[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
per 500 euro in meno prenderei sicuramente il 6000 allora, che tra l altro penso si potra' sbloccare la funzione media player come succede sui 550-650

Genio ha detto:
questa risposta la potrai dare solo tu ....c'è gente , come Doraimon , che la TV l'ha tenuta pur sapendo che in certi frangenti non è il massimo ....c'è gente che invece l'ha restituita passando ad un B750 ....troppo soggettiva la questione ....io penso che con 2000 si trova di meglio ( ma li devi andare sui plasma ) o si trova un prodotto , LCD , valido come il 750 o come il 5500 Sony ...l'idea che mi sono fatto su questi Luxia vedendoli bene( non in un cc )e leggendo parecchio ,è che sono degli ottimi LCD , che però si rivolgono ad un uso più generale in ambienti illuminati ( grazie all'ottima resa con i segnali SD ), rispetto a quello dell'appassionato esigente , che userebbe la TV in un suo ambiente dedicato per film e che esige il massimo dalla TV......già Picard ti ha descritto in modo ottimale , pregi e difetti ...io non me la sento ne di consigliartelo , ne di sconsigliartelo ..poi se sarai più preciso su quello che vuoi dalla TV e l'uso che ne farai ( film BR, HD, DT giochi ,DVD ecc ) , forse qualche dritta in più ti arriverà ;)

junkman1980 ha detto:
grazie a tutti,gentilissimi!

allora,l'uso che ne voglio fare (in ordine di frequenza):

- blu-ray(ps3) e x264 (da pc)
- dvd e divx(upscalati da ps3)
- giochi ps3(hdmi),xbox360(component),pc(hdmi>dvi)
.
.
.
.
.
.
-programmi tv(non li guardo praticamente mai e quelle poche volte che li vedo non mi aspetto nulla,tanto il segnale di partenza e' gia mediocre di per se)

al momento sarei molto propenso per il sony KDL-46F1(praticamente sarebbe un W4500 con meno features riguardo la sintonizzazione e decoder vari),in quanto venduto a 121.000yen(930euro).
quindi motion flow 120 e no 240(chissene...)e bravia engine 2 e non 3(ma da quello che ho letto in giro, il 2 ed il 3 in ambito HD sono equivalenti e come ho gia accennato dei programmi/canali sd non me ne frega una cippa,mentre per i dvd/divx ci pensa il cell della ps3)

uppino...

scusatemi ma sto andando in paranoia, siccome vorrei prendere questa tv da 40, come si comporta con le partite ?, si vedono bene e senza scatti?.
tra la serie 6 a led e la 7 quale?

grazie:cry: :cry: :cry:
ps.. conviene comprare da online store?

per le partite dipende dalla fonte ma non scattano mai nemmeno con il segnale più scadente.
Con Mediaset premium (la peggiore qualità) direi nel complesso più che accettabile.

Su onlinestore devi solo verificare se con garanzia Italia o Europea 8ammeso che ti freghi qualcosa).

Tra la 6 e la 7 devi scegliere tu in base al portafogli....le differenze le ho scritte poco più su.

Cyborgh X787 ha detto:
Se vi può interessare Fnac ha svolto una importante rassegna di laboratorio testando
una serie di TV notevole di varie diagonali, gli unici TV a prendere il massimo dei voti sono:

Samsung 32/46" B6000
Samsung B7000 tutte le diagonali testate
Pioneer 5090
Sony 40/46" W5500
Sony 52" V5500
Sony 40EX1

Panasonic 42/50" TX-PV10
Panasonic TX-P54Z11
Quindi questi sarebbero tutti uguali come prestazioni? Direi che la prova si qualifica da sola (tanto per dirne una: l'EX1 non è assolutamente niente di che).

x Doraimon scusami se ti rompo,(calcola che non c'è capisco niente) come faccio a vedere se la garanzia è in ta o europea? dove metto la tv hò poca luce secondo te va bene uguale. tu me lo consiglieresti questo modello o un altro...

ps a me basta che quando vedo la partita che non me lascia la scia...

Nessunissima scia nè tanto meno scatti. Con le partite dove non ci sono le bande nere (che al buio si schiariscono un pò agli angoli e i fissati non riescono a godersi più il film) il buio non è un problema. Cmq in qualsiasi CC puoi fartela provare con SkyHD e Sky normale per vedere da te come và con le partite.

PS: Onlinestore sui prodotti con garanzia ITA lo scrive nella descrizione.....se non lo dice vuol dire che è europea.

Ultima modifica:
chiedo ai possessori se possono fugarmi questi due dubbi:
1- dalla porta usb dedicata agli hd potete provare se autoalimenta gli hd esterni da 3,5 senza alimentazione esterna? (cosa della quale dubito molto)

2-richiedo cortesemente se lo slot common interface e' conforme allo standard classico od al nuovo CI+

grazie

Picard ha detto:
Mah personalmente ti posso dire, come anche Doraimon, che queste tv esteticamente sono bellissime ed anche le immagini sono, nella maggior parte dei casi eccellenti, però ci sono un paio di incognite che se le acquisti, devi essere preparato ad accettare. Nell'ordine sono le luci spurie, che in taluni esemplari possono essere percepibili e fastidiose nelle scene scure e l'intervento del AD, che in determinate circostanza può dare fastidio e peggiorare il quadro dell'immagine. Nel primo caso dovrebbe essere sufficiente un po di "fortuna" ed entrare in possesso di un esemplare ben assemblato, nel secondo si auspica un veloce intervento riparatrice di samsung, per porre rimedio o almeno ridurne al minimo il fastidio. Ovviamente entrambe le circostanze sono influenzate dal personale livello di tolleranza e quello sei tu a saperlo, resta comunque il fatto che se vuoi una tv con meno incognite, forse un (ottimo) B650/750 ti imporrebbe poche rinunce (penso allo spessore od alla colorimetria) e ti darebbe più garanzie di un prodotto collaudato.
Concludo dicendoti che io personalmente sarei nella tua stessa indecisione ed attenderei sviluppi in un senso o nell'altro, il prodotto è nuovissimo e può sicuramente essere migliorato, resta da vedere quanto e come, certo è che il prezzo non è di saldo.

Se ne sono bene informato io sono anche disposto ad accettare i limiti di una certa tecnologia e/o di un certo prodotto (es. A-D e angolo di visione) ma trovo assurdo spendere tutti sti soldi e sperare nella fortuna, scherziamo? L'idea che su un esemplare ci sono le spurie e su di un altro no (o comunque non facilmente rivelabili) è, IMHO, INTOLLERABILE. Per fortuna il mio acquisto è spostato a dopo settembre quindi potrò vedere come si evolverà la "storia" di questo TV e quali saranno i prossimi contendenti. Spero che Samsung si dia una mossa e risolva o quanto meno migliori la situazione. Se invece di fare a gara col mondo a chi lo fa più sottile si fossero concentrati di più sull'accuratezza dell'assemblaggio...

Non credo più sia un problema legato all'assemblaggio quello delle spurie mentre credo sia più da ricercare nella produzione e nel materiale dello chassis che contiene i LED ed il pannello.

Cyborgh X787 ha detto:
Se vi può interessare Fnac ha svolto una importante rassegna di laboratorio testando
una serie di TV notevole di varie diagonali, gli unici TV a prendere il massimo dei voti sono:

Samsung 32/46" B6000
Samsung B7000 tutte le diagonali testate
Pioneer 5090
Sony 40/46" W5500
Sony 52" V5500
Sony 40EX1

Panasonic 42/50" TX-PV10
Panasonic TX-P54Z11

e altro plasma che segnalo è il Samsung PS50B850
che ha preso voti massimi.....lo stile è Luxioso.....:p

tutti gli altri TV raggiungono votazioni più basse compresi i Pana G10.....

eccovi il link:

http://multimedia.fnac.com/multimed...nac-televiseurs-videoprojecteurs-ete-2009.pdf

Magari ne facessero una versione in italiano...

meravigliato
Ti ho richiamato solo ieri per le quotature integrali, ma mi trovo costretto a notare che continui ad ignorare il regolamento ed i miei avvertimenti.
Due giorni di sospensione.

Doraimon ha detto:
PS: Onlinestore sui prodotti con garanzia ITA lo scrive nella descrizione.....se non lo dice vuol dire che è europea.

danno la garanzia europea su questa tv, che onestamente se ce qualche problema lo riparano in qualsiasi centro qui in italia...quindi non vedo dove sta il problema

In tal caso mancano solo i 6 mesi di pixel 0....ma io chiamerei la Samsung Italia e chiederei meglio come funziona la garanzia Europea qui in Italia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.