vi porgo una domanda : ma che differenza c'era tra la serie Syntar e la Syntar Reference?

...devo saperlo;)
 
Top