[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
cmq i problemi più comuni associati a questi led-lcd samsung da quel che leggo non sono unicamente legati al clouding e simili

premetto che nn lo faccio per piacere personale nel andare contro un lcd
ma solo per condividere le info che ho trovato piu spesso quando si parla di "difetti" legati ai luxia che sono ora in vendita

i principali son 3:

- fughe di luce dei 4 angoli
- colori più intensi al centro e più blandi sui bordi
- sbalzi di retroilluminazione, tipo in scene buie se copaiono dei sottotitoli bianchi ci stabbero questi sbalzi...

secondo me avoglia di vederli in centri commerciali e regolarli... se nn ce ne portiamo uno a casa per 1 settimana e ci vediamo 2 3 film :) difficilmente potremo capire la reale natura di questi prb riscontrati su forum stranieri in più di una occazione

poi seguendo i discorsi sulle possibili differenze in gap del nero dato da un edge-lit, local dimming e un plasma kuro... mi è venuto da pensare quanto indietro si collocherebbe un b750 :D?

ha i 200hz e il prezzo è sicuramente più accessibile della controparte b8000 che ancora uscire, in più per quante cavolate si possano leggere su forum ecc ecc, ormai è chiaro che questa nuova tecnologia nn ha risolto i vari prb che si avevano con le lampada ccfl

per chi ha visto i nuovi samsung b750 e b7000 stanno su due pianeti diversi?
 
Il recensore di AF Digitale per l'esattezza afferma:

"la frase mi sembra abbastanza chiara: il LED7000 non è ancora un Kuro. Non lo è perchè mancano l'uniformità del Kuro e il nero del Kuro. Anche se a livello di fedeltà cromatica ci siamo, il LED7000 forse è addirittura superiore.
Se con il modello 9000 riusciranno a dare un nero davvero assoluto e una resa più uniforme allora potremmo finalmente dire che Samsung ha raggiunto il traguardo Kuro. Ovviamente aspetto di vederli, anche perchè fare un local dimming in pochi mm non è semplice e non è detto che il risultato sia subito eccellente!
"

Sinceramente leggendo questo io capisco che queste tv sono certamente ottime, però il recensore afferma che per raggiungere (non si parla di sorpassi...) i kuro servirebbe più nero e più uniformità, che forse ("se riusciranno") il B9000 con local dimming potrà offrire, ma non lo da così per scontato ("non è semplice in pochi mm"), quindi capisco il tuo entusiasmo, ma da qui a dire che gia i Z4500, gli A956, gli X3500 abbiano gia raggiunto i plasma kuro, mi pare ce ne passi e neppure poco. Ricordo che già all'uscita del primo F96 i recensori dissero che mancava poco a raggiungere i plasma pioneer, ma come vedi sono passate due generazioni e ancora manca qualcosa.
Se clicchi sui modelli e dai un'occhiata alle recensioni, vedrai che non siamo solo noi di AV Magazine e di AF Digitale a pensarla così, "Reference Level", credo si abbastanza esplicativo.
 
Ragazzi...... (un po' come la conduttrice del Grande Fratello)
dopo le dissertazioni sulla qualità del nero ecc. vi parlo delle mie impressioni di visualizzazione a MW di poco fa.
Nella pausa pranzo ho chiesto ad un addetto di mettermi a disposizione un 40b7000 che avevano nello stand creato apposta per i televisori a LED ed ha acconsentito (anche perché incuriosito).
Ho visualizzato i due trailer in HD di Star Trek in MKV (il prossimo in uscita l'8 maggio) e ho avuto la prima sorpresa: il codec audio non è supportato (CoreVorbis mi dice Gspot). Il video invece è stato visualizzato con grande spolvero di tridimensionalità e dettaglio. I 100 Mhz fanno il loro lavoro restituendo un quadro senza scatti messo alla prova dalla caratteristica del trailer, montaggio frenetico e poche scene statiche (qualche volto ma per pochi secondi). Anche i colori erano molto saturi, un gran bel vedere insomma.
Ho visualizzato anche un AVI in SD e l'upscalig dell'elettronica ha dato dei buoni risultati, considerate che l'inpt non era un 576i ma un 640 x 350.... Qui l'audio (MP3) non ha dato problemi.
I menù erano fluidi e facili da adoperare anche senza il telecomando.
Al di la delle discussioni sulla qualità assoluta del progetto Luxia penso che il passo avanti ci sia stato eccome. Per me resta il prossimo acquisto... al calar del prezzo però :cool:

Ciao ciao.
 
SPYDERAVMAG ha detto:
Ragazzi...... (un po' come la conduttrice del Grande Fratello)
dopo le dissertazioni sulla qualità del nero ecc. vi parlo delle mie impressioni di visualizzazione a MW di poco fa.
Nella pausa pranzo ho chiesto ad un addetto di mettermi a disposizione un 40b7000 che avevano nello stand creato apposta per i televisori a LED ed ha acconsentito (anche perché incuriosito).
Ho visualizzato i due trailer in HD di Star Trek in MKV (il prossimo in uscita l'8 maggio) e ho avuto la prima sorpresa: il codec audio non è supportato (CoreVorbis mi dice Gspot).

presi dal manuale....

*.mkv MKV
Video Decoder:
Divx 3.11
Divx 4.x
Divx 5.1
Divx 6.0
XviD
H.264 BP
H.264 MP
H.264 HP
MPEG-4 SP
MPEG-4 ASP
Motion JPEG
Audio codec:
MP3, AC3, LPCM, ADPCM
(MULAW ALAW), AAC
 
Ma infatti quando si cerca di bilanciare certe "entusiasmi estremi" si rischia di essere bollati come conservatori, i progressi ci sono stati e neppure pochi, i samsung in questione sono eccellenti e sto valutandone anch'io un futuro acquisto, sempre conscio però di non comprare un pioneer kuro ma un'ottima tv per le mie esigenze. Valuterò anche i futuri B9000, che ovviamente non esistendo ancora è impossibile esprimere giudizi o pareri.
 
Regaz sapete cosa vi dico, che sono abbastanza stanco di postare testimonianze link ed altro e, credetemi, di materiale scritto
da persone obiettive e competenti che sono in grado di giudicare plasma ed LCD ce ne sono, ma vedo che nei forum sono maggiori
coloro che parteggiano e simpatizzano a scapito dell' obiettività, soprattutto relativamente a tecnologie con relative
implementazioni e vantaggi conseguenti, perchè i Luxia hanno una dotazione davvero d' avanguardia nel contesto attuale....
sicuri di NON temere nessun TV al plasma, sia sul piano della resa, sia sul piano della dotazione HW a corredo, sistema software compreso, connessioni, features ecc ecc......

Io per essere il più obiettivo possibile oltre ai miei 2 TV LCD, mi sono comprato un Pioneer Plasma 5080XD............
primo ed ultimo TV al plasma che mi compro........

NON risulto credibile.....?

Bona, getto la spugna......

Vi piacciono i plasma, comprateli !!!!!!!.....

Io da qui in avanti, in casa mia, entreranno solo TV LCD, il prossimo sarà sicuramente un Luxia !!!!!!!!

voi liberi come me di acquistare quello che volete.....

e liberi di trucidare, macinare, sputtanare TV come i Luxia !!!!!!!

Buon Proseguimento a tutti, tolgo il disturbo !!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Secondo me stai estremizzando la cosa, qui nessuno ha sputtanato i Luxia, che anzi a parere unanime sono tv eccellenti e probabilmente i migliori LCD in vendita, diciamo solo che il confronto/scontro con i pioneer kuro, siano i 5090 o i KRP è eccessivo, soprattutto se li vede uscire vincenti. Non è neppure vero che vogliamo comprare solo plasma, sono due giorni che dico che sono interessato a questi luxia, solo che dare per certe e competenti testimonianze di utenti di altri forum, che hanno appena acquistato la tv non è proprio il genere di informazione obiettiva ed imparziale a cui si vorrebbe credere. Non capisco neppure il tuo prenderla così sul personale se non siamo d'accordo sul fatto che i luxia siano i migliori tv esistenti, qualche dubbio almeno concedicelo!
 
SPYDERAVMAG ha detto:
Ragazzi...... (un po' come la conduttrice del Grande Fratello)
dopo le dissertazioni sulla qualità del nero ecc. vi parlo delle mie impressioni di visualizzazione a MW di poco fa.....


Sei riuscito a vedere se le infiltrazioni di luce agli angoli erano evidenti o cambi bruschi di luminosità?
 
SKASSA ha detto:
Sei riuscito a vedere se le infiltrazioni di luce agli angoli erano evidenti .......

No non era possibile verificare il tutto perchè le luci non permettevano di vedere piccole luci spurie. Lo stand é posizionato all'ingresso.

Audio codec:
MP3, AC3, LPCM, ADPCM
(MULAW ALAW), AAC............


spero che con un aggiornamento del firmware si riesca a sentire alche il Vorbis in futuro pena dover ricodificare il tutto.
 
Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
NON hanno niente da temere, neanche dai KRP, basta regolarli bene...
E questo dato emerge da? Cosa?
A me pare che l'abbia detta giusta Genio: sembra che ogni lcd che esca debba per forza essere almeno pari ai kuro, secondo alcuni, nonostante ci siano addirittura le misure che dicono il contrario.
Ricordo che siamo su un forum tecnico, ho già scritto numerosi interventi (e non solo io) per correggere affermazioni errate propagandate con estrema sicurezza, adesso, cortesemente, chiedo per l'ultima volta maggiore ponderazione.
 
Sarà mia premura fornire a questo 3D, opinioni, testimonianze, recensioni
quando disponibili, espresse da terzi....
cercando da parte mia di evitare ulteriori polemiche.....

intanto vi lascio una bellissima immagine Luxia.....

2i66o5.jpg


157gbbm.jpg
 
Ultima modifica:
nice ha detto:
è di un 956 ?


Ammazza che occhio, hai visto il riflesso del sostegno-piedistallo squadrato
e la dicitura angolare diversa, così come il logo LED.....si probabilmente è un 956.....

frontalmente quasi identico ai Luxia, diciamo perimetralmente...

e cmq rimane una Luxia immagine.......;)

wmm3yv.jpg


2el6ssl.jpg


9abyib.jpg
 
Ultima modifica:
prezzo?

scusa, nella seconda foto si vede il prezzo...
ma in che MW è?
io nelle catene in zona l'ho trovato a 700,00 euro in piu!
 
Non è in Italia, lo si capisce dal prezzo, ma ancora meglio dal fatto è che un 7020, modello che i Italia, almeno per ora, non esiste.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top