• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Chario Piccolo Classic vs. Bose Acoustimass 10

Assolutamente no! solo che quando si parla di Bose si alza sempre un polverone :D
Mi sa che andiamo OT, se vuoi mi puoi chiarire i tuoi pareri in m.p.
Ciaooooo

Scusate ma ci sono delle ulteriori alternative per quanto riguarda diccoli diffusori oltre alle chario? Grazie ancora

Oramai ogni grande casa ha i suoi mini diffusori.

Ed è ormai anche una scelta che dipende da due criteri sempre rilevanti rispetto il resto:
Il costo
La qualità.

Di solito il primo criterio è dirimente anche riguardo il secondo.

Tradotto: non si speri di trovare mini casse minuscole, dal costo irrisorio, e che suonino anche bene..:rolleyes:

Terzo criterio da non sottovalutare comunque: l'estetica e la installabilità relativa.

walk on
sasadf

Chi acquista microdiffusori sa che incorrerà in dei limiti, anche fisici dai quali non si può sfuggire, consci di ciò bisogna metter mano al portafogli per avere qualcosa di decente tipo:
B&W M1
Gallo Acoustics A'Diva Ti
Focal Dome
Cabasse Eole 2

sasadf ha detto:
Tradotto: non si speri di trovare mini casse minuscole, dal costo irrisorio, e che suonino anche bene..:rolleyes:

Terzo criterio da non sottovalutare comunque: l'estetica e la installabilità relativa.

io le ho trovate, con una certa botta di, ehm, fortuna, il kit audiopro cinema in saldo da mw :D 199 euro... eheh
quasi la metà del prezzo, prodotti in europa, rifinite eccellentemente e dall'ottima musicalità, relativamente a quanta corposità può dare un satellite. tra l'altro nel kit ci sono due coppie di sostegno murali orientabili e una base basculante per il centrale.. e due guanti per l'installazione.
il piccolo sub è davvero molto musicale, non è solo boomboom da cinema.
le ho abbinate all'entry level h/k avr132, van molto bene insieme, contentissimo :-)

se i limiti della fisica non si applicassero anche al campo audiofilo , visto il tempo passato dalla produzione delle prime piccole (e tanto odiate ) Bose , oggi avremmo dei confetti appesi al muro capaci di riprodurre frequenze dai 20 ai 20.000 Hz siccome i miracoli li ha fatti uno ( così dicono ) ai miracoli dei costruttori di casse non credo x niente .

semplicenmente la mia opinione ,poi liberi di dire ciò che ritenete più opportuno

Cordialmente Zio Caio

io per l' ht ho un ampli onkyo e un 5.1 tannoy efx (oggi sono fin troppo a buon mercato)
Per quanto solamente in ht siano una vera bomba, voglio precisare che ascoltando un minidiffusore si ha sempre e purtroppo la senzazione che il suono che esce dalle casse sia "piccolo" (non so se rendo l'idea).
Ora più il diffusore sarà piccolo e più la scena sonora sarà irreale.
Per questo se dovessi rifarmi il 5.1 punterei su dei diffusori più grandi anche se li sentirei allo stesso volume.