[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
roberto46 ha detto:
..l'ho testato tutta la sera, per ora ho l'impressione che la qualità dell'immagine al buio è nettamente inferiore rispetto a quella che si ottiene con una fonte luminosa accesa nella stanza!..

Si in presenza di una leggera fonte luminosa la tv è moooooolto + performante, le spurie scompaiono e le bande nere diventano nero corvino laccate :D

squall1981 ha detto:
Mi pare che internet@tv ce l'abbiano entrambi no?

Sam B6000

Internet@TV No
DLNA Wireless No
Content Library (Flash) No
USB: MP3 JPEG
Ethernet RJ45 (LAN) No
USB 1
Rapporto di contrasto 3000000:1
Response time 4ms

Sam B7000

Internet@TV Si
DLNA Wireless Si (supporto)
Content Library (Flash) Si (2 GB)
USB2.0 Si photos, musique, vidéo HD
Ethernet RJ45 (LAN) SI
USB 2 (1HDD)
Rapporto di contrasto Mega Contrast
Response time 3ms

Dagli schemi sotto altro dato certo è che le Motherboard sono diverse !!!

f9ic6t.jpg

2ljnbx2.jpg

Ultima modifica:
Sono 200 euro ora e li valgono tutti in questo caso (500 erano troppi).

Oggi ho continuato le prove con l'A-D e il problema sembra risolto.....attendo ulteriori conferme da chi può fare le prove con DVD/BR dopo aver disattivato l'A-D dal Menu Service (dovrebbe rimanere attivo solo nella modalità NATURAL che non è presente tra le voci del "CE DIMMING").

Ultima modifica:
Quasi tutte....mancherebbero i Widget (news, time, game, etc) e la Content Library che è molto carina (ci sono vari dipinti per poter trasformare la TV in un vero e proprio quadro - Storielle e canzoni per bambini - Ricette per cucina - benessere - Etc).
E poi quando vuoi vedere un film da chiavetta (che loegge anche .MKV e .VOB) non c'è bisogno di accendere anche altre elettroniche (risparmio energetico)...soprattutto la PS3 che d'estate fà un fracasso da pazzi per colpa della ventolina.

Dai, diciamo che 200 euro sono più che giustificati.

Ultima modifica:
Non mi è ancora capitato di vedere scritte ma nelle scene scure ora tutto è più visibile.....io stò provando con la TV normale quindi non vorrei prendere cantonate è per questo che chiedo a chi possiede la TV di fare delle prove con DVD e BR.

Shingetta74 ha detto:
giustificati meglio allora sti 500 euro!

Come detto sopra, oggi il gap economico tra le 2 versioni è più basso, ma in qualunque caso, valutando più fattori
e NON solo il discorso multimedialità ma valutandone però annessi e connessi, ma non mi addentro per NON creare
vespai inutili.....dicevo, valutando una serie di fattori, il B7000 è sicuramente preferibile al B6000.......

questo cmq rimane un mio personale parere.......

ognuno ne tragga le proprie personali considerazioni ;)

Ultima modifica:
mmmmhhhhhh...non direi, quel poco che ho potuto visionare sembra ben rappresentato a schermo. Per i DVD ed i BR ci vuole sempre e cmq la sorgente esterna (che può tranquillamente essere una PS3).

Beh un DivX upscalato dalla PS3 rende meglio che upscalato dalla tv, per quanto buone le elettroniche non sono ancora a quel livello. Diciamo che nel caso si possieda una PS3 che già lei un discreto centro multimediale con un ottimo scaler, si può tranquillamente rinunciare al B7000, negli altri casi invece rappresenta un'ottima alternativa per la polivalenza.

Mio fratello che è un meticoloso e un giocatore di alto livello....
fa fare tutto allo scaler del TV, ha notato differenze notevoli
tra lo scaling della PS3 (solo discreto) e quello di TV dotati di scaler di eccellenza come il caso dei classe B di Samsung...........

Anch'io preferisco far lavorare lo scaler del TV quando di alto livello !!!

Ho dei grossi dubbi che lo scaler della tv lavori meglio di quello della PS3 (che è ottimo e non discreto). Tra l'altro mi pare ne abbia parlato anche Pezzali nella prova, dicendo proprio che non raggiunge ancora il livello della PS3 nello scaling.

Picard ha detto:
Ho dei grossi dubbi che lo scaler della tv lavori meglio di quello della PS3 (che è ottimo e non discreto).

Sono in molti tra tecnici e utenti sul web a pensarla diversamente...
magari faccio intervenire mio fratello che ha eseguito parecchie prove visive
e sicuramente avrà qualcosa da aggiungere in materia di scaling PS3...........

Picard ha detto:
Tra l'altro mi pare ne abbia parlato anche Pezzali nella prova, dicendo proprio che non raggiunge ancora il livello della PS3 nello scaling.

Forse ciò che dici è riferito al Panasonic G10 e NON al B7000.......
visto che il Pana ha uno scaler abbastanza scarso.........

Pezzali nella recensione del B7000 aggiunge questi passaggi:

IL processore video si comporta in maniera eccellente, passando praticamente tutti i test.

Spettacolare anche la resa sui DVD video, il processore scala e deinterlaccia molto bene, l' immagine gode di
una buona definizione se consideriamo che si tratta di materiale SD e anche la pulizia del quadro è davvero notevole.
Anche in questo caso la fedeltà cromatica raggiunta, è davvero buona !

Il deintarlacer della PS3 è buono ma non altrettanto lo scaler

http://www.notv.it/forums/htpc-vs-ps3-t102811.html?

@essepi
Il miglioramento sicuramente c'è, ma non tale da giustificare da solo il passaggio dal 40a656 al 40b7000, a meno che non ti interessano le caratteristiche specifiche di questa serie (tuner digitale hd, collegamento lan, lettore multimediale ecc..). Del resto anch'io ero molto soddisfatto del mio 40a656, anche se solo dopo gli ultimi aggiornamenti firmware.
Al momento dell'acquisto (6 maggio 2008) presentava anch' esso diversi difetti!
Per quanto riguarda invece la questione della superiorità dello scaler del B7000 sulla PS3 non sono affatto d'accordo. Ho fatto diverse prove a riguardo, e la qualità della PS3 è risultata, a mio parere, decisamente migliore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.