Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES: Sharp LCD 8K 85" 3D glassless

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 07 Gennaio 2014, alle 11:50 nel canale DISPLAY

“La multinazionale giapponese continua a promuovere la risoluzione Super Hi-Vision 8K e lo fa al CES 2014 con un nuovo display da 85 pollici dotato questa volta di funzionalità 3D senza occhiali”


Il prototipo Sharp LCD 8K da 85 pollici in occasione dell'IFA 2011

Sharp presenta al CES 2014 di Las Vegas un nuovo prototipo LCD 8K (7680 x 4320 punti) sempre da 85 pollici, ma questa volta dotato di funzionalità 3D auto-stereoscopica (che non richiede quindi l'uso di occhialini). Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli, ma sappiamo solo che la tecnologia 3D glassless è stata sviluppata da Sharp in collaborazione con Dolby e Philips. Non mancheremo di comunicarvi le nostre impressioni non appena avremo modo di vederlo all'opera allo stand della multinazionale giapponese.

Fonte: Sharp



Commenti (10)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: alystra pubblicato il 07 Gennaio 2014, 12:14
SPETTACOLO allo stato puro. Beh che dire tanto di cappello per Sharp che nonostante il momento non proprio roseo che sta attraversando e in prima fila investendo in nuovo formato 8K presentando prototipi che la concorrenza si sogna.
Per quanto mi riguarda spero di sostituire il mio attuale Sony Ultra Hd tra 8 - 10 anni con un modello SuperHiVision OLED-IGZO da 65' pollici.
Commento # 2 di: maxscience pubblicato il 07 Gennaio 2014, 13:14
Simpatiche queste previsioni su acquisti che si faranno tra 10 anni... Ci saranno ben altre tecnologie che la IGZO
Commento # 3 di: clapatty pubblicato il 07 Gennaio 2014, 13:15
tempo fa leggevo un'intervista di un dirigente panasonic che diceva che per la tv autostereoscopica sarebbe stata necessaria una risoluzione di 8K.
Commento # 4 di: alystra pubblicato il 07 Gennaio 2014, 13:42
Maxscience dopo l'abbandono delle tecnologie Sed, Fed, Laser Tv ormai ci è rimasto soltanto sperare nella attuale e futura svilupata a dovere tecnologia Oled che a mio modo di vedere abbinato a promettente Igzo sarebbe un binomio micidiale. E si visto che o spesso una somma di denaro non indifferente l'anno passato per l'acquisto del x9005 (che peraltro mi soddisfa sempre più vorrei tenerlo un po (anche se essendo un ,,malato cronico di tecnologia) non e detto che riesco a resistere tanto a prosime meraviglie tv che saranno presentate fino allora. Ciao.
Commento # 5 di: prunc pubblicato il 07 Gennaio 2014, 13:56
Qui si parla già di 8K ...compimenti alla Sharp
Commento # 6 di: ss68 pubblicato il 07 Gennaio 2014, 17:17
...è come aver posseduto un lettore blu ray all'epoca del vinile...utilità pari a zero...
Commento # 7 di: darklukino pubblicato il 07 Gennaio 2014, 23:50
esagerazione...

si sta davvero andando oltre il lecito dai, tra 20 anni una tecnologia avra’ una durata di 6 mesi se si va avanti di sto passo, tutto questo non fara’ altro che portare al caos piu completo e ad un inevitabile implosione del mercato e non solo.
Commento # 8 di: clapatty pubblicato il 08 Gennaio 2014, 12:47
boh, adesso l'evoluzione tecnologica si chiama esagerazione... la tecnologia già ora ha una durata di 6 mesi, non bisogna aspettare 20 anni, nessuno è obbligato a starle dietro, non capisco perchè si dovrebbe fermare o rallentare, c'è molta gente che vive felicemente con solo un crt da 28
Commento # 9 di: Luca_CH pubblicato il 10 Gennaio 2014, 01:04
Originariamente inviato da: alystra;4075921
Maxscience dopo l'abbandono delle tecnologie Sed, Fed, Laser Tv ormai ci è rimasto soltanto sperare nella attuale e futura svilupata a dovere tecnologia Oled che a mio modo di vedere abbinato a promettente Igzo sarebbe un binomio micidiale. E si visto che o spesso una somma di denaro non indifferente l'anno passato per l'acquisto del x9005 (che per..........[CUT]


Ma che materiale guardi in ultra hd?
Commento # 10 di: alystra pubblicato il 10 Gennaio 2014, 01:43
Luca per adesso ovviamente niente ma voci di corridoio dicono che per finire del l'anno in corso la mittente Sky a in programma di lanciare un pacchetto nuovo contenente 3 nuovi canali che trasmetteranno appunto nel nuovo formato 4k, e si nel atessa mi godo il mio Sony che migliora sempre di più con gli aggiornamenti che Madre Sony li rende disponibili periodicamente arrivando alla ultima versione PKG4.101EUB scaricato pochi istanti fa in modalità wireless. Ciao.