[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende dall'input lag, e quello bisogna misurarlo, quindi no, non è questione di 200Hz (ci sono tv con input lag altissimo con o senza interpolazione dei frame).

@ed79
No, non è colpa della sorgente, come spiegato in precedenza, poiché gli lcd non spengono i pixel durante il passaggio tra un frame e l'altro, perdono dettaglio nelle immagini in movimento.

@Doraimon
Scusa, non volevo farti apprezzare meno la tua tv.
 
Onslaught ha detto:
Dipende dall'input lag, e quello bisogna misurarlo, quindi no, non è questione di 200Hz (ci sono tv con input lag altissimo con o senza interpolazione dei frame).
Grazie della risposta,mi potresti dire in parole molto semplici cosa significa imput lag o meglio come si manifesta...letteralmente è un ritardo in ingresso pero non capisco..io ho un lcd di 3 anni fa e non ho ritardi di questo tipo,tranne il fatto che se accendo la xbox in hdmi visualizza la schermata 10 secondi dopo...ma una volta passati quei 10 secondi non c'è piu ritardo.riguarda quello?
i 200hz non ho ancora capito a che servono :(
 
Ultima modifica:
L'input lag è semplicemente il tempo che passa da quando premi il pulsante sul controller del xbox (o ps3) a quando l'azione avviene su schermo.

Sotto i 20/30ms credo sia piu o meno non percepibile, se sale diventa fastidioso specie in giochi che richiedono precisione (chesso', giochi di golf, sparatutto in prima persona etc etc...).

Solitamente è piu percepibile utilizzando il mouse al posto del joypad, c'è anche da dire pero' che molti si dicono schifati dall'input lag di una tv provandola con il gaming online e in quel caso al lag della tv penso si debba aggiungere quello della connessione.
 
Liebing ha detto:
Ok capito perfettamente sei stato chiarissimo,a parte l inizio,e solo in hdmi,non in component devo dire che ho una tv di tre anni fa e niente a che vedere con questi led figuriamoci,eppure non ho mai percepito nulla,a parte il lag su internet ma quello è UN ALTRO MONDO non centra nulla la tv appunto...quindi non penso di poter percepire questa lag da queste nuove tv..non è che si vuole trovare per forza il pelo nell uovo magari?(troppo fissati con i dati tecnici e poco con le sensazioni visive e umane)
 
Ultima modifica:
Ho trovato questo simpatico tool in flash che puo dare una vaga idea del input lag e di quanto possa dare noia (basta settare sotto il lag in ms e cliccare lo schermo, il primo quadrato compare quando cliccate il secondo dopo il lag settato), francamente sotto i 40ms mi sembra piu o meno innavvertibile, ma dipende molto anche dal tipo di gioco magari sui rhythm game tipo Guitar Hero da noia.

http://www.themolehole.eclipse.co.uk/mouselaggn6.swf
 
Non è così: non è questione di tv di 1 anno fa, 3 anni fa, o di tv che escono tra un anno.
L'input lag va misurato sul modello che si vuole testare, cambia, anche dal giorno alla notte, da una tv all'altra.
In genere più l'immagine è elaborata, più c'è lag.
Sui B6000 e B7000 l'input lag misurato è alto, impossibile che non dia noia con alcuni giochi (poi, ripeto, si può sempre utilizzare la modalità game, ma si va a peggiorare la qualità dell'immagine, visto anche che non sono disponibili tutti i settaggi).

Magnottone, mi raccomando, attento alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento.
 
x Onslaught

grazie ons,scusate mod non mi ricordavo questa cosa del regolamento,ho editato i quote speriamo cosi vadano bene.

Quindi devo controllare questi valori prima di comprare un nuovo tv accipicchia...rimanendo in tema,perchè certe persone qui sul forum leggendo a destra e manca le discussioni,quando parlano di videogames consigliano sony z4500 e samsung b750 e non i led?pensavo riguardava questa cosa dell impt lag ma mi state dicendo appunto il contrario.
io da unieuro ho visto i led e porca miseria con il demo che c era dentro erano stupendamenti "neri"
 
Va benissimo così, grazie per avere anche editato.

Per il gioco, a livello di input lag, lo Z4500 rimane forse il migliore in assoluto (disabilitando i 200Hz non ha praticamente lag).
I 100 e 200Hz sono algoritmi di interpolazione dei frame, ovvero elaborazioni che creano frame aggiuntivi per rendere più fluida la visione, in modo tale da permettere di non perdere così tanto dettaglio sulle scene in movimento.
 
Purtroppo il lag è alto (misura di hdtvtest: 85 ms se non in game mode), impossibile non notarlo (e online andrebbe a sommarsi al lag dovuto alla connessione).
 
porca miseria!!!
ammappa oh!pensa che fregatura quando uno torna a casa tutto contento e si ritrova il lag col pad...ci rimani malissimo cavolo.
miglioreranno subito questa cosa immagino...
 
In HD il dettaglo è già alto quindi nei panning la sfocatura è meno evidente (ma c'è cmq).

Per 1860 euro io me la serei tenuta ma 2600 euro sono 5.000.000 di vecchie lire e vorrei il massimo attualmnente in commercio.

Per il B850 al plasma ci sarebe da aspettare almeno 1 mesetto (credo) e visto che io devo restituirla la mia (perchè è già tanto che ce l'ho) rimarrei senza pr troppo tempo.
 
I dati di input LAG così come le recensioni ed altri dati di rilevamento....
vanno sempre comparati, mai prendere per buoni i primi che si trovano !!!!!!

O dargli il giusto peso !!!!!!!

SE in più testate e più recensori, aggiungengo anche testimonianze degli utenti possessori, l' informazione.....
il dato, comincia a prendere un certo tono di attendibilità e i dati comparati, collimano, allora il tutto è maggiormente chiaro !!!!

Si tenga poi in considerazione che così come per il Phosphor trail o GG,
anche il LAG dipende un po' dalla sensibilità soggettiva !!!!!!!!!
 
Infatti abbiamo anche la conferma di Doraimon, e comunque, fino ad ora, hdtvtest non ha mai sbagliato (anche perché sbagliare sull'input lag non è facile: non è che ci vogliano strumenti particolari o esperienza, è un lag temporale che si misura).
Non mi pare nemmeno che siano gli unici a dirlo (basta leggere anche i forum esteri).
Una cosa è certa: l'input lag non è per nulla soggettivo (è un ritardo, quindi oggettivo, non cambia di certo da persona a persona, del resto non si vede come potrebbe).
 
Doraimon

adesso salta fuori che impasta e sfuoca le immagini in SD? io non ci sto capenso più un cavolo sinceramente :(

chiedo scusa se insisto, ma potresti essere più preciso? magari con qualche esempio concreto... non capisco quando mi parli di segnali di buona qualità e non... scusa se ti stresso :) più che altro per compresere se è un problema di elettroniche (e quindi dovrebbe essere lo stesso pure sul B650 no?) o proprio della tecnologia led

azz che parto difficile però sta tv :D

Ma non fai prima a prenderti un Pana G10 con DVDO Edge annesso? Così bypassi le scarse elettroniche del Pana e risparmi pure soldini :asd:

Certo x il DTT devi procurartene uno esterno, ma tanto con le specifiche di trasmissione che cambiano ogni anno che vuoi che sia :rolleyes:
 
Onslaught ha detto:
Una cosa è certa: l'input lag non è per nulla soggettivo (è un ritardo, quindi oggettivo, non cambia di certo da persona a persona, del resto non si vede come potrebbe).


Se fosse come dici tu, les numeriques NON avrebbe messo alcuni appunti sul LAG....
possiamo dire che alcuni iniziano a notare il ritardo dai 16ms in su, altri manco si accorgono a 25/30ms.......

alcuni soggetti iniziano a notare ritardo dopo i 35ms ......

e così via ..........sopra ai 35ms però siamo già in una soglia consistente !!!!!

i più sensibili lo noteranno a valori anche più bassi......

poi c'è a chi dà particolarmente fastidio, altri anche
con leggero ritardo giocano tranquillamente !!!!!!
 
in un videogioco è necessariamente oggettivo pero se ti fa "sbagliare" ritardando o essendo poco preciso su quel che ti richiede il gioco.
In ogni caso sono vere tutte e due le opinioni: L'oggettività puo considerarsi la quasi totalità delle soggettività sommate...:D
 
Magnottone ha detto:
In ogni caso sono vere tutte e due le opinioni: L'oggettività puo considerarsi la quasi totalità delle soggettività sommate...:D


E' un po' anche come il discorso Phosphor trail se ti metti ad osservare in alcune
condizioni lo noti, se vai più rilassato noti poco o niente.....

eppure oggettivamente è presente e rilevabile !!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top