• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CES: terremoto in casa HD DVD

Non è strano, molte voci lo davano per scontato da tempo.
E certo non sarebbe stato commercialmente intelligente farlo prima della grande abbuffata natalizia.

Perchè rischiare di non svuotare i magazzini di tutto quello che già era stato prodotto?
 
No dico, si sente puzza fin qui in Italia!
E sono pure in ritardo clamoroso!
Non è così che riusciranno a far morire HD-DVD adesso!
Non capisco tanto quanto gli organizzatori della conferenza stampa.

...

Ma sono l'unico che è a favore di una sana guerra/competizione tra formati?
In fondo, un altro po' e i prezzi dei supporti/lettori scende a prezzi mai visti così presto dal lancio.
Ed è tutto merito della benedetta guerra dell'HD.
Abbiamo anche X360 e PS3 che leggono i loro rispettivi formati a buon prezzo e con buona qualità.
Già oggi la somma di due lettori è sotto ai 1000 Euro.
Quasi nessuno ha un pannello 1080p perché costa 2500/3000 Euro
E se i prezzi vi sembrano ancora cari, non penso che con questo ritmo a giugno 08 ci si potrebbe più lamentare.
Siamo appena arrivati a qualche manciata di titoli (decenti) per tipo e oggi ho saputo che i BR saranno in edicola a 19.90 Euro!
Ma vieni! che domani gli HD-DVD saranno sugli stessi scaffali a 14.90!
Che volete di più dalla vita?
...no dai l'amaro no ^_^
 
lol, non hai tutti i torti.

Ma restando IN, visto che l'argomento è la conferenza stampa cancellata e non tutti i discorsi sulla war appassionantissima che hai citato e che già si stà sviscerando in altri topic, qui la cosa carina è proprio il cadere dalle nuvole del group stesso, come se la warner non ne facesse parte.

Comunicazione a sorpresa della Warner, passa qualche ora, conferenza stampa annullata...

E dai, mica siamo tutti scemi, su....
 
Dai che forse il tanto agognato lettore multistandard di riferimento NON serve piu' .... :Perfido: alla faccia delle previsioni e studi di mercato che prevedono dominare questo tipo di lettori dal 2012 in poi ... :p

Se cosi fosse ... Che dire ?? :confused:
Complimenti a Pioneer e Denon che NON hanno creduto in quel formato e anche rischiando un po' sono andate dritte per la loro strada, evitando pero', alla luce dell'andamento ipotetico dei fatti, inutili e onerosi investimenti in sviluppo e produzione ... :cool:

Come si dice ... in piena osservanza del mio Nick e come da tradizione nel Film omonimo:
"Ne Restestera' Soltanto Uno" :D
 
Ultima modifica:
Raga, occhio agli OT, qui si parla precisamente e solo dell'argomento della news, per le altre osservazioni ci sono gli altri thread.
 
Speriamo che vinca blu ray, magari buttiamo il codec VC1 e ne sviluppano uno che sia studiato su misura per le dimensioni del disco. Oggi invece se un film esce per entrambe le piattaforme è identico sia come dimensioni del file sia come codifica
 
@ mauriziofa
Sei ot e in più il tuo messaggio non porta manco un grammo di contributo alla discussione.
Ti darò 3 giorni per leggere con calma il regolamento, quel regolamento che hai sottoscritto al momento della registrazione.
 
Secondo me questa la dice tutta sul livello di approssimazione e improvvisazione
di questo consorzio: la strategia (sic!) di Toshiba sull'EP30/35 con i 7
film in omaggio di cui tanti non sanno ancora niente (nè delle macchine e nè dei film) è emblematica.
Forse con un minimo di pianificazione un po' sensata potevano anche pensare di far fronte da soli al fronte hardware e non ci sono evidentemente riusciti; se adesso fanno acqua in questo modo anche sul
fronte software credo che la frittata sia quasi pronta... nel senso che non puoi certo cadere dalle nuvole
se uno come Warner ti molla...
 
Certo un annuncio del genere proprio prima del CES è veramente un colpo basso anche perché potrebbe scontrarsi con altri annunci clamorosi che vanno nel senso opposto (a favore dell'HD DVD) come la tanto vociferata XBOX 360 Ultimate con lettore integrato.

Per altro, e non mi stupisce, si vocifera di cifre multimilionarie nuovamente come principali artefici dello shift di warner.

Io continuo a reputare il formato BR arrogante come suo padre (Sony) e svantaggioso rispetto ad un HD DVD ma Sony controlla troppe case cinematografiche quindi la decisione di Warner è effettivamente un bel colpo per il nuovo standard che già subisce da tempo l'effetto PS3.

So che non vorranno far morire l'HD DVD (M$ ha troppo interesse a favorirlo) quindi sono proprio curioso di vedere cosa si inventeranno ora i pochi (ma potenti) attori rimasti nel Promotional Group...
 
All'HD DVD group restano poche possibilità:

- Azzerare il costo delle licenze/royalties;
- Imponente campagna marketting in Europa, dove il BR è ancora ben lungi dal vincere;
- Riduzione istantanea del prezzo del lettore HD DVD della 360 a 99€ + 5 film omaggio;
- Masterizzatori HD DVD a 149€ disponibili subito;

E cose del genere, altrimenti l'HD DVD lo possiamo dare per morto e sepolto (e sarebbe un peccato).
 
Io sinceramente la vedo molto dura.
Oramai puoi vendere anche lettori a 50 euro, ma se non ci sono film che questi possono leggere penso che l' utente se ne faccia ben poco (a parte una piccola nicchia di appassionati).

Penso che troppi pochi studios sono rimasti con HD-DVD e che appena possibile shifteranno anche loro sul blu-ray.

Questa mossa avra' sicuramente come effetto un incremento della base installata di blu ray a sfavore di quella hd-dvd, ormai quale negoziante ben onformato e serio (razza che forse non esiste ppiu' :) ) suggerirebbe l' acquisto di un hd-dvd rispetto ad un blu-ray? (preciso non tanto per la qualita' in se ottima del prodotto hd-dvd ma quanto del fatto che poi ci sarebbero pochissimi film disponibili).

Toshiba sembra inoltre aver accusato il colpo in maniera considerevole.
L' aver annullato la conferenza al CES fa presagire che al momento non hanno cartucce in canna per rispondere a questa mossa.

Sui blog americani si fanno ancora speculazioni su un possibile passaggio a neutrale di Disney o 20th Century fox, ma le vedo piu' come un desiderio da parte dei sostenitori dell' HD-DVD che non come voci fondate.

Penso sia inoltre a vantaggio di un po' tutti gli studios il fatto di avere un unico standard su cui lavorare, togliendo l' incertezza ai consumatori su quale formato scegliere e farli sperare in un' evoluzione molto piu' rapida del mercato HD.

Ciao a tutti
 
E' meglio così, la guerra dei 2 formati ha portato solo confusione e pochissime vendite. Spero che adesso si concentrino su strategie più serie, meno prezzo e più qualità. Girando nei mercatoni in questo periodo i demo che ho visto erano piuttosto brutti, alcuni indistinguibili dai DVD.
Av salùt
 
bah... ho comprato questa settimana il lettore multi formato br+hd dvd della LG.

Facendo un giro per i noleggiatori di film di zona (come scritto in altro topic mi sono sentito rispondere)

1) Gli hd-dvd non li affitta nessun noleggiatore (e ho verificato che in zona mia è effettivamente cosi (sono di roma))
2) Warner ha sospeso l'uscita di nuovi titoli destinati all'affitto in blu-ray da 2 mesi
3) "Salve affittate hd-dvd ?" - " ????? cosa sono????" - " i film in alta definizione ! " - "ah intende quelli. ok, no ancora no, prenderemo a breve dei blu-ray per l'affitto"

Inoltre vagando per la rete, anche su altri forum la gente si lamenta che non è riuscita a trovare hd-dvd in affitto.

INSOMMA la hd-dvd se l'è cercata secondo me. Poca pubblicità, nessun lettore sul mercato per computer, ad eccezione di quello della xbox e del nuovo ed introvabile ggw-h20l della lg, nessun masterizzatore, nessuna console con lettore integrato (e vuol dir tantissimo secondo me), nessun gioco nativo su questo tipo di supporto (avere giochi nativi, comporta la vendita di più ottiche, ed un calo del prezzo delle stesse oltre che alla partnership di protuttori di lettori/supporti).

Per non parlare della scelta di un nome infelice per il prodotto "HD .............. DVD" la parola DVD è roba già sentita, non suscita l'interesse dei non appassionati. Quando uno non preparato in materia sente hd-DVD pensa ad un DVD non a"qualcosa di nuovo". la percepisce come "un qualcosa per smanettoni/tecnici: un HD-dvd data la presenza di quelle due lettere aggiuntive è qualcosa di DIFFICILE, una RAFFINATEZZA, una cosa che non posso capire".

Questa è la sensazione che ho avuto quando nei negozi di elettronica e nelle videoteche chiedi/parli di hd-dvd a gente che non dico dovrebbe saperti spigare per filo e per segno cosa sono, ma quanto meno saperti dire che si tratta di un supporto per l'alta definizione.

se hd-dvd morirà ci sarà monopolio di un unico formato: e sembra un bene, ma non lo è. I monopoli non sono mai un bene per i consumatori. Meglio avere 2 formati e lettori ibridi = concorrenza
 
Top