[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Doraimon ha detto:

Sul B7000/8000 devono solo disattivarlo...PUNTO!

Ciao a tutti. Vi seguo ormai dall'inizio del thread visto chè anch'io sono indeciso tra a questa TV (ue40b7000) e il le46b650. Per quanto riguarda le flutuazioni del nero forse qualquno e riuscito a disabilitare via service menu. Come detto sopra la prova non lo posso fare visto che non l'ho ancora comprato ma incollo il commento di "tolou" nella pagina di recensione di hdtvtest:
"I changed a bit in the Service menu. Under Advanced (with code 0000) you can change the ‘CE Dimming “for” Standard “&” Movie “to” OFF “. Now it works as we expected it to do in the first place! Being able to turn off dynamic contrast, when you want both in the Standard & Movie mode. Seems to be set separately for each input, so change each at a time!"
Qualcuno in possesso della TV può provare (anche se bisogna andare cauti, visto che si invalida la garanzia, forse Doraimon...).

Ciao,
 
shklifo ha detto:
hdtvtest:
"I changed a bit in the Service menu. Under Advanced (with code 0000) you can change the ‘CE Dimming “for” Standard “&” Movie “to” OFF “. Now it works as we expected it to do in the first place! Being able to turn off dynamic contrast, when you want both in the Standard & Movie mode. Seems to be set separately for each input, so change each at a time!"


Dal passaggio sembra che si possa disattivare........
entrando nel menù di servizio ed usare il codice combinazione: 0000
 
Che lo facciano loro e si piglino loro le responsabilità.
Cmq non dimenticate che rimangono altri 2 problemoni: le spurie e l'angolo di visione ridottissimo, e per entrambi non c'è f.ware, menu di servizio o altro che tenga!
 
Ziggy Stardust ha detto:
Cmq non dimenticate che rimangono altri 2 problemoni: le spurie e l'angolo di visione ridottissimo, e per entrambi non c'è f.ware, menu di servizio o altro che tenga!


Per le spurie lo sappiamo, trovare un perfect panel è difficile....

sull' angolo di visuale ridottissimo, io li ho visti e a me
sono apparsi buoni, sappiamo cmq che è un lato debole di tutti gli LCD....
 
Questo più di tutti gli altri.
Cyborgh per valutare in tutte le sfumature questo tv devi portartelo a casa e in ambito domestico riesci a renderti conto che un benchè minimo spostamento dal punto centrale di visione il quadro comincia a cambiare e punto di riferimento di queste variazioni solo proprio le spurie laterali che assumono intensità e grandezza diversa.
 
Ziggy Stardust ha detto:
l punto centrale di visione il quadro comincia a cambiare e punto di riferimento di queste variazioni solo proprio le spurie laterali che assumono intensità e grandezza diversa.


Probabilmente la luce filtrante è un fattore concomitante a determinare un minor angolo di visuale orrizzontale,
in quanto questa aggiunta di luce la ove NON dovrebbe esserci, agisce in modo cotroproducente togliendo propietà
visive al quadro d' insieme, indi colori più sbiaditi, nero che perde profondità, contrasto più tenue ecc ecc...... :)
 
commander82 ha detto:
Poi ho notato su tutti e tre i modelli da me esaminati i problemi di cui soffre,in piu' ho notato anche un'altra cosa secondo me molto rilevante. In alcune scene il viso degli attori in primo piano,quando l'immagine è leggermente in movimento sembra quasi che perda di uniformita'.

Avevo letto qualcosa del genere in una review del b7000 dicono che c'è una sorta di trascinamento:

"The picture quality suffers from one problem, however, which I believe is quite significant. That is the reproduction of fast moving scenes and objects. B7000 has some serious trailing. I don’t know whether it is specific to 46 inches models UE-46B7070 yet because I have not seen the problem in 40-inch B7000 reviews.

The trailing is mostly visible on dark colours. This means that dark movies such as some scenes from V for Vendetta have some very clear trailing issues. I also noticed it in the match between Sevilla and Barcelona where the red part of the Barcelona suits left red trailing on the green lawn."

E qui cè anche un filmato fatto dal review "flatpanelshd":

http://www.youtube.com/watch?v=0H-d...howfull&id=1241084220&feature=player_embedded
 
Anche mio fratello se ne accorse la prima volta che lo vide sul viso del protagonista di Twilight, poi a casa non abbiamo notato altre volte il problema...sarà una questione di software?
 
Che il problema della non uniformità del pannello non sia l'assemblaggio, mi pare piuttosto probabile: lo riscontrano in tutto il mondo, non credo che i pannelli americani li assemblino nello stesso stabilimento utilizzato per l'europa, e mi pare un po' difficile che nessuno riesca ad assemblare correttamente le tv, come anche mi pare strano che non si siano accorti di un problema così banale.
 
Non posso fare più prove perchè l'ho reimballato e domani lo riporto indietro.
Per l'angolo di vsuale ridotto confermo..già se ti siedi sul divano a dx o a sx dello schermo noti che la zona apposta alla seduta si schiarisce un pochino.

Ma il B750 ha lo stesso problema di angolo di visuale ridotto?

Allo stesso prezzo mi darebbe il 52B750.
 
ciao
sono appena tornato dal Media world e ho visionato il b7000 46" esposto con il solito promo samsung.
gli angoli nelle scene scure erano quasi bianchi!!!!!!:(
secondo me si rischia più di beccare un 5+1 al superenalotto che un pannello perfetto!!!!!!
per il resto dire che è impressionante era poco!
vediamo se con la serie 8000 il problema si risolve ma ci credo poco!!!!
 
Circa 2700 euro.

Come si comporta la serie B750 con:

1) angolo di visione
2) auto-Dmming
3) uniformità del nero
4) luminosità del nero in cd/mq2
 
Cmq ora ho capito che l'oscuramento così eccessivo dipendeva dal fatto che avevo impostato il Contrasto Dinamico su OFF....poi spostandolo su Basso (come consigliato anche da AF) il problema dell'oscuramento si era ridotto moltissimo e ancora di più dopo aver impostato il risparmio energetico su Basso.
Peccato per l'angolo di visuale e per le spurie altrimenti avevo trovato la TV che faceva al caso mio.
Ieri mi sono visto Inter-Lazio con Mesiat Premium e la Samsung Cam e la visione non era niente male nonostante il segnale scadente.
 
Io per 2700€ chiederei se riescono a procurarti un kuro, vai anche più sul sicuro (nel senso che si conoscono già pregi e difetti), a meno che tu non abbia esigenze particolari per le quali serve imprescindibilmente un lcd.
 
aznable-r ha detto:
condoglianze al buon cyborg, la recensione


Lo sai che io delle recensioni ne faccio una media e NON mi lascio impressionare dalla prima
che usufruisce della modalità game diciamo per togliersi un po' le castagne dal fuoco e NON star
lì a trovar il setting di cui questa TV necessità, ma trovato il setting.........
NON ce n'è per nessuno, o meglio e per NON esagerare, ce n'è per pochi.....

poi penso AZ ti sia perso qualcosa.....

buona lettura :)

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1901859&postcount=2176

http://www.multiplayer.it/forum/6561602-post425.html

http://www.multiplayer.it/forum/6570768-post530.html

http://www.multiplayer.it/forum/6557655-post370.html

http://www.multiplayer.it/forum/6544351-post326.html

http://www.multiplayer.it/forum/6545395-post335.html

http://www.multiplayer.it/forum/6524441-post239.html

http://www.multiplayer.it/forum/6526398-post257.html
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top