• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES: Xbox360 Ultimate: HD DVD e Wi-Fi?

Sono d'accordo con Spectrum7glr.
in effetti a riempire di GB i dichi sono solo i Full Motion Video HD e non i giochi.
In futuro sarebbe stata utile piu memoria ram e non maggiore capacità di Storage, se prendete Crysis ad esempio, quello di cui necessita il gioco è potenza di calcolo e RAM non dischi di grande capacità.
Se poi si pensa che le Software house sono piu indirizzate verso un gioco base su DVD + vari downloadable "Expansion Packs" (quest'ultimi vanno direttamente nell'Hard Disk, vedi il nuovo GTA etc.) la capacità di storage diventa totalmente irrilevante.
 
Per i giochi 50gb di solo programma sono largamente sufficienti e forse anche superflui anche per il futuro al gioco in se, il vantaggio del br (e in minor misura di hd-dvd) sta nel maggiore transfer rate del disco quindi con rotazioni basse si raggiunge un transfer rate sufficiente per il caching su hard disk: è infatti l'hard disk che ha permette transfer rate maggiori del dvd (che sul 360 gira quasi sempre al massimo con problemi di rumore e anche di transfer rate), il 360 implementa l'hard disk e il hd-dvd ma sono totalmente degli optional.
I giochi su 360 staranno ancora su dvd e non sfrutteranno l'hard disk (essendo che la core immesssa nel mercato per motivi commerciali non ce l'ha) quindi un dvd nella nuova unità ottica dovrà viaggiare sempre a velocità molto alte.. onestamente credo che i benefici di questa aggiunta siano "limitati" in questo senso.. certo potrai vedere un film su hd-dvd e scaricare su hard disk quello che compri dal market place
 
Ricordo che l'utilizzo dell'HD come cache per velocizzare i caricamenti è una cosa che può essere presente in ogni gioco ed attivata una volta "detectata" la presenza o meno dell'Hard Disk.
Questo non impedirà ai possessori di HD (quasi l'80% dei possessori di 360 ce l'hanno) di goderne i benefici ne invaliderà la compatibilità con macchine sprovviste del medesimo...
Non credo comunque che siamo di fronte a diferenze epocali o bissali da determinare la vittoria di un sistema rispetto a l'altro.
 
FS5 ha detto:
Ricordo che l'utilizzo dell'HD come cache per velocizzare i caricamenti è una cosa che può essere presente in ogni gioco ed attivata una volta "detectata" la presenza o meno dell'Hard Disk.
Questo non impedirà ai possessori di HD (quasi l'80% dei possessori di 360 ce l'hanno) di goderne i benefici ne invaliderà la compatibilità con macchine sprovviste del medesimo...
..

Questa non la sapevo.. :)
Effettivamente non è stata molto pubblicizzata però :D
 
@ Tutti

Questa sera mi sento particolarmente buono (o forse solo un po' pigro) fatto stà che non ho voglia di elargire qualche sacrosanta nonchè esemplare sospensione..

La discussione parla di un futuro modello di XboX, bene, la notizia è questa, se avete qualcosa da dire su questo futuro prodotto, ottimo.

Se invece volete continuare con le solite eterne, stucchevoli, ripetitive, inutili lotte tra fan boy dell'una e dell'altra parte, che non perdete occasione per iniziare appena in una disussione si parla di uno dei due lettori, bene anche questo.

Sappiate solo che allora dovrò vincere la mia pigrizia ed intervenire in modo più radicale.

I più attenti avranno notato che ho scritto "lettori", non è un lapsus, ricordo per l'ennesima volta che qui interessa solo la lettura di materiale filmico in HD.

Di giochi e tutto quello che gira attonro agli stessi, tipo joypad e ammennicoli vari, non ce ne può fregar di meno per cui smettetela anche di continuare a tirare in ballo tali argomenti.

Spero di essere stato chiaro e, cosa più importante (per voi), di essere anche ascoltato.

Grazie e ciao.
 
Top