[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cyborgh X787 ha detto:
Quello è un pannello difettoso, ed è un difetto di assemblaggio....
di sigillazione mal fatta.....
Ma una volta terminato il prodotto non ci dovrebbero essere il controllo per la certificazione di qualità? Come mai poi ci troviamo questi pannelli fallati in commercio? Potrebbe essere questo il motivo per le evidenti differenze di prezzo che c sono in giro er queste TV?

Lo so che nei negozi e difficile capire se ci sono infiltrazioni di luce, ma se il problema e grave e piu facile accorgersi quandi ci sono le bande nere o quando ce un immaggine nera oppure deve essere accesso senza niente collegato?.

Picard ha detto:
Veramente dalla tua foto anche se fosse fallato si capirebbe poco, non è mandato nessun segnale a video (Sin Senal) a parte le indicazioni del menù.

SE ci sono dei botton menù vuol dire che il TV è acceso......
vuol dire che la retro è attiva..........

ci sono altri screen in giro di schermate su scene molto scure, su pannelli perfetti e il risultato è il medesimo.........
il problema è beccare un pannello appunto perfetto, che a quanto sembra NON è cosa facile.......

ma NON mi scandalizzo sapendo che Samsung per questioni logistiche
e di costi, ha aperto una catena di assemblaggio in slovacchia ed altri paesi, così come Sony mi pare invece ne abbia chiusa una......

la manifattura e l' assemblaggio è una fase delicata che andrebbe fatta a regola d' arte, ma quando si parla di milioni di pezzi........

purtroppo la quantità va a scapito della qualità.........

Secondo me è più facile notarlo con qualche immagine a schermo, come la scritta bianca nella foto inserita da Picard, o film con bande nere (tipo quella inserita da Cyborgh), però sarà sempre difficilissimo accorgersene in un centro commerciale o negozio (troppa luminosità ambientale).

Infatti oggi ho visto una b6000 con un nero veramente nero, ed era difficile distinguere la cornice, un lcd di un altro modello a suo fianco era propio di un altro colore, sara forse un pannello perfetto.

Onslaught ha detto:
però sarà sempre difficilissimo accorgersene in un centro commerciale o negozio (troppa luminosità ambientale).

Dipende, io sono stato molto attento a schermate con porzioni molto scure agli angoli ed ho beccato
una infiltrazione DX angolo basso....di un B7000, si vedeva bene............

poi per farlo notare al commesso, abbiamo preso un cartone ed abbiamo
oscurato tutto il perimetro, formando un angolo molto acuto......
quando è tornata la schermatona "nera".......puff......

anche il commesso ha notato bene ciò che stavo dicendo......

io però l' ho notato anche con l' ambiente illuminato del MW......

Cyborgh X787 ha detto:
...il problema è beccare un pannello appunto perfetto, che a quanto sembra NON è cosa facile...
Eh, ma allora ho ragione a dire che bisogna andare piano a consigliarne l'acquisto, basta dare un'occhiata al forum del F86 da metà in poi, per vedere della gente furibonda per averlo acquistato. Magari lasciamo che prima samsung risolva il problema per bene, anche perché andare a fortuna con esborsi sui 2/3000 € è un tantino azzardato...

Che dire dei Sony W, Z.....e modelli passati.......

in internet ho visto dei pannelli scandalosi.....

ma NON solo Sony e Samsung, anche altri brand.....

purtroppo il problema esiste, ed è un problema di manifattura.....

spero risolvano.........

Direi proprio di no, è meglio avere una schermata scura, ma con un segnale a video (tipo i titoli di coda), a meno che non lo prenda per guardarci solo i menu.;)

wasabi ha detto:
puo andare bene anche una schermata nera con una scritta al centro.

Si, tipo questa sotto, se ci fosse infiltrazione te ne accorgi subito.....

questo per esempio è un altro pannello perfetto !

2n1hybt.jpg

Sto leggendo ormai da molto questo thread in quanto molto interessato a questi nuovi LCD (in particolare al 46B8000 in quanto il 9000 credo che sara' troppo caro per le mie tasche, con 3500 euro mi compro un krp).

Non ho pero' trovato molte informazioni relative a fattori secondo me piu' importanti delle luci spurie in varie condizioni, in particolare quelle relative alla visione in SD (DVB-T, DVD non upscalato), alla bonta' del deinterlacer, ed in HD (BD), se risolve o meno 1080, e cosi' via.

Va bene la recensione di AF e di altri ma non c'e' ancora un acquirente che ci possa fornire qualche indicazione in merito?

C'è anche la recensione di cnet, che piu o meno riporta i difetti che stiamo analizzando qui:
- Minore uniformità del pannello rispetto agli altri lcd
- scarso angolo di visualizzazione
- fluttuazione dell'illuminazione dinamica
- infiltrazioni di luce dagli angoli
- tendenza del nero a virare al blu
L'elettronica si comporta molto bene e meglio dei samsung passati, quindi anche la visione in SD è buona, ma i problemi riportati è meglio non sottovalutarli.

Non voglio sottovalutarli ma purtroppo non riesco a trovare un negozio che mi consenta di effettuare delle prove di visione in modo serio (nei cc di Torino e' praticamente impossibile effettuare delle verifiche e chiedere agli addetti e' come spararsi un colpo in fronte, le minc...te che ho sentito nei cc rasentano il reato).:cry:

Non voglio pero' prendere per oro colato le recensioni piu' o meno superficiali di certi siti online (cnet non mi convince per niente): mi fido molto di piu' dei pareri di utenti che lo possono provare in condizioni reali di illuminazione e con varie sorgenti.

Per questo spero in un utente che ci posti le proprie verifiche. :D

Se hanno testato un pannello con infiltrazioni di luce e normale che il nero viri al blu, cmq per quando riguarda i pannelli con infiltrazioni adesso ho capito ce ne sono in giro nei negozi di varie marche, cosi mi spiego perche certi tv uguali sono cosi diversi, e cmq se il difetto e grave un po si nota, anche con una buona illuminazione si nota negli angoli una non perfetta omogenuita del nero o piu chiaro o piu scuro a un paio di cm dal angolo, guardate bene da vicino.

Grande idea per la philips: un nuovo ambilight che consente di cambiare il colore delle strisce nere sopra e sotto durate la visione di film 2:35 :hic:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.