• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CES: Sharp LCD 8K 85" 3D glassless

SPETTACOLO allo stato puro. Beh che dire tanto di cappello per Sharp che nonostante il momento non proprio roseo che sta attraversando e in prima fila investendo in nuovo formato 8K presentando prototipi che la concorrenza si sogna.
Per quanto mi riguarda spero di sostituire il mio attuale Sony Ultra Hd tra 8 - 10 anni con un modello SuperHiVision OLED-IGZO da 65' pollici.
 
tempo fa leggevo un'intervista di un dirigente panasonic che diceva che per la tv autostereoscopica sarebbe stata necessaria una risoluzione di 8K.
 
Maxscience dopo l'abbandono delle tecnologie Sed, Fed, Laser Tv ormai ci è rimasto soltanto sperare nella attuale e futura svilupata a dovere tecnologia Oled che a mio modo di vedere abbinato a promettente Igzo sarebbe un binomio micidiale. E si visto che o spesso una somma di denaro non indifferente l'anno passato per l'acquisto del x9005 (che peraltro mi soddisfa sempre più) vorrei tenerlo un po (anche se essendo un ,,malato" cronico di tecnologia) non e detto che riesco a resistere tanto a prosime meraviglie tv che saranno presentate fino allora. Ciao.
 
esagerazione...

si sta davvero andando oltre il lecito dai, tra 20 anni una tecnologia avra’ una durata di 6 mesi se si va avanti di sto passo, tutto questo non fara’ altro che portare al caos piu completo e ad un inevitabile implosione del mercato e non solo.
 
boh, adesso l'evoluzione tecnologica si chiama esagerazione... la tecnologia già ora ha una durata di 6 mesi, non bisogna aspettare 20 anni, nessuno è obbligato a starle dietro, non capisco perchè si dovrebbe fermare o rallentare, c'è molta gente che vive felicemente con solo un crt da 28"
 
Maxscience dopo l'abbandono delle tecnologie Sed, Fed, Laser Tv ormai ci è rimasto soltanto sperare nella attuale e futura svilupata a dovere tecnologia Oled che a mio modo di vedere abbinato a promettente Igzo sarebbe un binomio micidiale. E si visto che o spesso una somma di denaro non indifferente l'anno passato per l'acquisto del x9005 (che per..........[CUT]

Ma che materiale guardi in ultra hd?
 
Luca per adesso ovviamente niente ma voci di corridoio dicono che per finire del l'anno in corso la mittente Sky a in programma di lanciare un pacchetto nuovo contenente 3 nuovi canali che trasmetteranno appunto nel nuovo formato 4k, e si nel atessa mi godo il mio Sony che migliora sempre di più con gli aggiornamenti che Madre Sony li rende disponibili periodicamente arrivando alla ultima versione PKG4.101EUB scaricato pochi istanti fa in modalità wireless. Ciao.
 
Top